Part of the Experiential Learning model in Cambodia for middle school students, is for students to help at a kindergarten.

Campi di Volontariato Umanitari per Minorenni in Cambogia

Parti per la Cambogia insieme a un gruppo di ragazzi di età compresa tra i 12 e i 15 anni. Verrai introdotto nel mondo del volontariato sostenendo le comunità locali.

In sintesi

Parti per l’Asia con un gruppo di ragazzi di età compresa tra i 12 e i 15 anni. Lo staff di Projects Abroad sarà sempre al tuo fianco durante questo viaggio di istruzione per studenti delle scuole medie. Ti aiuteremo a imparare da esperienze pratiche e ti presenteremo la cultura, le tradizioni e la lingua del posto. Si tratta di un ottimo modo per entrare nel mondo del volontariato e di un modo sicuro per viaggiare con la supervisione di adulti.

Parteciperai a varie attività, collaborando con gli insegnanti locali in un asilo. Aiuterai i bambini piccoli a imparare parole in inglese e li incoraggerai a fare pratica con la lingua conversando con te. Ti dedicherai anche a compiti pratici, come pulizie e tinteggiatura di pareti.

Vivrai a Phnom Penh, la capitale della Cambogia, soggiornando in un albergo insieme al gruppo e ai tuoi supervisori. Per quando non sarai impegnato a imparare, abbiamo pianificato attività come un tour di templi buddisti e del palazzo reale. Nel weekend ti porteremo in gita a Siem Reap. Projects Abroad supervisionerà i tuoi spostamenti. Potrai sempre ricevere sostegno e consigli.  

Date di Inizio: 

Date fisse durante le vacanze scolastiche

Controlla le date

Durata Minima: 

Due settimane

Requisiti: 

Questo progetto è solo per giovani tra i 12 e i 15 anni


Il Volontariato per minorenni in Cambogia è adatto a me?

Se hai voglia di visitare l’Asia e di saperne di più sul volontariato, il nostro viaggio di gruppo di introduzione al volontariato in Cambogia fa proprio per te. È stato progettato dal nostro staff in maniera specifica per introdurre studenti tra i 12 e i 15 anni al viaggio e al volontariato. Combina turismo, apprendimento e servizi sociali in un viaggio, sotto la supervisione e la guida costante dell'esperto staff di Projects Abroad.  

Si tratta anche di un’opportunità per iniziare a sviluppare importanti competenze personali, come lavoro di squadra e pianificazione, e per imparare l’importanza di aiutare gli altri. Conoscerai un Paese diverso, le sue tradizioni e la sua cultura, vivendoli.  

Questo progetto Speciale per Ragazzi delle Scuole Medie in Cambogia si svolge in date prestabilite durante l’anno, in genere per due settimane consecutive. É tutto già organizzato per te e tutte le attività vengono supervisionate. Lo staff di Projects Abroad sarà sempre al tuo fianco. Se hai nostalgia casa o ti ammali, saremo lì per te.

Part of the Experiential Learning model in Cambodia for middle school students, is for students to help by preparing activities in a kindergarten.

Cosa farò durante il Campo di Volontariato Umanitario per Minorenni in Cambogia?

Starai a contatto con i bambini di un asilo e darai una mano con lavoretti di ristrutturazione e pulizia, il tutto sotto la supervisione dello staff di Projects Abroad. Ti dedicherai a diverse attività, tra cui:

  • Incoraggiare bambini piccoli a parlare in inglese, insegnando loro nuove parole
  • Dare una mano con lavoretti come giardinaggio e tinteggiatura
  • Partecipare alle attività di pulizia della comunità e incoraggiare gli abitanti a proteggere l’ambiente
  • Saperne di più sulla cultura, le tradizioni e la lingua con un workshop culturale.
  • Visitare attrazioni locali e andare in gita con il tuo gruppo e il nostro staff

Le attività esperienziali di apprendimento in Cambogia per studenti delle scuole medie possono essere divise in tre categorie principali:

Dare una mano in un asilo

Trascorrerai molto tempo giocando con i bambini, dando una mano con le attività educative e incoraggiandoli a parlare in inglese con te. Potrai anche insegnare loro nuove parole inglesi e cantare canzoni.

Grazie a queste attività con i bambini, avrai anche l’opportunità di imparare. Il nostro staff ti aiuterà a riflettere sulle tue esperienze, ad affrontare qualsiasi difficoltà che dovessi incontrare e a parlare dei risultati del tuo operato. In questo modo si tratterà di una vera e propria opportunità di crescita.

Sarai coinvolto anche in attività di manutenzione dell'asilo. Potrebbe trattarsi di ridipingere una classe o di piantare qualcosa.

Partecipare ad attività di pulizia nella comunità

In Cambogia, parteciperai a varie attività di pulizia ambientale  Durante queste attività, potrai aiutarci a diffondere informazioni sull’importanza della tutela dell’ambiente.

Esplorare e vivere la Cambogia

Imparare qualcosa sulla cultura e sulle tradizioni locali costituisce una parte importante di questo programma. Organizzeremo un workshop in cui potrai imparare rudimenti di khmer, la lingua locale. Quando tornerai a casa, la tua famiglia e i tuoi amici resteranno impressionati dalla tua abilità.

Avrai anche l’opportunità di esplorare Phnom Penh visitando mercati e attrazioni locali e partecipando a dei tour con il nostro staff presso siti nelle vicinanze. La cosa più bella è che questo avverrà insieme ai tuoi nuovi amici di tutto il mondo.


Dove vivrò?

Phnom Penh

Vivrai a Phnom Penh, capitale della Cambogia. Si tratta di una vivace città situata sulle sponde del fiume Mekong. È anche la sede dei nostri uffici cambogiani di Projects Abroad.

Darai una mano con il tuo gruppo e con il nostro staff in un asilo. Le aree alle quali ci dedichiamo sono svantaggiate e l’asilo non è dotato delle strutture che potresti trovare a casa.

Alla fine di ogni indaffarata giornata, tornerai in albergo dove soggiornerai con il tuo gruppo e con lo staff di Projects Abroad.

Pick up all'aeroporto, voli e visti

Al tuo arrivo in aeroporto, un membro dello Staff di Projects Abroad sarà lì ad aspettarti. Per maggiori informazioni su arrivo, orientamento e visti visita la pagina Procedure di Arrivo per la Cambogia.


Qual è l’obiettivo e l’impatto dell’Apprendimento Esperienziale in Cambogia per Studenti delle Scuole Medie?

L’obiettivo di questo progetto è introdurre studenti di età tra i 12 e i 15 nel mondo del volontariato attraverso un’esperienza sicura, divertente ed educativa. Ci concentriamo sul volontariato e sull’educazione esperienziali. Ti insegneremo come aiutare gli altri.

In Cambogia, vivrai con la comunità locale e imparerai da esperienze pratiche. Sarai parte integrante del nostro impegno a sostegno degli abitanti, in particolare bambini piccoli. Ti farai un’idea dei problemi affrontati dalle persone ogni giorno e capirai meglio come dare una mano. Imparerai qualcosa anche sull’impatto umano sull’ambiente.  

Il nostro staff ti supporterà e guiderà nel corso di tutto il progetto. Facendoti riflettere sulle tue esperienze, aiutandoti ad affrontare i problemi e parlando dei risultati del tuo operato, il nostro staff ti aiuterà anche a crescere ed evolverti. Ne saprai di più anche sullo scambio culturale e lo vivrai in prima persona collaborando in maniera diretta con le persone del luogo.

Parti per il Campo di Volontariato Umanitario per Minorenni in Cambogia e sperimenta la vita in Asia con un gruppo di ragazzi della tua età, mentre scopri il mondo del volontariato.

Part of the Experiential Learning model in Cambodia for middle school students, is for students to help in kindergartens.

Piani di gestione

Nei Management Plans definiamo gli obiettivi dei nostri progetti. Questo è uno strumento importante per pianificare correttamente il lavoro dei nostri volontari. Inoltre, ci aiutano a misurare e valutare l'impatto e i risultati raggiunti ogni anno.

Grazie ai Management Plans possiamo migliorare i nostri progetti ogni giorno. Questo significa che, come volontario, entrerai a far parte di un programma che ha un un impatto reale dove è più necessario. Scopri di più sui nostri Management Plan.


Misurare il nostro impatto

Ogni anno, definiamo degli obiettivi specifici per ogni progetto e ci impegnamo per avere un impatto sostenibile e a lungo termine in ogni Paese. Ogni volontario e stagista contribuisce al raggiungimento di questi obiettivi, indipendentemente dalla durata del loro progetto.

Per documentare i progressi e i risultati raggiunti, elaboriamo un report annuale chiamato Global Impact Report. Scopri di più sui risultati raggiunti dai volontari, stagisti e dallo Staff di Projects Abroad. Leggi l'ultimo report.


Vitto e alloggio

Alloggerai in un albergo con gli altri volontari a Phnom Penh. Questa è una bella opportunità per conoscere meglio volontari da tutto il mondo, condividere esperienze ed esplorare i dintorni insieme durante il tempo libero.

Nei nostri programmi per Studenti delle Scuole Medie, cerchiamo sempre di accomodare nella stessa stanza due o più volontari dello stesso sesso e di età simile. La tua stanza sarà modesta, ma confortevole, pulita e sicura.

La quota del programma include tre pasti al giorno.

Scopri di più sugli alloggi.


Sicurezza e supporto del nostro staff

La tua sicurezza è la nostra priorità. Adottiamo diverse procedure per darti il supporto di cui hai bisogno e per farti vivere il tuo viaggio all'estero senza pensieri. Lo Staff di Projects Abroad sarà sempre disponibile 24 ore su 24, durante la settimana e nei week-end. Ti aiuterà ad ambientarti a casa e all'interno del progetto e, in caso di necessità, potrai contattarlo in qualsiasi momento.

Scopri di più sul Supporto e Sicurezza.

Al momento dell'iscrizione paghi solo un acconto di €295, che verrà dedotto dal prezzo finale.

Vorresti partecipare a più di un progetto? Chiamaci al +39 0810067162 per vedere se sono disponibili eventuali sconti.

Scegli una durata e una data di inizio per continuare

Hai delle domande?

*campo obbligatorio

I nostri accreditamenti