A Culture and Community volunteer walking yaks during a Khmer Project in Cambodia.

Progetto Culturale con i Khmer in Cambogia

Scopri l’antica cultura Khmer e la storia della Cambogia

In sintesi

Partecipa a questo progetto culturale e impara a conoscere la cultura Khmer in questo viaggio in Cambogia che ti permetterà di immergerti a 360 gradi nella cultura di questo Paese!

Scoprirai un  diverso stile di vita e imparerai in maniera approfondita la storia della splendida Cambogia. Parteciperai ai corsi di cucina tradizionale, imparerai le basi della lingua Khmer, esplorerai i maestosi templi di Angkor Wat e altro ancora.

Opererai a Phnom Penh, ma potrai esplorare altre città come Siem Reap e Kampot. Vivrai a Phnom Penh in un appartamento condiviso con altri volontari e durante gli spostamenti alloggerai anche in hotel, pensioni e presso una famiglia di un villaggio rurale.

Date di Inizio: 

Date Flessibili

Controlla le date

Durata Minima: 

Una settimana

Requisiti: 

Possono partecipare tutti dai 16 anni in su


Il progetto Culturale con i Khmer in Cambogia è quello giusto per me?

Se sei interessato ad esplorare un nuovo Paese e a conoscere una cultura completamente diversa dalla tua, allora il nostro progetto fa al caso tuo! È una grande occasione per coniugare viaggi e avventura con la cultura e non essere un semplice turista.

Non sono richiesti particolari requisiti per aderire poiché l’obiettivo è conoscere la cultura e la storia Khmer: basta solo avere entusiasmo e tanta curiosità!

Questa esperienza culturale Khmer in Cambogia aggiungerà anche valore al tuo CV permettendoti di avere maggior successo nei colloqui di lavoro e all’università. Ti permetterà anche di mettere in risalto le tue capacità e la voglia di imparare.

Questo progetto è attivo tutto l'anno e puoi partecipare per almeno una settimana. Ti incoraggiamo a rimanere più a lungo in modo da poter conoscere e imparare di più.

Female Culture and Community Volunteer carves leather to create puppets in a centre during a Khmer cultural immersion project in Cambodia.

Quali mansioni avrò in questo progetto?

Durante questo volontariato con il popolo Khmer potrai sperimentare molteplici aspetti di questa cultura apprendendo anche la storia della Cambogia. In questo progetto, dovrai:

  • Apprendere di più sulla storia della Cambogia e sul triste periodo dei Khmer Rossi
  • Scoprire la cultura Khmer attraverso corsi di cucina, di realizzazione di marionette, lezioni di ballo e altro ancora
  • Trascorrere alcuni giorni in un villaggio rurale tradizionale per aiutare la comunità Khmer e conoscerne la cultura
  • Esplorare le città e i siti della Cambogia
  • Imparare alcune parole e frasi in lingua Khmer dalle persone del posto

In questo progetto sarai coinvolto nelle seguenti attività:

 

Imparare di più sulla storia della Cambogia

 

Tra il 1975 e il 1979 il leader marxista Pol Pot ha combattuto una guerra civile aiutato dai Khmer Rossi. Questo regime brutale ha ucciso due milioni di persone, uno dei peggiori genocidi della storia. Visiterai musei e ascolterai storie di gente del posto imparando a comprendere i problemi che ancora attanagliano la Cambogia, come la povertà e la mancanza di istruzione.

 

Scoprire la cultura Khmer attraverso varie attività culturali

 

Scoprirai la cultura Khmer mettendo in pratica quanto imparato, svolgendo attività come:

 

  • Corsi di cucina
  • Realizzazione di marionette
  • Corsi di ceramica
  • Lezioni di danza e canto Khmer

 

Trascorrere alcuni giorni in un villaggio rurale tradizionale

 

Trascorrerai alcuni giorni in un tradizionale villaggio cambogiano scoprendo lo stile di vita delle famiglie che vivono in zone più rurali. Darai il tuo contributo a seconda del periodo dell'anno: aiuterai nella semina o nella raccolta del riso o insegnerai le nozioni base dell'inglese ai bambini del posto.

 

Esplorare le città e i siti della Cambogia

 

Il tuo viaggio non sarebbe completo se non visitassi alcuni dei siti che rendono la Cambogia unica. Potrai scoprire il motivo per cui i magnifici templi di Angkor Wat sono stati eretti a Siem Reap, assisterai alla raccolta del pepe a Kampot e scoprirai il commercio della ceramica a Kampong Chhnang.

 

Imparare alcune parole e frasi in lingua Khmer

 

In questo progetto sono previste anche lezioni di lingua Khmer che ti consentiranno di comunicare con le persone del luogo dato che molti cambogiani non parlano inglese.


Dove opererò in Cambogia?

Phnom Penh

Opererai nella capitale Phnom Penh, situata sul fiume Mekong.

La città ospita oltre 1,5 milioni di persone tra le più affabili dell’Asia. Phnom Penh sta cambiando rapidamente per stare al passo con il crescente turismo. Passeggiando lungo il fiume o per le strade trafficate, potrai ammirare la bellissima architettura e gli interessanti siti storici e, inoltre, assaggiare la cucina locale.

Ogni giorno sarà diverso dall’altro. Visiterai molti di questi siti storici e vivrai come un cambogiano. Trascorrerai molto tempo a Phnom Penh, ma potrai visitare anche altre città come Siem Reap, Kampong Chhnang e Kampot.

Pick up all'aeroporto, voli e visti

Al tuo arrivo in aeroporto, un membro dello Staff di Projects Abroad sarà lì ad aspettarti. Per maggiori informazioni su arrivo, orientamento e visti visita la pagina Procedure di Arrivo per la Cambogia.


Giornata tipo durante il progetto Culturale con i Khmer in Cambogia

Ogni mattina farai una colazione cambogiana tradizionale nell'appartamento che condividi con gli altri volontari. Ricordati di vestirti in maniera rispettosa: copriti spalle e ginocchia soprattutto se visiti siti religiosi o di particolare importanza. Incontrerai il tuo supervisore del progetto e ti sposterai in tuk tuk (taxi a tre ruote).

Una giornata tipo di questo progetto inizia solitamente alle 8:00 e termina intorno alle 17:00, dal lunedì al venerdì. Tuttavia, gli orari possono variare a seconda degli impegni del giorno.

Le giornate non saranno mai tutte uguali: durante il tuo soggiorno in Cambogia parteciperai a lezioni di lingua Khmer, corsi di cucina locale e realizzerai marionette e manufatti tradizionali. Scoprirai la storia della Cambogia visitando gli splendidi templi buddisti, il Palazzo Reale, i campi di sterminio e il museo S21.

La sera parteciperai ad alcune attività come un tradizionale spettacolo di marionette e di danza Apsara. A seconda di quanto rimani, potrai visitare anche altre città come Kampot, Kampong Chhnang e Siem Reap, sede del magnifico tempio di Angkor Wat.

Nei fine settimana potrai esplorare i numerosi mercati che sorgono nei dintorni di Phnom Penh oppure organizzare un viaggio.

Female Culture and Community Volunteer is taught by local pottery makers how to mould clay during her volunteering placement in Cambodia.

Quali sono gli obiettivi e l’impatto del progetto Culturale con i Khmer in Cambogia?

L’obiettivo di questo progetto è conoscere una cultura completamente nuova, ampliando le tue conoscenze personali. È una meravigliosa opportunità per conoscere la cultura tradizionale cambogiana e comprendere come si relaziona al mondo moderno.

Sarai coinvolto in numerose attività e conoscerai molti aspetti della cultura Khmer.  Scoprirai lo stile di vita della gente del posto e imparerai la storia della Cambogia; avrai anche l'opportunità di vivere con una famiglia del posto in un villaggio rurale.

Partecipa a questo progetto di volontariato in Cambogia cogliendo l'opportunità di scoprire e conoscere una cultura diversa e affascinante.

Local people are posing for a picture in a river during a Cultural immersion project in Cambodia.

Misurare il nostro impatto

Ogni anno, definiamo degli obiettivi specifici per ogni progetto e ci impegnamo per avere un impatto sostenibile e a lungo termine in ogni Paese. Ogni volontario e stagista contribuisce al raggiungimento di questi obiettivi, indipendentemente dalla durata del loro progetto.

Per documentare i progressi e i risultati raggiunti, elaboriamo un report annuale chiamato Global Impact Report. Scopri di più sui risultati raggiunti dai volontari, stagisti e dallo Staff di Projects Abroad. Leggi l'ultimo report.


Vitto e alloggio

Condividerai l'alloggio con gli altri volontari e stagisti di Projects Abroad a a Phnom Penh. Questa è una bella opportunità per conoscere meglio volontari da tutto il mondo, condividere esperienze ed esplorare i dintorni insieme durante il tempo libero. Il tuo alloggio sarà sicuro, pulito e confortevole.

La quota del programma include tre pasti al giorno.

Scopri di più sugli alloggi.


Attività nel tempo libero

Esplora la Cambogia e scopri le vibranti città, agli incredibili scenari e siti storici. Questo Paese ha molto da offrire durante il tempo libero.

Non perderti i templi nei pressi di Siem Reap, in particolare il magnifico Angkor Wat. Avventurarsi tra i templi nascosti dalla giungla ti farà sentire come un vero e proprio Indiana Jones!

La Cambogia non offre solo questo. Potrai fare trekking nella giungla o snorkeling e avvistare i delfini nei mari che circondano Sihanoukville. Per un pomeriggio più rilassato, potrai trascorrere il tempo su una delle splendide spiagge.


Sicurezza e supporto del nostro staff

La tua sicurezza è la nostra priorità. Adottiamo diverse procedure per darti il supporto di cui hai bisogno e per farti vivere il tuo viaggio all'estero senza pensieri. Lo Staff di Projects Abroad sarà sempre disponibile, 24 ore su 24, e ti aiuterà ad ambientarti a casa e all'interno del progetto. In caso di necessità, potrai contattarlo in qualsiasi momento.

Scopri di più sul Supporto e Sicurezza.

Al momento dell'iscrizione paghi solo un acconto di €295, che verrà dedotto dal prezzo finale.

Vorresti partecipare a più di un progetto? Chiamaci al +39 0810067162 per vedere se sono disponibili eventuali sconti.

Hai delle domande?

*campo obbligatorio

I nostri accreditamenti