You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Assicurazione

Projects Abroad è un’organizzazione che lavora per garantire esperienze di volontariato e stage all’estero a livello internazionale e prendiamo molto seriamente la sicurezza e il benessere dei nostri volontari.

Per questo motivo, per la copertura assicurativa di chi parte con noi ci affidiamo a Endsleigh Insurance, una compagnia specializzata in assicurazioni di viaggio e membro del gruppo Zurich Insurance.

Volontari fino a 65 anni inclusi

L’assicurazione è inclusa nel costo di partecipazione e ti coprirà per tutta la durata del tuo progetto di volontariato o stage. La nostra non è una semplice assicurazione di viaggio, ma bensì una polizza assicurativa creata appositamente per i progetti di volontariato.

L’assicurazione copre:

  • Spese mediche e di viaggio in caso di emergenza
  • Bagaglio ed effetti personali
  • Infortuni
  • Responsabilità civile
  • Cancellazione o rientro anticipato
  • Spese legali

Soggetti massimali e franchigia
Scarica tutti i dettagli della nostra copertura assicurativa e la tabella dei limiti.

Volontari dai 66 anni in poi

Purtroppo, la nostra assicurazione standard è disponibile solo per i volontari fino a 65 anni. Se hai- o avrai – più di 65 anni in qualsiasi momento durante il tuo progetto, dovrai stipulare un’assicurazione di viaggio alternativa ed inviarci i dettagli prima della partenza da casa. In questo caso, ogni 2 settimane che deciderai di unirti ad uno dei nostri progetti di volontariato o stage, riceverai un giorno extra da poter trascorrere all’interno del tuo progetto.

Per qualsiasi domanda sulla copertura assicurativa, contattaci