You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Volontariato e stage di Medicina Veterinaria in Messico

Sintesi

Come volontario stagista del progetto di medicina veterinaria in Messico vivrai a Guadalajara. In Messico molte persone hanno animali domestici, ma le cliniche veterinarie private sono molto costose e non tutti hanno la possibilità di sostenere le spese per cui decidono quindi di abbandonare gli animali e lasciarli a loro stessi. Tuttavia, è possibile recarsi in cliniche pubbliche, dove le cure sono meno care.

Se hai completato almeno tre anni di studi in veterinaria, cura degli animali e simili, puoi partecipare ad uno stage presso una clinica veterinaria nella città di Guadalajara. La clinica prende in cura molti animali domestici, come cani e gatti, ma anche specie più esotiche.

Cosa significa essere stagista nel progetto di vererinaria in Messico?

Una volontaria di Projects Abroad impegnata nel progetto di medicina veterinaria in Messico

Come volontario lavorerai nella clinica veterinaria dell’Università di Guadalajara. I volontari affiancano i medici locali nelle attività quotidiane e hanno modo di imparare molto sulle problematiche e sui relativi trattamenti. La clinica accoglie per lo più animali domestici come cani e gatti, ma occasionalemente ospita anche animali esotici che hanno bisogno di cure. Molte malattie che vedrai potrebbero essere poco comuni o addirittura assenti in Italia, per cui questa potrebbe essere un’ottima occasione formativa e di crescita professionale. Un tutor monitora l’operato dei volontari e si rende responsabile del loro inserimento in clinica, del programma e della loro crescita professionale.

In quali attività sarò coinvolto come stagista volontario?

Le attività in cui sarai coinvolto sono molteplici:

  • Assistere alle visite
  • Osservare operazioni chirurgiche
  • Attività relative alla radiologia
  • Dare una mano per la rieducazione degli animali e la riabilitazione post-operatoria

Maggiore è l’interesse e la motivazione dimostrata, più si ha l’opportunità di vedersi assegnati compiti e responsabilità. Per partecipare al progetto è necessaria una discreta conoscenza dello spagnolo. A tal fine, è anche possibile seguire un corso di spagnolo in loco.

Se non hai ancora completato 3 anni di studi universitari in veterinaria o sei più interessato alla tutela degli animali, conil nostro progetto di volontariato con gli animali in Messico puoi lavorare per la salvaguardia degli animali sevatici.

Il progetto non è attivo nelle settimane di Pasqua e Natale, così come per le prime due settimane di agosto. In questi periodi, è possibile partecipare ai progetti di volontariato per la salvaguardia di tartarughe e coccodrilli nell’ambito del volontariato ambientale.

Tutti i volontari che partecipano ai progetti in Messico possono aggiungere, se lo desiderano, una settimana in più per partecipare al progetto di tutela dell’ambiente.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?