You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Stage in cooperazione internazionale (povertà, disoccupazione, criminalità, alcolismo e droghe, prostituzione)

Sintesi

Per chi vuole lavorare nella cooperazione internazionale, lo stage in Vietnam è particolarmente adeguato per acquisire competenze e capacità specifiche del settore. Organizziamo gli stage tra Hanoi e i suoi dintorni, in collaborazione con diverse Organizzazioni Non Governative (ONG) impegnate in attività di sviluppo e sostegno alle comunità marginalizzate. C‘è la possibilità di lavorare in diversi settori: povertà, disoccupazione, criminalità, alcolismo e droghe, prostituzione, salute sessuale ed igiene mentale. Il ruolo di ciascun stagista volontario viene pianificato fondamentalmente in base alle sue aspirazioni e alle sue competenze pregresse.

Requisiti di partecipazione

Due volontarie durante un colloquio con una ragazza del posto per il progetto di sviluppo internazionale in Vietnam

Formazione: Lo stage in cooperazione internazionale in Vietnam è un’esperienza di lavoro particolarmente adatta a studenti, laureati e professionisti in comunicazione e media, salute pubblica, legge, cooperazione internazionale e sviluppo, scienze politiche, relazioni internazionali e affini. Si tratta di un’ottima occasione per arricchire il proprio cv e per aprire nuove strade nel settore.

Conoscenza della lingua: Si richiede la buona conoscenza della lingua inglese.

Durata: a partire da 6 settimane.

Tirocinio cooperazione allo sviluppo: il tuo ruolo

Alcuni volontari nell'ufficio del progetto di sviluppo internazionale ad Hanoi

Durante il tuo tirocinio in cooperazione allo sviluppo potresti essere coinvolto in azioni di:

  • Formazione
  • Sensibilizzazione
  • Raccolta dati
  • Scrittura report
  • Amministrazione
  • Marketing e comunicazione
  • Raccolta fondi
  • Insegnamento

Generalmente l’orario di lavoro che seguirai è dalle 8:30 alle 17:30, dal Lunedì al Venerdì. Può capitare, in base alla pianificazione del progetto, di dover presenziare ad una serata o di dover dare la propria disponibilità durante un fine settimana. Sarai ospitato da una famiglia locale oppure alloggerai in appartamenti condivisi con altri volontari, con un buon livello di comfort, dove avrai l'opportunità di incontrare persone di molte nazionalità.

Contattaci per comunicarci il tuo percorso e le tue aspettative, così che possiamo individuare il progetto più adatto a te.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?