You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Vacanze volontariato in Tanzania, Africa volontariato

Descrizione del Paese
Masaai in tanzania
  • Località: Arusha e Dar Es Salam
  • Durata minima: 2 settimane
  • date di partenza: libera scelta
  • Alloggio: in famiglia
  • Lingue parlate: inglese e swahili

Prossimo passo: clicca qui per scegliere il tuo progetto in Tanzania

La Tanzania è un paese con enormi ricchezze naturali situato sulla costa orientale del continente africano. Nata nel 1964 dopo l'indipendenza di Zanzibar, è nota soprattutto per i safari, i parchi naturali e i vulcani, tra i quali il celebre Kilimanjaro, ma anche per i paesaggi meravigliosi e le stupende spiagge che affacciano sull'Oceano Indiano.

Volontaria in un asilo in Tanzania

Dopo l'indipendenza, l'economia della Tanzania ha avuto alti e bassi, ma al momento è in piena crescita, nonostante debba ancora affrontare diversi problemi economici e sociali. La stabilità politica del paese rappresenta una base solida per il miglioramento delle condizioni socio-economiche dei tanzaniani.

Se sei interessato a realizzare un'esperienza di volontariato in un paese del sud del mondo, se stai progettando il tuo gap year, il tuo anno sabbatico, la tua aspettativa, un periodo di pausa dal lavoro o dallo studio, se hai almeno un mese di tempo per stare con noi, i nostri progetti sono aperti a tutte le persone dai 16 anni in su.

Esperienza lavorativa in Tanzania

I progetti si svolgono nella città costiera di Dar es Salaam e ad Arusha. Dar es Salaam si trova sull'Oceano Indiano, vanta bellissime spiagge e la vicinanza a Zanzibar. Arusha è situata ai piedi del vulcano Monte Meru, il più alto della Tanzania dopo il Kilimanjaro. Condividendo la vita di una famiglia tanzaniana, avrete la possibilità di scoprire dall'interno la ricchezza e la diversità di questa cultura, fornendo allo stesso tempo un aiuto sul posto in orfanotrofi, ospedali o scuole.

Giraffa in Tanzania

Per partecipare ad un progetto di volontariato o stage in Tanzania, è necessario ottenere un permesso specifico e a tal fine sostenere una spesa maggiore rispetto alla media degli altri Paesi. Il costo varia in base al luogo di soggiorno: Dar Es Salam o Arusha. Contattateci per maggiori informazioni.

Viaggio e turismo in Tanzania

In Tanzania, non mancano le attività per il tempo libero. E’ possibile scalare montagne di origine vulcanica come il Kilimanjaro, visitare i coloratissimi mercati di Dar-Es-Salam o ancora fare immersione subacquea a Zanzibar.

Avrete anche l'opportunità di visitare meravigliosi parchi naturali, come il Parco Nazionale di Arusha e il Parco Nazionale del Kilimanjaro.

I mezzi di trasporto nel paese sono migliorati molto negli ultimi anni. Gli autobus che collegano le principali città sono a buon prezzo e abbastanza efficienti. E' possibile anche viaggiare in treno per visitare le città tra la zona costiera e quella occidentale del paese.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?

Missioni di volontariato e stage in Tanzania
Per tutti, dai 16 ai 100 anni

Campi di Volontariato per giovani 16-19 anni in Tanzania

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.