You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Volontariato in Cambogia, viaggi solidali

Descrizione del Paese
Un uomo del posto fa abbeverare il suo cavallo nei pressi di un famoso sito storico della Cambogia
  • Località: Phnom Penh, Siem Reap, Koh Sdach
  • Durata minima: 2 settimane
  • Date di partenza: libera scelta
  • Alloggio: In appartamento o in famiglia, condivisi con altri volontari. Per il progetto di tutela dell'ambiente, si alloggia in bungalows condivisi
  • Lingue parlate: Khmer e inglese

Prossimo passo: clicca qui per scegliere il tuo progetto in Cambogia

La Cambogia è una delle paesi più interessanti del Sud-Est Asiatico. Un tempo cuore del vasto Impero Khmer, la Cambogia possiede un ricco patrimonio culturale e bellezze naturali di incredibile interesse.

Luoghi come il magnifico tempio d'Angkor attirano un elevato numero di turisti ma, appena ci si allontana dalle rotte più battute, si scoprono zone del paese inesplorate e ancora libere da qualsiasi contaminazione esterna.

Dopo la dittatura sanguinaria di Pol Pot (1975-1979) e dopo aver subito un'invasione dell'esercito vietnamita, la Cambogia è oggi ritornata alla pace e faticosamente si sta riavviando alla democrazia.

Malgrado le atrocità che il popolo ha dovuto soffrire e la povertà ancora dilagante, la gente è accogliente, ottimista e con un forte senso di identità.

Se sei interessato a realizzare un'esperienza di volontariato all'estero, se stai progettando il tuo gap year, il tuo anno sabbatico, la tua aspettativa, un periodo di pausa dal lavoro o dallo studio, se hai almeno un mese di tempo per stare con noi,i nostri progetti sono aperti a tutte le persone dai 16 anni in su.

Esperienza lavorativa in Cambogia

Volontaria del progetto di tutela ambientale pronta all'immersione in Cambogia

L'ufficio di Projects Abroad è situato nella città di Phnom Penh, l'animata e incantevole capitale del Paese.

Lavoriamo con centri di assistenza per bambini, organizziamo corsi di inglese per incrementare le possibilità lavorative e comunicative dei cambogiani. Ci sono stage di giornalismo o medicina, così come progetti di volontariato ambiente. Per chi è, invece, interessato alla cultura, alla storia e all'archeologia della Cambogia, abbiamo il progetto Khemer che permette ai volontari di farsi avvolgere da questa affascinante cultura e di lavorare nell'Angkor Wat, la città tempio, antica capitale del regno Khmer.

I volontari che partecipano al progetto di tutela dell’ambiente trascorreranno la prima notte a Phnom Penh ed il giorno successivo il nostro staff locale prenoterà il biglietto li accompagnerà alla fermata dell’autobus e li farà salire su un piccolo autobus che li condurrà a Koh Sdach; dopo 7/8 ore di viaggio, scenderanno alla fermata vicino alla spiaggia di Poy Japoon, dove li attenderà un membro dello staff del progetto di tutela dell’ambiente; da qui, insieme, prenderanno una barca per raggiungere in 5 minuti l’isola Koh Sdach.

Alloggio - I volontari alloggiano in appartamenti da condividere insieme ad altri volontari a pochi passi dal centro della città e nel distretto Russy Keo, da cui è facile raggiungere Phom Phen con un tuk tuk.  Gli appartamenti sono basici e confortevoli, composti da diversi piani e da un grande terrazzo sul tetto. Le stanze sono singole, doppie o triple, dotate di ventilatori e connessione Wi-Fi. Ogni appartamento può ospitare fino ad un massimo di 9 volontari.  

I volontari del progetto di Salute Pubblica hanno la possibilità di vivere con una famiglia locale nei pressi di Kompong Speu.

Viaggi solidali in Cambogia

La Cambogia offre diverse possibilità di turismo: antichi templi, spiagge deserte, fiumi impetuosi, foreste sperdute e, ad eccezione di Angkor, pochi turisti. La Cambogia vanta una ricchissima tradizione culturale e straordinari scenari naturali. L'affascinante capitale, i magici templi di Angkor, raggiungibili anche in barca attraverso il Lago Tonlé Sap o, con un po' di tempo in più, l'esplorazione del bellissimo litorale, il trekking nella fitta giungla e sulle montagne coperte di foresta. Il paese si sta lentamente guadagnando la sua parte di turismo, già da anni florido nel vicino Vietnam.
Dalla città di Phnom Penh si raggiungono facilmente le spiagge ed i templi ad Angkor Wat, famosi in tutto il mondo.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?

Missioni di volontariato e stage in Cambogia
Per tutti, dai 16 ai 100 anni

Campi di Volontariato per giovani 16-19 anni in Cambogia

Campi di volontariato internazionale per ragazzi dai 19 anni in poi in Cambogia

Campi senior - over 50 in Cambogia

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.