You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Volontariato con gli animali in Belize

Sintesi

Metti la tua passione per i nostri amici a quattro zampe al servizio del progetto volontariato con gli animali in Belize.

A San Pedro, il numero di cani e gatti abbandonati senza cibo e cure mediche è allarmante. Le organizzazioni locali che si occupano di questo problema sono ancora troppo poche e gli animali randagi che popolano le strade sono in continuo aumento. Aiutaci a dar loro un futuro migliore!

Requisiti

Una volontaria di Projects Abroad del progetto di volontariato con gli animali in Belize

Formazione: il progetto è aperto a tutti.

Età: a partire dai 16 anni

Durata minima: a partire da 1 settimana

Attività del progetto di volontariato con gli animali

A San Pedro collaboriamo con un rifugio per animali e con l’unica clinica veterinaria che si prende cura degli animali di strada, oltre a facilitare l’accesso alle cure mediche per gli animali delle famiglie a basso reddito. Come volontario, assisterai lo staff locale nelle attività quotidiane - nutrire gli animali, pulire le cucce, fare il bagno ai cani - e in attività di manutenzione del centro. Inoltre, ti occuperai della salute di questi animali, parteciperai a ispezioni, esami settimanali e somministrerai contraccettivi farmacologici su base mensile.

Le adozioni degli animali

Durante il tuo progetto di volontariato con gli animali, assisterai un consulente esperto nelle pratiche di adozione dei nostri amici a quattro zampe. Dare ad ogni singolo animale l’attenzione e le cure necessarie, portarlo a fare una passeggiata, giocare e socializzare sono aspetti importante del progetto; infatti, per questi animali, abituarsi a nuove persone è il primo passo per una vita fuori dalla strada e rappresenta una possibilità in più di essere adottati. Vedere uno di loro andare a casa con una nuova famiglia potrebbe essere la parte migliore della tua esperienza.

Programmi di sensibilizzazione

In molti paesi del Sud del Mondo, le comunità locali hanno paura dei cani randagi, soprattutto perché molti di questi animali sono stati addestrati a mostrare un atteggiamento aggressivo per i combattimenti o per spaventare gli sconosciuti. Come volontario, uno dei tuoi compiti sarà quello di promuovere le campagne educative nelle comunità e nelle scuole elementari locali e aiutare la gente del posto a superare la paura.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?