You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Volontariato in Birmania

Descrizione del Paese
Un Monaco ammira il panorama in Birmania
  • Località: Dala
  • Durata minima: 2 settimane
  • Date di partenza: flessibile.
  • Alloggio: in appartamento condiviso
  • Lingue parlate: inglese

Prossimo passo: clicca qui per scegliere il tuo progetto in Birmania

La Birmania, conosciuto anche come Myanmar, è uno dei Paesi più grandi e autentici dell’Asia. Il paese ha aperto le porte al turismo nel 2011, ma rimane ancora una meta poco battuta, dove il tempo sembra si sia fermato.

Dopo anni di isolamento e dittatura, la Birmania si sta finalmente rimettendo in piedi; il Paese sta andando incontro ad una fase di crescita economica e si respira un’aria di ottimismo anche tra il popolo Birmano. Tuttavia, molte persone vivono ancora in condizioni di povertà. Gli anni di isolamento hanno penalizzato il sistema scolastico, le infrastrutture e i servizi pubblici. Chi ne paga le conseguenze sono le persone che vivono lontano dalle città. Attraverso i progetti di volontariato in Birmania vogliamo dare una mano alle comunità svantaggiate.

Dove vivrai in Birmania?

Come volontario in Birmania avrai l’opportunità di fare un’esperienza autentica nel cuore dell’ Asia. L’ufficio di Projects Abroad si trova a Dala, un piccolo villaggio rurale sulle sponde del fiume Yangon. Vivrai in un appartamento condiviso con altri volontari e nel tempo libero avrai la possibilità di scoprire i mercati locali, interagire con la comunità ed esplorare la zona a piedi o in sella aduna bicicletta.A meno di un’ora di traghetto da Dala è possibile raggiungere la splendida Yangon, l’ex capitale del Birmania. Qui potrai ammirare gli antichi edifici coloniali, fare shopping nei caotici mercati della città e visitare le maggiori attrazioni turistiche.

Al tuo arrivo in Birmania 

In Birmania atterrerai a Yangon International Airport (RGN). All’uscita dall’aeroporto, ci sarà un membro del nostro staff ad aspettarti, riconoscibile perché reggerà in mano il cartello con il logo di Projects Abroad.

Il nostro staff ti accompagnerà al tuo alloggio, che si trova a circa 30 minuti dall’aeroporto. Il giorno stesso o – qualora dovessi arrivare tardi o durante i week end - il giorno lavorativo successivo al tuo arrivo, ti faremo fare   il primo giro della città: scoprirai come muoverti con i mezzi pubblici, i principali punti di riferimento della città e potrai comprare una sim card per il tuo telefono.

Volontariato e turismo in Birmania

La Birmania è il secondo paese più grande dell’Asia e confina con la Thailandia, Laos, Cina, India e Bangladesh. È destinazione perfetta per i viaggiatori che voglio scoprire il lato autentico e rurale dell’Asia e andare incontro ad anni di storia, arte e cultura. Potrai far visita ai templi buddisti della città di Bagan, percorrere gli itinerari naturalistici o camminare per le strade dei villaggi sull’acqua del Lago Inle.Per chi preferisce il mare, con i suoi 2000 km di costa, la Birmania vanta spiagge bellissime e Isole da esplorare.

Potrebbe anche essere una buona occasione per scoprire il Sud-est Asiatico! La Thailandia è a sole poche ore di volo, e da qui è possibile proseguire il viaggio alla scoperta degli itinerari turistici più famosi.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?

Missioni di volontariato e stage in Birmania
Per tutti, dai 16 ai 100 anni

Campi di Volontariato per giovani 16-19 anni in Birmania

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.