Projects Abroad volunteers in Thailand do outdoor activities with children at a kindergarten in Thailand.

Volontariato con i Bambini in Thailandia

Dai una mano ai centri educativi locali e contribuisci alla crescita e allo sviluppo dei bambini svantaggiati

In sintesi

Unisciti al progetto di Volontariato con i Bambini in Thailandia e fai esperienza nel campo dell’educazione per aiutare chi ha più bisogno di sostegno. Lavorerai in centri educativi e asili locali per promuovere lo sviluppo della prima infanzia. Sarai anche impegnato nell’insegnamento della lingua inglese e nella sensibilizzazione sulle buone pratiche di igiene.


Lavorerai con i bambini provenienti da diversi contesti, alcuni svantaggiati, e aiuterai educatori ed insegnanti locali nel lavoro quotidiano. Se sogni di lavorare nel campo dell’educazione o dell'insegnamento, un’esperienza in Thailandia aggiungerà un valore importante al tuo CV.


Nel tempo libero e nei fine settimana potrai esplorare la fantastica area di Krabi. Nuota nelle calde acque thailandesi, scopri nuovi e deliziosi sapori e organizza un’immersione per scoprire il mondo sottomarino!

Date di Inizio: 

Date Flessibili

Controlla le date

Durata Minima: 

Una settimana

Requisiti: 

Possono partecipare tutti dai 16 anni in su


Il progetto di Volontariato con i Bambini in Thailandia è quello che fa per me?

Se ami i bambini, sei una persona piena di energia e vuoi aiutare dove c’è più bisogno, il Progetto con i Bambini in Thailandia è quello che stavi cercando. Inoltre, questa è un’importante opportunità di crescita professionale per chi vuole lavorare nel campo educativo!


Non hai esperienza? nessun problema! Al tuo arrivo il Coordinatore locale ti aiuterà nell’inserimento e sarà il tuo punto di riferimento per la durata del progetto. Durante la tua permanenza, il nostro staff organizzerà regolarmente dei workshop per rafforzare le tue capacità di insegnamento e pianificazione.

Projects Abroad Childcare volunteers work with children at a daycare centre in Thailand to complete a colouring activity.

Quale sarà il mio ruolo da volontario in Thailandia?

Come volontario delle Missioni Umanitarie in Thailandia lavorerai in centri educativi o asili locali e sarai coinvolto in diverse attività:


  • Sostenere lo sviluppo della prima infanzia
  • Migliorare la conoscenza della lingua inglese tra i bambini
  • Promuovere le buone pratiche di igiene

Darai il tuo contributo nelle seguenti aree:


Contribuire allo sviluppo dei bambini


La prima infanzia è importantissima nella crescita di una persona; quello che si apprende in questa fase della vita, influisce sul futuro e sull’educazione di ogni bambino.


Come volontario potrai stimolare l’apprendimento dei bambini in diversi modi, come:


  • riconoscere le forme
  • identificare i colori
  • costruire puzzle
  • contare
  • giocare a palla


Ci sono diverse attività che potrai organizzare e ci sono tante risorse disponibili da cui prendere spunto: potrai parlare con il tuo Coordinatore, accedere al nostro Database o chiedere consiglio agli altri volontari!


Migliorare la conoscenza della lingua inglese


In Thailandia il turismo offre tantissime opportunità di lavoro e la conoscenza della lingua inglese è sempre più importante.


Grazie al tuo aiuto, i bambini potranno fare pratica con giochi, canzoni e filastrocche. Più divertenti saranno le attività e più bambini riuscirai a coinvolgere.


Promuovere le pratiche di buona igiene


Fare volontariato con i bambini significa anche prendersi cura della loro salute. Come? insegnando e mettendo in pratica una buona igiene quotidiana, ad esempio come lavarsi le mani correttamente o spazzolarsi i denti.


Aiuterai gli insegnanti durante le attività di sensibilizzazione o potrai proporne di nuove. Durante la programmazione, ricorda di tenere in considerazione i diversi gruppi d’età.


Dove vivrò in Thailandia?

Krabi

Come volontario darai una mano ai centri educativi e agli asili di Krabi; in generale queste strutture hanno poche risorse, che spesso si limitano ad una lavagna e un gesso.


Dovrai essere creativo per proporre attività divertenti ed educative che non necessitano di molti materiali.


Krabi è una piccola città di circa 400.000 abitanti, dove non mancano negozi, mercati e ristoranti.


Vivrai con una famiglia locale per la durata del tuo progetto. Alcune famiglie vivono in case tradizionali, mentre altre hanno un aspetto più occidentale. In alcuni casi è previsto l’alloggio in bungalows condivisi con altri volontari.


Trascorrere il tempo libero in Thailandia è un’esperienza unica. Scoprirai il vero significato della parola “rilassarsi” e ti godrai degli imperdibili tramonti sulla spiaggia in compagnia degli altri volontari da tutto il mondo.

Pick up all'aeroporto, voli e visti

Al tuo arrivo in aeroporto, un membro dello Staff di Projects Abroad sarà lì ad aspettarti. Per maggiori informazioni su arrivo, orientamento e visti visita la pagina Procedure di Arrivo per la Thailandia.


Una giornata tipo nel progetto di Volontariato con i Bambini in Thailandia

Inizierai la giornata con una colazione in compagnia della tua famiglia locale. Per andare al centro, non dimenticarti di vestirti in modo formale o semi formale: spalle, petto, stomaco e caviglie devono essere coperti e ti consigliamo di indossare delle scarpe comode e facili da togliere.


Come volontario, sarai impegnato dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 13:00. Lo staff di Projects Abroad ti verrà a prendere alle 7.30 in un punto prestabilito, per poi accompagnarti al centro educativo o all’asilo nel quale darai una mano.


Fare volontariato con i bambini in Thailandia è sicuramente impegnativo. La mattinata inizierà con un pò di esercizio e continuerà con le lezioni di inglese, igiene o laboratori di arte. Potrai anche confrontarti con lo staff locale e proporre nuovi giochi o attività.


Il pomeriggio ti recherai all’ufficio di Projects Abroad per preparare le attività per i giorni seguenti con i bambini e per confrontarti con il Coordinatore locale.


Durante il tempo libero e i fine settimana non avrai tempo di annoiarti. Potrai prendere il sole sulle spiagge di Ao Nang, partecipare a delle immersioni o fare una gita in barca nelle spiagge vicine per rilassarti un pò.

Female Childcare volunteer helps young boy build lego blocks in a day care centre during Care placement in Thailand.

Quali sono gli obiettivi del progetto con i bambini?

Gli obiettivi del progetto sono di promuovere lo sviluppo e la crescita dei bambini dei centri e degli asili con cui collaboriamo e sostenere il lavoro degli insegnanti locali.

Ci sono diverse attività con i bambini nelle quali puoi essere coinvolto come volontario. I centri educativi e gli asili con cui collaboriamo, accolgono bambini provenienti da diversi contesti, anche svantaggiati.


Per la popolazione locale, conoscere l'inglese è un grande vantaggio, soprattutto perchè offre diverse opportunità di lavoro nel turismo. Uno dei tuoi compiti sarà quello di far conoscere e praticare con i bambini la lingua inglese.


Come definito nel nostro Childcare Management Plan, abbiamo identificato quattro obiettivi sostenibili e a lungo termine che speriamo di raggiungere con il Progetto di Volontariato con i Bambini in Thailandia:


  • Promuovere lo sviluppo dei bambini nella prima infanzia
  • Migliorare la conoscenza dell’inglese
  • Migliorare gli standard di igiene
  • Migliorare gli stimoli dati ai bambini


Unisciti al progetto di Volontariato con i Bambini in Thailandia e aiutaci a raggiungere questi obiettivi.

A volunteer working with children in Thailand crouches under a parachute during an activity with kids at her Childcare placement.

Piani di gestione

Nei Management Plans definiamo gli obiettivi dei nostri progetti. Questo è uno strumento importante per pianificare correttamente il lavoro dei nostri volontari. Inoltre, ci aiutano a misurare e valutare l'impatto e i risultati raggiunti ogni anno.

Grazie ai Management Plans possiamo migliorare i nostri progetti ogni giorno. Questo significa che, come volontario, entrerai a far parte di un programma che ha un un impatto reale dove è più necessario. Scopri di più sui nostri Management Plan.


Misurare il nostro impatto

Ogni anno, definiamo degli obiettivi specifici per ogni progetto e ci impegnamo per avere un impatto sostenibile e a lungo termine in ogni Paese. Ogni volontario e stagista contribuisce al raggiungimento di questi obiettivi, indipendentemente dalla durata del loro progetto.

Per documentare i progressi e i risultati raggiunti, elaboriamo un report annuale chiamato Global Impact Report. Scopri di più sui risultati raggiunti dai volontari, stagisti e dallo Staff di Projects Abroad. Leggi l'ultimo report.


Vitto e alloggio

Vivrai con una famiglia locale a Krabi. Ti accoglieranno a casa loro e saranno felici di condividere con te la loro cultura e di scoprire la tua. Crediamo che questo sia il modo migliore per immergerti nella cultura thailandese e vivere un'esperienza veramente unica.

Cerchiamo sempre di accomodare due o più volontari o stagisti nella stessa famiglia. La tua stanza sarà modesta, ma confortevole, pulita e sicura.

La quota del programma include tre pasti al giorno.

Scopri di più sugli alloggi.


Attività nel tempo libero

Vivi i meravigliosi paesaggi e scopri la ricca cultura del sud-est asiatico. La Thailandia è un Paese indimenticabile che offre davvero tanto da fare e da vedere durante il tuo viaggio di volontariato.

Quando si parla di Thailandia non si può non pensare alle spiagge incontaminate. Con straordinarie opportunità di snorkeling e immersioni subacquee, è un'ottima destinazione se sei interessato alla vita marina. Per gli altri, c'è sempre la possibilità di rilassarsi sulla spiaggia sotto la calda luce del sole.

Nel tempo libero, potrai visitare il Tiger Cave Temple. Con la sua ricca storia e le sue statue ornate è un'esperienza da non perdere. Preparati per una ripida camminata su 1.237 gradini, ma una volta arrivati ​​in cima la fatica verrà ricompensata!

Esplorare il Khao Phanom Bencha National Park, con le sue misteriose grotte e le sue scintillanti cascate, è il modo perfetto per trascorrere il sabato o la domenica. Condividerai questa esperienza unica con molti altri volontari. Ciò significa che potrai viaggiare da solo o trascorrere il tempo libero con gli amici che conoscerai durante il tuo viaggio.


Sicurezza e supporto del nostro staff

La tua sicurezza è la nostra priorità. Adottiamo diverse procedure per darti il supporto di cui hai bisogno e per farti vivere il tuo viaggio all'estero senza pensieri. Lo Staff di Projects Abroad sarà sempre disponibile, 24 ore su 24, e ti aiuterà ad ambientarti a casa e all'interno del progetto. In caso di necessità, potrai contattarlo in qualsiasi momento.

Scopri di più sul Supporto e Sicurezza.

Al momento dell'iscrizione paghi solo un acconto di €295, che verrà dedotto dal prezzo finale.

Vorresti partecipare a più di un progetto? Chiamaci al +39 0810067162 per vedere se sono disponibili eventuali sconti.

Scegli una durata e una data di inizio per continuare

Hai delle domande?

*campo obbligatorio

I nostri accreditamenti