You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Veterinaria e volontariato con gli animali alle isole Samoa

Sintesi

Il progetto di volontariato con gli animali e veterinaria alle Samoa è un’occasione unica per tutti gli amanti degli animali. Come volontario darai una mano in una clinica veterinaria di Apia e sarai impegnato nella cura degli animali, controllo della popolazione di cani e gatti e in campagne di sensibilizzazione nella comunità.

Una volontaria del progetto di volontariato con gli animali alle Samoa si prende cura di un cane

Il progetto è aperto a tutti: studenti in cerca di una prima esperienza, veterinari qualificati o amanti degli animali che vogliono dare una mano. L’unico requisito è l’amore per gli animali!

Requisiti

Formazione: il progetto è aperto a tutti.

Età: a partire dai 16 anni

Durata minima: a partire da 1 settimana

Dove lavorerai in Samoa

Nelle Samoa, collaboriamo con la prima organizzazione locale che si prende cura di cani e gatti nella capitale Apia; in particolare, questa organizzazione è impegnata nel controllo della popolazione degli animali sull’isola attraverso campagne di sterilizzazione, sensibilizzazione e di educazione.

In base alla tua esperienza sarai coinvolto in diverse attività, tra cui:

  • Programmi di sensibilizzazione
  • Vaccinazioni
  • Programmi di sterilizzazione
  • Addestramento di cani

Il tuo ruolo nei programmi di sensibilizzazione ed educazione sarà quello di gestire seminari e workshop educativi per la comunità e nelle scuole locali.

Inoltre, sarai coinvolto nella manutenzione e nella gestione della clinica; come volontario dovrai prenderti cura degli animali, pulire la loro cuccia e dargli da mangiare. Il tuo aiuto sarà molto apprezzato dallo staff locale e può davvero fare la differenza per migliorare la qualità della vita degli animali domestici alle Samoa.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?