A volunteer working with children at a Summer Camp in Jamaica, leads a ball activity at her placement.

Volontariato in un Campo Estivo per Bambini in Giamaica

Unisciti ad un gruppo di ragazzi come te e dai una mano al campo estivo per bambini svantaggiati in Giamaica

In sintesi

Parti per un’avventura su un’isola caraibica e unisciti ad un gruppo di ragazzi per rendere l’estate dei bambini giamaicani indimenticabile. Aiuterai gli insegnanti locali a gestire un campo estivo per bambini che vengono da contesti difficili e darai una mano con lavori manuali come giardinaggio o ristrutturazione per aiutare la comunità locale.


Al campo estivo organizzerai attività educative come arte, teatro sport e danza. L’aiuto dei volontari è molto apprezzato dagli animatori locali.


Il Campo umanitario & Supporto alla Comunità in Giamaica è pensato per ragazzi dai 15 ai 18 anni, ed è un’opportunità unica per fare esperienza nel campo educativo, esplorare il mondo e fare nuove amicizie. Vivrai con una famiglia locale a Mandeville.

Date di Inizio: 

Date fisse durante le vacanze scolastiche

Controlla le date

Durata Minima: 

Due settimane

Requisiti: 

Questo progetto è per ragazzi tra i 15 e i 18 anni


Il Campo Umanitario in Giamaica è il progetto giusto per me?

Se sei un giovane alla ricerca di un’opportunità per fare la differenza e aiutare gli altri durante l’estate, questo è il progetto che fa per te!


È un’occasione unica per imparare di più sulla cultura Giamaicana e aiutare i bambini ad apprendere attraverso il gioco. Inoltre, se sogni di lavorare nel campo dell’educazione, questo progetto non passerà inosservato sul tuo CV.


Se hai molta energia, sei una persona positiva e ti piacciono i bambini, il tempo che trascorrerai in Giamaica sarà indimenticabile!


Puoi unirti al programma per due o quattro settimane. Il nostro staff ti seguirà durante le attività e ti aiuteranno in qualsiasi momento.

Volunteers working with children at a Summer Camp in Jamaica, take a photo with their local supervisors at their placement.

Quale sarà il mio ruolo nel campo estivo in Giamaica?

Questo progetto vuole dare ai bambini svantaggiati l’opportunità di vivere un’estate arricchente e divertente. E la stessa cosa vale anche per i nostri volontari!


Durante il Campo Estivo, sarai coinvolto in diverse attività, tra cui:


  • Laboratori di arte
  • Aiutare i bambini a leggere, scrivere e contare
  • Sensibilizzare i bambini sull’importanza dell’igiene in modo divertente
  • Aiutare con i lavori manuali
  • Espandere nuovi orizzonti e fare nuove amicizie

Al termine delle due settimane i bambini presenteranno un piccolo concerto o una mostra con tutte le loro creazioni e anche tu potrai accompagnarli. Sarà bello vedere l a loro emozione durante questo evento finale!


Sensibilizzare sulle buone pratiche di igiene


Potrai parlare ai bambini dell’importanza dell’igiene in modo divertente ed insegnagli come lavarsi le mani per prevenire le malattie o spazzolare i denti per prevenire le carie.


Lavoro per la comunità


Quando non sarai impegnato con i bambini, ci aiuterai a migliorare l’ambiente dove crescono. Potrai fare piccoli lavori di ristrutturazione, pitturare murales educativi o piantare orti comunitari che daranno la possibilità ai bambini di mangiare verdura sana e fresca regolarmente.


Espandere i tuoi orizzonti e fare nuove amicizie


Vivere questa esperienza con la gente del posto sarà un’esperienza culturale unica ed arricchente.


La sera e i fine settimana potrai svagarti e partecipare a diverse attività organizzate dal nostro staff. Parteciperai a lezioni di danza reggae, di cucina ed imparerai a parlare il patois, la lingua locale.


Il fine settimana esplorerai le bellezze dell’isola insieme agli altri volontari e al nostro staff locale. Preparati a fotografare  le pittoresche cascate YS, Treasure Beach e Portland.


Dove vivrò in Giamaica?

Mandeville

Vivrai a Mandeville, una città a sud-est della Giamaica.


Le bellissime colline e la lussureggiante vegetazione, fanno di Mandeville una delle più belle destinazioni della Giamaica e da qua sarà facile raggiungere altre parti dell’isola. La gente del posto è molto cordiale e fin da subito ti sentirai come a casa.


Il campo estivo si svolgerà alla scuola o al centro comunitario.

Pick up all'aeroporto, voli e visti

Al tuo arrivo in aeroporto, un membro dello Staff di Projects Abroad sarà lì ad aspettarti. Per maggiori informazioni su arrivo, orientamento e visti visita la pagina Procedure di Arrivo per la Giamaica.


Quali sono gli obiettivi e l’impatto del progetto?

L’obiettivo del progetto è quello di aiutare gli insegnanti lo staff locale ad organizzare un campo estivo per i bambini delle comunità svantaggiate.


Con l’aiuto dei volontari, organizziamo attività di arte, teatro, danza e sport.

Il Campo Estivo è uno spazio dove i bambini possono sentirsi al sicuro e dove possono giocare ed imparare anche durante le vacanze.


Una genitore della comunità di Greenvale afferma che il lavoro anche Projects Abroad sta facendo con i bambini della zona è fantastico. “Molti dei bambini si ritroverebbero a girovagare per strada senza nulla da fare. Sono grata del fatto che i miei bambini possano partecipare al campo estivo”.


Unisciti al progetto di volontariato in Giamaica e aiutaci a fare la differenza nella vita di molti bambini.

Volunteers working with children at a Summer Camp in Jamaica, take a photo with their supervisors outside their placement.

Piani di gestione

Nei Management Plans definiamo gli obiettivi dei nostri progetti. Questo è uno strumento importante per pianificare correttamente il lavoro dei nostri volontari. Inoltre, ci aiutano a misurare e valutare l'impatto e i risultati raggiunti ogni anno.

Grazie ai Management Plans possiamo migliorare i nostri progetti ogni giorno. Questo significa che, come volontario, entrerai a far parte di un programma che ha un un impatto reale dove è più necessario. Scopri di più sui nostri Management Plan.


Misurare il nostro impatto

Ogni anno, migliaia di giovani volontari che partecipano ai nostri Campi di Volontariato per Studenti delle Scuole Superiori fanno la differenza in tutto il mondo. Durante il loro periodo all’estero, contribuiscono al raggiungimento di obiettivi a lungo termine e ad avere un impatto positivo nelle comunità locali.

Per documentare i risultati raggiunti grazie al loro aiuto, elaboriamo un rapporto annuale chiamato High School Specials Impact Report. Scopri di più sull'impatto dei nostri progetti e leggi l'ultimo report.


Vitto e alloggio

Vivrai con una famiglia locale a Mandeville. Ti accoglieranno a casa loro e saranno felici di condividere con te la loro cultura e di scoprire la tua. Crediamo che questo sia il modo migliore per immergerti nella cultura giamaicana e vivere un'esperienza veramente unica.

Cerchiamo sempre di accomodare due o più volontari o stagisti nella stessa famiglia. La tua stanza sarà modesta, ma confortevole, pulita e sicura.

La quota del programma include tre pasti al giorno.

Scopri di più sugli alloggi.


Sicurezza e supporto del nostro staff

La tua sicurezza è la nostra priorità. Adottiamo diverse procedure per darti il supporto di cui hai bisogno e per farti vivere il tuo viaggio all'estero senza pensieri. Lo Staff di Projects Abroad sarà sempre disponibile 24 ore su 24, durante la settimana e nei week-end. Ti aiuterà ad ambientarti a casa e all'interno del progetto e, in caso di necessità, potrai contattarlo in qualsiasi momento.

Scopri di più sul Supporto e Sicurezza.

Al momento dell'iscrizione paghi solo un acconto di €295, che verrà dedotto dal prezzo finale.

Vorresti partecipare a più di un progetto? Chiamaci al +39 0810067162 per vedere se sono disponibili eventuali sconti.

Scegli una durata e una data di inizio per continuare

Hai delle domande?

*campo obbligatorio

I nostri accreditamenti