Teenage volunteers working with children in Ecuador lead a session on the playground.

Campi Umanitari per giovani in Ecuador

Unisciti ad un gruppo di ragazzi come te per aiutare i bambini attraverso il gioco e dare una mano alle scuole locali con piccoli lavori di manutenzione

In sintesi

Unisciti ai Campi di Volontariato per Ragazzi in Ecuador e parti alla scoperta delle Galapagos.

Insieme ad un gruppo di giovani volontari potrai aiutare gli insegnanti locali e organizzare attività e giochi per i bambini.


Sarai anche coinvolto in piccoli lavori manuali e ci aiuterai a trasformare gli asili in ambienti adatti per l'apprendimento dei bambini. Come? potrai aggiustare i banchi, costruire un parco giochi o trasformare una parete bianca in un bellissimo murale, pitturarla con colori vivaci e disegnare il trenino dell’alfabeto.


Come volontario in Ecuador potrai fare esperienza nel campo dell’educazione e vivere un’avventura in America Latina.


Vivrai a San Cristobal, l’isola principale delle Galapagos. Il progetto è aperto ai giovani provenienti da tutto il mondo. Questa è un’occasione unica per fare nuove amicizie e scoprire una nuova cultura.

Date di Inizio: 

Durante le vacanze scolastiche

Controlla le date

Durata Minima: 

Una settimana

Età: 

15-18


Il Campo Umanitario con i Bambini in Ecuador è quello che fa per me?

Se ami i bambini, non hai paura di sporcarti le mani per aiutare la comunità e sei pronto per un’avventura in America Latina, Il Campo Umnanitario in Ecuador è quello che fa per te.


Il progetto è aperto a tutti e non ci sono requisiti di partecipazione. Questa è una grande opportunità per chi è alla ricerca di una prima esperienza nel campo dell’educazione, vuole accrescere il bagaglio di competenze e imparare lo spagnolo. Inoltre, non dimenticare che conoscerai volontari da tutto il mondo!


Il programma del Campo di volontariato per ragazzi in Ecuador con i Bambini e la Comunità è stato creato per giovani come te e il nostro staff sarà pronto a darti il supporto di cui avrai bisogno.

A teenage volunteer working with children in Ecuador pushes a child on the swing.

Quale sarà il mio ruolo da giovane volontario in Ecuador?

Insieme ad un gruppo di ragazzi della tua età, aiuterai i bambini ad apprendere attraverso il gioco e creerai le risorse educative di cui avranno bisogno. Ci sono diverse attività in cui verrai coinvolto, tra cui:


  • Sostenere lo sviluppo dei bambini ed incoraggiarli ad apprendere divertendosi
  • Creare risorse che rimarranno alla comunità
  • Scoprire le Isole Galapagos insieme ad un gruppo di volontari internazionali

Il tuo lavoro si concentrerà sulle seguenti aree:


Aiutare i bambini ad imparare attraverso il gioco


Come volontario in Ecuador sarai impegnato in un asilo locale e darai una mano ad organizzare attività educative e giochi per i bambini. Potrai portare nuove idee, nuove canzoni o proporre nuovi giochi.


Assisterai gli insegnanti locali nella creazione di un ambiente sicuro e divertente in cui i bambini possano imparare attraverso il gioco.


Lavorare con la  comunità


Anche se trascorrerai la maggior parte del tuo tempo lavorando con i bambini, sarai coinvolto anche in lavori comunitari di ristrutturazione e manutenzione.


Le attività dipenderanno molto dai bisogni della comunità. Rimboccati le maniche e prepara i pennelli, potrai dipingere le aule scolastiche per renderle più accoglienti o costruire un’area giochi dove i bambini possono divertirsi.

Inoltre creerai risorse educative come poster o flashcards che gli insegnanti potranno utilizzare anche dopo la tua partenza!


Esplora le Galapagos insieme ad altri ragazzi come te


Condividerai questa fantastica esperienza con un gruppo di ragazzi provenienti da tutto il mondo. Il nostro staff organizzerà attività per il tempo libero e gite per esplorare le Galapagos insieme ai tuoi nuovi amici. Tutte le attività saranno accompagnate dallo staff di Projects Abroad.


Dove vivrò in Ecuador?

San Cristobal

Vivrai a San Cristobal, un’isola nell’Oceano Pacifico a circa 1.000 km di distanza dalla terra ferma.


Come volontario del Campo Umanitario e Supporto alla Comunità in Ecuador sarai impegnato nelle attività con i bambini e con i lavori comunitari. Questi possono includere pitturare le aule, costruire un parco giochi o fare giardinaggio.


Se sei appassionato di natura, biologia o animali le Galapagos offrono tantissimo da fare e da vedere. Queste isole vulcaniche sono la casa di diverse specie di flora e fauna uniche mondo come tartarughe giganti, iguane marine, foche e i pinguini delle Galapagos.

Pick up all'aeroporto, voli e visti

Al tuo arrivo in aeroporto, un membro dello Staff di Projects Abroad sarà lì ad aspettarti. Per maggiori informazioni su arrivo, orientamento e visti visita la pagina Procedure di Arrivo per l'Ecuador.


Quali sono gli obiettivi e l’impatto del Campo Umanitario per Ragazzi in Ecuador?

Gli obiettivi principali del progetto sono due: darti la possibilità di aprirti ad una nuova cultura e aiutare gli insegnanti negli asili locali.


In Ecuador, i genitori devono lavorare molte ore per sostenere la propria famiglia e spesso i bambini vengono lasciati a casa senza una guida. Tuttavia nelle scuole locali la situazione non è sempre facile.Lla mancanza di risorse e le classi sovrafollate non permettono agli insegnanti di dedicare ai bambini l’attenzione che si meritano e la mancanza di risorse rende difficile pianificare le lezioni in maniera divertente e stimolante.


Come volontario, sosterrai gli insegnanti locali, proporrai nuove attività e darai la possibilità ai bambini di imparare attraverso il gioco. Inoltre, aiuterai a rendere l'asilo un luogo più luminoso e accogliente con i lavori di ristrutturazione.


Unisciti al Campo Umanitario e Supporto alla Comunità in Ecuador per gioani e aiuta a migliorare la vita dei bambini svantaggiati.

A teenage volunteer working with children in Ecuador explains a game to a young boy.

Piani di gestione

Nei Management Plans definiamo gli obiettivi dei nostri progetti. Questo è uno strumento importante per pianificare correttamente il lavoro dei nostri volontari. Inoltre, ci aiutano a misurare e valutare l'impatto e i risultati raggiunti ogni anno.

Grazie ai Management Plans possiamo migliorare i nostri progetti ogni giorno. Questo significa che, come volontario, entrerai a far parte di un programma che ha un un impatto reale dove è più necessario. Scopri di più sui nostri Management Plan.


Misurare il nostro impatto

Ogni anno, migliaia di giovani volontari che partecipano ai nostri Campi di Volontariato per Studenti delle Scuole Superiori fanno la differenza in tutto il mondo. Durante il loro periodo all’estero, contribuiscono al raggiungimento di obiettivi a lungo termine e ad avere un impatto positivo nelle comunità locali.

Per documentare i risultati raggiunti grazie al loro aiuto, elaboriamo un rapporto annuale chiamato High School Specials Impact Report. Scopri di più sull'impatto dei nostri progetti e leggi l'ultimo report.


Vitto e alloggio

Condividerai l'alloggio con gli altri volontari e stagisti di Projects Abroad a San Cristobal. Questa è una bella opportunità per conoscere meglio volontari e stagisti da tutto il mondo, condividere esperienze ed esplorare i dintorni insieme durante il tempo libero.

Puoi anche richiedere di vivere con una famiglia locale a San Cristobal. L'alloggio sarà sicuro, pulito e confortevole.

La quota del programma include tre pasti al giorno.

Scopri di più sugli alloggi.


Sicurezza e supporto del nostro staff

La tua sicurezza è la nostra priorità. Adottiamo diverse procedure per darti il supporto di cui hai bisogno e per farti vivere il tuo viaggio all'estero senza pensieri. Lo Staff di Projects Abroad sarà sempre disponibile 24 ore su 24, durante la settimana e nei week-end. Ti aiuterà ad ambientarti a casa e all'interno del progetto e, in caso di necessità, potrai contattarlo in qualsiasi momento.

Scopri di più sul Supporto e Sicurezza.

Al momento non ci sono date disponibili per questo progetto. Contattaci al numero +39 0810067162 per parlare di date future o progetti alternativi.

Hai delle domande?

'

*campo obbligatorio

I nostri accreditamenti