Progetti di Sviluppo Internazionale in Togo
I progetti in questo Paese non sono più disponibili. Ti preghiamo di contattarci al numero 0810067162 o scriverci a info@projects-abroad.it per ulteriori informazioni.
Il Togo, come molti altri paesi Africani, deve far fronte a molte sfide di livello economico e sociale. In questo panorama, ONG locali ed internazionali giocano un ruolo fondamentale e lavorano duramente per dare un futuro migliore alle comunità e garantire lo sviluppo del paese.
Se sei appassionato di cooperazione, sviluppo internazionale e diritti umani, il Progetto di Sviluppo Internazionale in Togo ti dà la possibilità di metterti in gioco, collaborare con organizzazioni internazionali e locali e dare il tuo contributo per lo sviluppo di questo Paese.
Requisiti
Età: minimo 16 anni
Conoscenza della lingua: discreta conoscenza della lingua francese
Durata: minimo 4 settimane
Date di partenza: parti quando vuoi
Settori di intervento per lo Sviluppo internazionale in Togo
A Lomé collaboriamo con diverse ONG e, in base ai tuoi interessi e alle tue aspettative, avrai la possibilità di focalizzarti su un progetto in particolare, tra cui:
- HIV/AIDS: come volontario potrai contribuire allo studio di nuovi metodi e nuove soluzioni per far fronte all’aumento dei casi di HIV in Togo; potrai assistere nello sviluppo di piani d’azione, raccolta fonti, creare campagne di sensibilizzazione e programmi educativi.
- Programmi con la comunità: come volontario, lavorerai direttamente con i membri della comunità, sarai coinvolto nelle visite ai villaggi e nella promozione e nell’organizzazione di campagne di sensibilizzazione su tematiche come ambiente, educazione, salute, diritti umani. I volontari internazionali sono coinvolti nel coordinamento e nella formazione dei volontari delle comunità locali e sono incoraggiati a condividere nuove idee per lo sviluppo del progetto.
- Diritti Umani: questa è un’opportunità unica per i volontari che vogliono lavorare con un’organizzazione internazionale leader nella tutela dei Diritti Umani. Come volontario potrai unirti nelle attività di sensibilizzazione, educazione e lobby sui Diritti Umani.
Le attività in cui sarai impegnato come volontario
Come volontario avrai la possibilità di essere coinvolto in diverse attività, tra le quali:
- stesura dei report,
- progettazione,
- coordinamento dei volontari locali,
- preparazione materiali di formazione,
- raccolta fondi e marketing,
- visite alle comunità
Non sono richieste conoscenze particolari, ma spirito di adattamento e il desiderio di contribuire positivamente al lavoro della ONG. Vivrai un’esperienza unica e appagante!
Consigliamo una discreta conoscenza della lingua francese, tuttavia se parli fluentemente inglese potrai aiutare nella creazione di nuovo materiale educativo/formativo.
I volontari sono impegnati 30-35 ore a settimana, l’orario di lavoro è flessibile e varia in base al progetto scelto.