You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Missioni di volontariato e stage in Marocco

Descrizione del Paese
Volontaria per il progetto nomadi in Marocco
  • Località: Rabat e Guelmin
  • Durata minima: 2 settimane
  • Date di partenza: libera scelta
  • Alloggio: in famiglia
  • Lingue parlate: francese e arabo

Prossimo passo: clicca qui per scegliere il tuo progetto in Marocco

Vivendo con famiglie locali di Rabat, i volontari hanno la possibilità di immergersi nell'affascinante vita marocchina. Il nostro staff accoglie i volontari in aeroporto e li introduce nella realtà locale. Ci si trova in contatto con volontari provenienti da tutto il mondo, con grandi opportunità di scambio.

Viaggi durante le missioni di volontariato in Marocco

Deserto del Marocco

Il Marocco è africano. Il Marocco è arabico. Il Marocco è a sole poche miglia dall'Europa. Questi tre aspetti si riflettono contemporaneamente nel cuore di questo bellissimo paese. Nei secoli il Marocco ha ospitato una grande varietà di viaggiatori, migranti, mercanti provenienti dall'Africa, dall'Europa e dall'Est. La varietà e la ricchezza di queste influenze si ritrova nel fascino incredibilmente travolgente e complesso dell'arte, della musica e dell'architettura marocchina. 

I volontari hanno diverse opzioni per impegnare il loro tempo libero. Rabat ha molte attrazioni: eleganti moschee, incantevoli palazzi, tranquilli parchi o giardini, belle spiagge a poca distanza e il famoso blu e bianco Casbah, che vale senza dubbio la pena di esplorare; o, più semplicemente, notti di ballo con la musica pop locale, una fusione di suoni Africani, Arabi e Francesi.

Volontaria in una scuola in Marocco

In città leggendarie come Fes, Casablanca e Marrakesh, si possono vedere i caratteristici labirinti di stradine e i vivaci mercati all'aperto affiancarsi alle larghe vie dei distretti moderni. Le spiagge sono bellissime sia sull'Atlantico che sul Mediterraneo, mentre l'interno è caratterizzato dalle affascinanti e irregolari montagne dell'Atlas.

I più avventurosi possono addentrarsi nel Sahara per vedere i nomadi Tuareg con i loro cammelli e le fluenti tonache dal colore del cielo, o dedicarsi agli sport acquatici o invernali, come lo snowbording o lo sci sulle montagne dell'Atlas.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?

Missioni di volontariato e stage in Marocco
Per tutti, dai 16 ai 100 anni

Campi di Volontariato per giovani 16-19 anni in Marocco

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.