You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Progetti di Sviluppo Internazionale in Togo

Sintesi

Se sei interessato a fare volontariato in questo Paese, contattaci prima di procedere con l'iscrizione.

Il Togo, come molti altri paesi Africani, deve far fronte a molte sfide di livello economico e sociale. In questo panorama, ONG locali ed internazionali giocano un ruolo fondamentale e lavorano duramente per dare un futuro migliore alle comunità e garantire lo sviluppo del paese.

Se sei appassionato di cooperazione, sviluppo internazionale e diritti umani, il Progetto di Sviluppo Internazionale in Togo ti dà la possibilità di metterti in gioco, collaborare con organizzazioni internazionali e locali e dare il tuo contributo per lo sviluppo di questo Paese.

Requisiti

Età: minimo 16 anni
Conoscenza della lingua: discreta conoscenza della lingua francese
Durata: minimo 4 settimane
Date di partenza: parti quando vuoi

Settori di intervento per lo Sviluppo internazionale in Togo

Un volontario del progetto di Sviluppo Internazionale durante le attività con la comunità in Togo

A Lomé collaboriamo con diverse ONG e, in base ai tuoi interessi e alle tue aspettative, avrai la possibilità di focalizzarti su un progetto in particolare, tra cui:

  • HIV/AIDS: come volontario potrai contribuire allo studio di nuovi metodi e nuove soluzioni per far fronte all’aumento dei casi di HIV in Togo; potrai assistere nello sviluppo di piani d’azione, raccolta fonti, creare campagne di sensibilizzazione e programmi educativi.
  • Programmi con la comunità: come volontario, lavorerai direttamente con i membri della comunità, sarai coinvolto nelle visite ai villaggi e nella promozione e nell’organizzazione di campagne di sensibilizzazione su tematiche come ambiente, educazione, salute, diritti umani. I volontari internazionali sono coinvolti nel coordinamento e nella formazione dei volontari delle comunità locali e sono incoraggiati a condividere nuove idee per lo sviluppo del progetto.
  • Diritti Umani: questa è un’opportunità unica per i volontari che vogliono lavorare con un’organizzazione internazionale leader nella tutela dei Diritti Umani. Come volontario potrai unirti nelle attività di sensibilizzazione, educazione e lobby sui Diritti Umani.

Le attività in cui sarai impegnato come volontario

Come volontario avrai la possibilità di essere coinvolto in diverse attività, tra le quali:

  • stesura dei report,
  • progettazione,
  • coordinamento dei volontari locali,
  • preparazione materiali di formazione,
  • raccolta fondi e marketing,
  • visite alle comunità

Non sono richieste conoscenze particolari, ma spirito di adattamento e il desiderio di contribuire positivamente al lavoro della ONG. Vivrai un’esperienza unica e appagante!

Consigliamo una discreta conoscenza della lingua francese, tuttavia se parli fluentemente inglese potrai aiutare nella creazione di nuovo materiale educativo/formativo.

I volontari sono impegnati 30-35 ore a settimana, l’orario di lavoro è flessibile e varia in base al progetto scelto.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?