You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Volontariato in Madagascar

Descrizione del Paese
Volontariato e stage in Madagascar
  • Località: Andasibe
  • Durata minima: 2 settimane
  • date di partenza: Tutto l’anno
  • Alloggio: Famiglie locali, guest house
  • Lingue parlate: malgascio e francese

Prossimo passo: clicca qui per scegliere il tuo progetto in Madagascar

Situato al largo della costa Africana, il Madagascar è noto per la sua unica e straordinaria fauna esotica (inclusi lemuri e camaleonti), foreste pluviali lussureggianti ed una lunga linea costiera. Il turismo e l’agricoltura sono i settori principali che trainano la crescita economica del Paese, ma comunque almeno il 69% della popolazione locale vive al di sotto del livello di povertà nazionale.

Vista di un villaggio rurale in Madagascar

Partecipando ai nostri progetti in Madagascar potrai offrire un importante contributo in uno dei centri di assistenza con cui collaboriamo per aiutare nell’alfabetizzazione, l’accudimento e lo sviluppo educativo dei bambini, oppure preservando uno dei più straordinari ecosistemi del mondo con il progetto di volontariato ambientale.

Se stai pensando di prenderti un periodo sabbatico dal lavoro o dagli studi o desideri approfittare delle tue vacanze per un esperienza significativa, Projects Abroad ti offre l’opportunità di vivere e lavorare al fianco dell’ospitale gente del Madagascar e scoprire questa fantastica isola.

Dove vivrai in Madagascar

I nostri progetti si svolgono a Andasibe, un piccolo centro a 4 ore dalla capitale Antanarivo. Questo paese conta 12000 persone, si trova vicino a 3 aree protette ed è poco distante da Moramanga.

Alloggio - I volontari vengono ospitati da famiglie locali oppure in guest house.

Al tuo arrivo in Madagascar

L’aeroporto di arrivo è Ivato International Airport (TNR), vicino alla capitale Antananarivo. Dall’entroterra, dovrai quindi raggiungere la costa orientale dell’isola bagnata dall’Oceano Indiano.

All’uscita dall’aeroporto ci sarà un membro del nostro staff ad aspettarti con un cartello e il logo di Projects Abroad, che ti accompagnerà a Andasibe, la città dove si trovano i nostri progetti. Andasibe dista circa 4 ore dall’aeroporto, per cui qualora dovessi arrivare tardi ti fermerai una notte a Antanarivo e la mattina seguente verrai accompagnato dalla tua famiglia locale.

Viaggi di volontariato e turismo in Madagascar

Come volontario che vive e lavora in Madagascar avrai tantissime occasioni di esplorare gli spettacolari scenari attorno a te, sia nei fine settimana che dopo il lavoro al tuo progetto. In Madagascar potrai avvistare migliaia di animali e piante esistenti in nessuna altra parte del mondo e potrai scoprire di più sulla cultura e la storia della meravigliosa Isola Verde. Se decidi di viaggiare nei weekend puoi rilassarti su una delle stupende spiagge del Madagascar, visitare Tsingy de Bemaraha (dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità) o imparare qualcosa in più sul Madagascar al Museo della Gendarmeria.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?

Missioni di volontariato e stage in Madagascar
Per tutti, dai 16 ai 100 anni

Campi di Volontariato per giovani 16-19 anni in Madagascar

Campi di volontariato internazionale - Natale in Madagascar

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.