You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Volontariato culturale in Cambogia – Progetto Khmer

Sintesi

Una volontaria del progetto arte e cultura aiuta un'artigiana locale a creare i propri prodotti in Cambogia

Il volontariato culturale in Cambogia consente ai nostri volontari di realizzare un’immersione profonda nella cultura Khmer. L’esperienza di volontariato culturale comprende la scoperta di sorprendenti siti archeologici e la partecipazione a diversi corsi, tra i quali: lingua, musica e danza tradizionali, burattini e cucina. Puoi scegliere se occuparti a tempo pieno del progetto di cultura Khmer o combinare il progetto con un’altra nostra missione in Cambogia.

La durata massima del progetto è quattro settimane, quella minima due settimane. Essendo l’inglese la lingua principale del progetto è preferibile avere un livello minimo di inglese per capire e farsi capire sul posto. Ti consigliamo di iniziare il tuo soggiorno in Cambogia con il progetto Khmer e poi continuare con una missione umanitaria con i bambini o un progetto di insegnamento.

Sviluppo delle comunità - Cambogia

Una volontaria realizza oggetti in rame per il progetto di volontariato culturale in Cambogia

Il progetto è stato pianificato per consentire ai volontari di scoprire la cultura Khmer, passata e presente, e aiutare a preservare un patrimonio culturale unico. Allo stesso tempo, per sostenere le comunità locali attraverso diversi progetti di sviluppo comunitario.

È possibile prendere parte ad attività differenti a seconda della stagione e della disponibilità dei partner locali. Durante la breve stagione secca (Dicembre- Febbraio), è possibile assistere agli scavi di siti archeologici, sotto la supervisione esperta di archeologi locali. I partecipanti sono, inoltre, coinvolti in varie iniziative culturali come per esempio le attività legate alla gestione e promozione del nuovo museo di Phnom Penh o alla sensibilizzazione per la salvaguardia del patrimonio archeologico. Sono anche previste visite ai templi e ai siti archeologici meno conosciuti. In più, ci sono opportunità di prendere lezioni di marionette e danze tradizionali.

Le principali attività sono:

  • studi e ricerche
  • lezioni di cucina
  • musica e balli tradizionali
  • teatro delle ombre e marionette
  • lavorazione di oggetti in rame

Volontariodurante le attività del progetto di volontariatoculturale in Cambogia

Avrai, inoltre, la possibilità di trascorrere qualche giorno in una comunità di un villaggio rurale dove è vivrai con la popolazione locale. In cambio dell’ospitalità, la comunità apprezzerà se riuscirai ad organizzare lezioni di lingua o se potrai dare una mano con i lavori agricoli.

Una componente importante dei progetti Khmer è lo sviluppo comunitario. Sarà possibile insegnare inglese o occuparsi dell'accudimento dei bambini in uno dei centri di accoglienza per minori, a Phnom Penh.

Con la partecipazione a questo programma, navigherai costantemente tra storia antica e moderna. Durante l'esplorazione delle antiche civiltà e la tua vita con le comunità locali, scoprirai il fascino di questo paese.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?