You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Lavoro comunitario nelle township

Sintesi

Partecipare al progetto di lavoro comunitario nelle township in Sudafrica, è un ottimo modo per immergersi nella cultura sudafricana e prendere parte ad una vasta gamma di valide iniziative a favore della comunità locale.

Requisiti di partecipazione

bambini nelle township in Sudafrica

Formazione: Il progetto è aperto a tutti.

Conoscenza della lingua: Non è richiesta la conoscenza della lingua inglese.

Ruolo e attività

Il progetto di lavoro comunitario nelle Township, si svolge a Cape Town. Affiancati dal personale di esperti locali, i volontari vengono coinvolti nelle seguenti attività:

  • Assistenza nei lavori di costruzione
  • Progetto di nutrizione
  • Cura di un orto biologico
  • Sensibilizzazione della popolazione nella produzione di alimenti biologici
  • Creazione di un campo sportivo per la promozione di attività di educazione fisica

Grazie a questo progetto è possibile accudire i bambini nelle township o dedicarsi ad un progetto di nutrizione. Si tratta di badare ad un orto biologico, ricercare ricette nutrienti da realizzare con gli stessi prodotti dell’orto, preparare il cibo e dare da mangiare ai bambini. Nei piani del progetto, è prevista anche la pulizia di un sito nelle vicinanze, al fine di trasformarlo in un campo sportivo, per far sì che i bambini possano essere coinvolti in attività di educazione fisica.

Tutti i volontari che partecipano ai progetti in Sudafrica possono aggiungere, se lo desiderano, una settimana in più per partecipare al progetto di tutela dell’ambiente.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?