Veterinaria e volontariato con gli animali alle isole Samoa
Il progetto di volontariato con gli animali e veterinaria alle Samoa è un’occasione unica per tutti gli amanti degli animali. Come volontario darai una mano in una clinica veterinaria di Apia e sarai impegnato nella cura degli animali, controllo della popolazione di cani e gatti e in campagne di sensibilizzazione nella comunità.
Il progetto è aperto a tutti: studenti in cerca di una prima esperienza, veterinari qualificati o amanti degli animali che vogliono dare una mano. L’unico requisito è l’amore per gli animali!
Requisiti
Formazione: il progetto è aperto a tutti.
Età: a partire dai 16 anni
Durata minima: a partire da 1 settimana
Dove lavorerai in Samoa
Nelle Samoa, collaboriamo con la prima organizzazione locale che si prende cura di cani e gatti nella capitale Apia; in particolare, questa organizzazione è impegnata nel controllo della popolazione degli animali sull’isola attraverso campagne di sterilizzazione, sensibilizzazione e di educazione.
In base alla tua esperienza sarai coinvolto in diverse attività, tra cui:
- Programmi di sensibilizzazione
- Vaccinazioni
- Programmi di sterilizzazione
- Addestramento di cani
Il tuo ruolo nei programmi di sensibilizzazione ed educazione sarà quello di gestire seminari e workshop educativi per la comunità e nelle scuole locali.
Inoltre, sarai coinvolto nella manutenzione e nella gestione della clinica; come volontario dovrai prenderti cura degli animali, pulire la loro cuccia e dargli da mangiare. Il tuo aiuto sarà molto apprezzato dallo staff locale e può davvero fare la differenza per migliorare la qualità della vita degli animali domestici alle Samoa.