You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Supporto e sicurezza con Projects Abroad

Lo staff locale in Thailandia

Il supporto e la sicurezza dei nostri volontari è la nostra priorità. Projects Abroad gode di un efficace network che assicura la qualità e la sicurezza dei nostri progetti.

Prima della partenza

Sicurezza: prendiamo molto seriamente la tua sicurezza. Lavoriamo solo in Paesi politicamente stabili, monitoriamo le raccomandazioni dei Ministeri degli Esteri dei Paesi europei. Inoltre, disponiamo di informazioni supplementari grazie alla presenza dello staff locale di Projects Abroad, che vanta senza dubbio una profonda conoscenza del territorio.

Salute e assicurazione medica: per i volontari fino ai 66 anni d’età, l’assicurazione di viaggio è inclusa nel costo di partecipazione e ti coprirà per tutta la durata del tuo progetto di volontariato o stage. La nostra, non è una semplice assicurazione di viaggio, ma bensì una polizza assicurativa creata appositamente per i progetti di volontariato. In caso di malattia durante il tuo progetto all’estero, potrai contare sull’aiuto del nostro staff locale.

Assistenza pre partenza: una volta completata l’iscrizione, avrai accesso alla pagina myprojectsabroad, dove troverai tutte le informazioni relative ad assicurazione, visto, cosa mettere in valigia ed ulteriori consigli sul paese scelto. Quando la tua iscrizione sarà inoltrata, il nostro Volunteer Advisor ti contatterà per guidarti e rispondere alle tue domande.

Prima di partire, riceverai l’indirizzo e il numero di telefono della tua famiglia ospitante ei dettagli relativi al progetto e al tuo supervisore.

Al tuo arrivo

Supporto dello staff locale: in ogni Paese in cui operiamo è presente un ufficio di Projects Abroad, con staff specializzato. Se qualcosa di inaspettato dovesse accadere, lo staff locale e gli operation office sono pronti per mettere in atto dei piani di intervento e sono disponibili 24/24 per affrontare l’emergenza.

Alloggio: tutti gli alloggi sono controllati regolarmente dal nostro staff locale per accertarsi che rispettano gli standard di sicurezza, pulizia e igiene.

Supervisori: a tutti i volontari viene assegnato un supervisore, che diventerà il tuo punto di riferimento in loco e con il quale potrai confrontarti per quanto riguarda il progetto, l’alloggio e tutto ciò che riguarda la tua esperienza come volontario.

Il progetto: lo staff di Projects Abroad lavora a stretto contatto con le organizzazioni partner per assicurarsi che comprendano la natura e lo scopo dei progetti di Projects Abroad. Tutti i nostri progetti all’estero sono monitorati regolarmente dallo staff locale e non.

Al tuo arrivo: ci sarà una persona ad accoglierti al tuo arrivo in aeroporto e che ti riaccompagnerà al termine del tuo progetto.

Orientamento: come volontario, riceverai una giornata di orientamento a destinazione. Durante la giornata di orientamento scoprirai come muoverti nella zona, riceverai informazioni sugli usi e costumi locali e ti verrà consegnato un Welcome Pack, al cui interno potrai trovare tutte le informazioni importanti e i contatti delllo staff locale.

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.