You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Anno Sabbatico

Un volontario durante un gap year in India

L’anno sabbatico è un periodo di interruzione dal lavoro per dedicarsi ad un’attività lavorativa diversa, per fare il viaggio che si è sempre desiderato, per realizzare un desiderio.

Un anno sabbatico è un’occasione per sperimentarsi in qualcosa di nuovo e per ritrovare energia e motivazione.

La prima cosa che viene in mente, pensando all’anno sabbatico, è partire! Lasciare tutto e viaggiare per viversi la libertà e l’avventura.

Partire per dedicarsi al volontariato è un modo per andare lontano e rendersi utili, per scoprire se stessi e allo stesso tempo per conoscere dal di dentro realtà nuove. Diventa un’occasione di incontri preziosi e crescita importante e può essere l’inizio di una nuova vita.

Se stai pensando di prenderti un periodo sabbatico in giro per il mondo, Projects Abroad pensa all’organizzazione del tuo viaggio!

  • Puoi scegliere dove andare, valutando tra Paesi di Africa, Asia, America Latina ed Est Europa
  • Puoi decidere cosa fare, scegliendo uno dei tanti progetti disponibili
  • Puoi stabilire liberamente le date di partenza e la durata del soggiorno

Puoi decidere di contribuire con quello che sai fare, oppure puoi dedicarti a qualcosa di nuovo. A parte poche eccezioni, non è richiesta esperienza. Partecipare ad uno dei nostri progetti diventa un’occasione per coltivare finalmente una passione o trovare il coraggio di cambiare.