Volunteer gains teaching work experience in Thailand while working with children

Volontariato nelle scuole in Thailandia

Parti per la Thailandia, acquisendo competenze nel campo dell’insegnamento e contribuendo a migliorare il livello di inglese degli studenti

In sintesi

Parti per insegnare inglese come volontario in Thailandia. Aiuta gli studenti svantaggiati a migliorare la proprie capacità di conversazione tramite attività divertenti. Darai una mano nelle scuole elementari e medie della città di Krabi. Si tratta di un ottimo modo per arricchire il tuo CV, contribuendo alla tua carriera futura.


Le scuole thailandesi sono costrette a fronteggiare molti ostacoli per poter offrire agli studenti lezioni di inglese di qualità. Una delle difficoltà consiste nel fatto che gli studenti non hanno molte opportunità di fare pratica e quindi sono insicuri quando conversano in inglese. Come volontario, aiuterai gli insegnanti durante le lezioni e gli studenti a diventare più sicuri di sé.


Parteciperai anche a workshop sull’insegnamento e, quando possibile, darai una mano anche con le lezioni di arte, teatro, musica ed educazione fisica.


Vivrai a Krabi, ospitato da una famiglia del posto o in bungalow condivisi con altri volontari. Ti incoraggiamo a trarre il meglio da questa esperienza, esplorando le spiagge e i templi durante i weekend.

Date di Inizio: 

Date Flessibili

Controlla le date

Durata Minima: 

Tre settimane

Requisiti: 

Possono partecipare tutti dai 16 anni in su


Il Progetto di insegnamento in Thailandia è adatto a me?

Lo Stage di Volontariato in Thailandia è perfetto per chiunque ami stare a contatto con i bambini e abbia voglia di acquisire competenze pratiche.


Vivere un’esperienza di insegnamento in Thailandia è particolarmente utile se sogni di diventare un insegnante. Valorizzerà il tuo CV e ti fornirà interessanti idee per affrontare colloqui futuri. Anche se non vuoi fare l’insegnante, lavorerai su abilità personali, come capacità di pianificazione, che possono essere applicate a qualsiasi carriera.


Non hai esperienza? Non è un problema. Verrai istruito al tuo arrivo in Thailandia e potrai seguire regolarmente i nostri workshop. Durante queste sessioni, potrai parlare della pianificazione delle lezioni e delle difficoltà affrontate, nonché scambiare idee. Lo staff di Projects Abroad è a tua disposizione per aiutarti e darti consigli in qualsiasi momento.


Il progetto dura per tutto l’anno e potrai partecipare in qualsiasi momento per almeno una settimana. Più tempo trascorrerai come insegnante in Thailandia, maggiore sarà l’aiuto che darai ai tuoi studenti.

A volunteer corrects the work of her students during her teaching work experience in Thailand.

Cosa farò come Insegnante volontario in Thailandia?

Darai una mano ai bambini di elementari e medie. Sarai coinvolto in diverse attività, tra cui:


  • Aiutare gli studenti a migliorare il proprio inglese parlato
  • Acquisire competenze nel campo dell’insegnamento in Thailandia assistendo gli insegnanti locali o conducendo le lezioni
  • Partecipare a workshop sull’insegnamento per condividere idee con i volontari e scoprire utili tecniche di insegnamento
  • Dare una mano con altre materie e attività extracurricolari come arte, teatro, musica ed educazione fisica
  • Dare una mano con lezioni di inglese di base per adulti e bambini durante le vacanze scolastiche

La tua attività si focalizzerà sulle seguenti aree:


Aiutare gli studenti a migliorare il proprio inglese parlato


Il tuo ruolo principale come insegnante volontario in Thailandia è far diventare i tuoi studenti più sicuri di sé quando comunicano in inglese. Con una pianificazione ponderata, potrai proporre lezioni divertenti, coinvolgenti ed educative. Potrai fare cose come giocare a Bingo o creare giochi di ruolo usando personaggi in cui gli studenti possono identificarsi.


Acquisire competenze inestimabili in Thailandia


Crescerai professionalmente osservando, assistendo e magari conducendo autonomamente alcune attività o lezioni in Thailandia. Ti incoraggiamo a trascorrere del tempo pianificando le lezioni e a rivolgerti agli insegnanti per consigli e aiuto.


Partecipare a workshop sull’insegnamento


Ogni secondo giovedì del mese, viene destinato del tempo a un workshop e a una riunione nel pomeriggio. Potrai usare questo tempo per confrontarti con gli altri volontari e con lo staff di Projects Abroad sulle tue esperienze e su eventuali problemi, nonché condividere attività che ti sembrano utili.


Dare una mano con altre materie e attività extracurricolari


A seconda della tua sede e dei tuoi interessi, potresti essere coinvolto in lezioni extracurricolari. In passato alcuni volontari si sono occupati di un club di inglese o degli allenamenti di calcio. Consulta il tuo Referente prima della partenza per la Thailandia, in modo da essere assegnato alla scuola più adatta a te.


Dare una mano con lezioni di inglese di base per adulti e bambini durante le vacanze scolastiche


Potrai dare una mano a insegnare inglese durante le vacanze scolastiche. In questo periodo, a Krabi organizziamo molti programmi estivi. Questi comprendono lezioni di inglese e divertenti attività educative. Organizziamo anche lezioni di inglese per adulti della comunità locale. Sarai più indipendente in queste lezioni, quindi sarà necessario pianificarle.


Dove vivrò in Thailandia?

Krabi

Vivrai a Krabi, dove darai una mano nelle scuole pubbliche elementari e medie. Alcune scuole sono dotate di risorse basilari come lavagne con gesso invece di lavagne interattive. Per questo, dovrai pensare fuori dagli schemi quando pianifichi le lezioni e insegni.


Krabi è una città piccola, con una popolazione di circa 400.000 abitanti. Oltre agli abitanti del luogo, incrocerai molti turisti. Approfitta del tempo libero per esplorare attrazioni come il Tempio della Grotta della Tigre. Questo tempio unico è famoso per i suoi 1.237 gradini, che conducono alla statua dorata di Buddha in cima al monte.


Come insegnante volontario di inglese in Thailandia, vivrai con un’amichevole famiglia o in bungalow condivisi. Ti verrà assegnata una camera semplice e confortevole, dotata dei comfort fondamentali.

Pick up all'aeroporto, voli e visti

Al tuo arrivo in aeroporto, un membro dello Staff di Projects Abroad sarà lì ad aspettarti. Per maggiori informazioni su arrivo, orientamento e visti visita la pagina Procedure di Arrivo per la Thailandia.


Giornata tipo dello Stage di Volontariato nelle Scuole in Thailandia

La giornata inizierà con una colazione insieme alla famiglia che ti ospita. Tutti gli insegnanti volontari saranno accompagnati tramite il trasporto organizzato da Projects Abroad, da casa o da un punto prestabilito.


La tua giornata di insegnante volontario di inglese in Thailandia, inizierà alle 8:30 circa e finirà alle 13:00. Sarai impegnato dal lunedì al venerdì. Potrebbero esserci variazioni di orario a seconda della sede.


Gli insegnanti thailandesi indossano un abbigliamento elegante e ci si aspetta che tu faccia lo stesso. Per le donne, sono indicate gonne più lunghe del ginocchio, pantaloni che coprono la caviglia e camicie con colletto o che coprono petto e spalle. Per gli uomini, i pantaloncini non sono consentiti, ma i pantaloni fino alla caviglia sono adatti. Indossare camicie con colletto. Per entrambi i sessi, sono indicate scarpe chiuse ed eleganti.


Al tuo arrivo in sede, potrai partecipare alla cerimonia mattutina con l’inno nazionale e la preghiera del mattino, o pianificare la giornata. Inizierai come assistente e, dopo aver fatto pratica, gestirai tu alcune attività o un’intera lezione.


Per pranzo, consumerai un pranzo al sacco portato da casa. Durante la pausa pranzo, potrebbe venirti chiesto di organizzare attività musicali o sportive.


A seconda della tua sede, nel pomeriggio insegnerai o pianificherai le lezioni per il giorno successivo. Sarà presente un supervisore al quale potrai chiedere aiuto. Il tuo mezzo di trasporto passerà a prenderti a fine giornata.


Nel tempo libero, di sera o nei weekend, potrai visitare Krabi o la Thailandia. Mangia Pad Thai in abbondanza, sorseggia bevande sulle bellissime spiagge di Ao Nang, rilassati a casa o incontra gli altri volontari.

Students complete an art projects with a volunteer teaching English in Thailand.

Qual è l’obiettivo e l’impatto di questo progetto?

L’obiettivo di questo progetto è aiutare gli studenti a migliorare il proprio inglese parlato. Ciò dà agli studenti maggiori probabilità di trovare un buon lavoro in futuro e l’opportunità di creare reti globali con i visitatori in Thailandia.


In Thailandia, sono molti gli ostacoli nell’insegnamento e nell’apprendimento nella lingua inglese, come classi mal equipaggiate e mancanza di risorse educative. Gli studenti spesso non hanno fiducia in se stessi quando conversano con insegnanti e compagni di classe. In più, non hanno molte opportunità di fare pratica nella vita quotidiana.


Tu potrai offrire un aiuto inestimabile non solo agli studenti ma anche agli insegnanti, lavorando su fonetica, pronuncia e grammatica.


L’inglese è soltanto uno degli obiettivi ai quali ti dedicherai come insegnante volontario di inglese nelle scuole thailandesi. Abbiamo individuato quattro obiettivi sostenibili a lungo termine da raggiungere in Thailandia:


  • Migliorare il livello di inglese
  • Aumentare il tasso di alfabetizzazione
  • Aumentare il sostegno in classe
  • Favorire l’apprendimento attraverso la creatività


Aiutaci a raggiungere questi obiettivi come insegnante volontario di inglese in Thailandia.

A Projects Abroad volunteer teaches her students head shoulders knees and toes when she volunteers as an English teacher in Thailand.

Volontariato per professionisti

 Questo programma è perfetto anche per professionisti qualificati. Sarai inserito in un progetto dove le tue competenze sono necessarie. Grazie alla tua esperienza, il nostro impatto può essere ancora più grande.

Potrai condividere la tua conoscenza con gli altri e collaborare con le nostre organizzazioni partner e le comunità locali per sostenere lo sviluppo sostenibile.   

Se hai competenze o qualifiche particolari, scopri come puoi utilizzarle per contribuire ai nostri progetti.


Piani di gestione

Nei Management Plans definiamo gli obiettivi dei nostri progetti. Questo è uno strumento importante per pianificare correttamente il lavoro dei nostri volontari. Inoltre, ci aiutano a misurare e valutare l'impatto e i risultati raggiunti ogni anno.

Grazie ai Management Plans possiamo migliorare i nostri progetti ogni giorno. Questo significa che, come volontario, entrerai a far parte di un programma che ha un un impatto reale dove è più necessario. Scopri di più sui nostri Management Plan.


Misurare il nostro impatto

Ogni anno, definiamo degli obiettivi specifici per ogni progetto e ci impegnamo per avere un impatto sostenibile e a lungo termine in ogni Paese. Ogni volontario e stagista contribuisce al raggiungimento di questi obiettivi, indipendentemente dalla durata del loro progetto.

Per documentare i progressi e i risultati raggiunti, elaboriamo un report annuale chiamato Global Impact Report. Scopri di più sui risultati raggiunti dai volontari, stagisti e dallo Staff di Projects Abroad. Leggi l'ultimo report.


Vitto e alloggio

Vivrai con una famiglia locale a Krabi. Ti accoglieranno a casa loro e saranno felici di condividere con te la loro cultura e di scoprire la tua. Crediamo che questo sia il modo migliore per immergerti nella cultura thailandese e vivere un'esperienza veramente unica.

Cerchiamo sempre di accomodare due o più volontari o stagisti nella stessa famiglia. La tua stanza sarà modesta, ma confortevole, pulita e sicura.

La quota del programma include tre pasti al giorno.

Scopri di più sugli alloggi.


Attività nel tempo libero

Vivi i meravigliosi paesaggi e scopri la ricca cultura del sud-est asiatico. La Thailandia è un Paese indimenticabile che offre davvero tanto da fare e da vedere durante il tuo viaggio di volontariato.

Quando si parla di Thailandia non si può non pensare alle spiagge incontaminate. Con straordinarie opportunità di snorkeling e immersioni subacquee, è un'ottima destinazione se sei interessato alla vita marina. Per gli altri, c'è sempre la possibilità di rilassarsi sulla spiaggia sotto la calda luce del sole.

Nel tempo libero, potrai visitare il Tiger Cave Temple. Con la sua ricca storia e le sue statue ornate è un'esperienza da non perdere. Preparati per una ripida camminata su 1.237 gradini, ma una volta arrivati ​​in cima la fatica verrà ricompensata!

Esplorare il Khao Phanom Bencha National Park, con le sue misteriose grotte e le sue scintillanti cascate, è il modo perfetto per trascorrere il sabato o la domenica. Condividerai questa esperienza unica con molti altri volontari. Ciò significa che potrai viaggiare da solo o trascorrere il tempo libero con gli amici che conoscerai durante il tuo viaggio.


Sicurezza e supporto del nostro staff

La tua sicurezza è la nostra priorità. Adottiamo diverse procedure per darti il supporto di cui hai bisogno e per farti vivere il tuo viaggio all'estero senza pensieri. Lo Staff di Projects Abroad sarà sempre disponibile, 24 ore su 24, e ti aiuterà ad ambientarti a casa e all'interno del progetto. In caso di necessità, potrai contattarlo in qualsiasi momento.

Scopri di più sul Supporto e Sicurezza.

Al momento dell'iscrizione paghi solo un acconto di €295, che verrà dedotto dal prezzo finale.

Vorresti partecipare a più di un progetto? Chiamaci al +39 0810067162 per vedere se sono disponibili eventuali sconti.

Hai delle domande?

*campo obbligatorio

I nostri accreditamenti