You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Stage all’estero per liceali | Alternanza scuola – lavoro

Gruppo di volontari su sfondo cartina geografica

Projects Abroad è una delle prime organizzazioni a livello internazionale che lavora per garantire esperienze di volontariato e di stage all’estero; grazie alla nostra esperienza e alla professionalità del nostro staff locale, garantiamo supporto a destinazione, tutoraggio e sicurezza.

Stipuliamo regolarmente convenzioni con le scuole italiane e tanti sono gli studenti già partiti per l’alternanza scuola-lavoro.

I nostri progetti di volontariato sono un’occasione unica per chi sta cercando uno stage all’estero per liceali, ideali da inserire nel percorso di alternanza scuola lavoro.

Cosa fare per convalidare il progetto di alternanza scuola-lavoro

Stipuliamo regolarmente convenzioni con le scuole italiane.

  • »  Contatta il referente della scuola per l’alternanza scuola-lavoro
  • »  Verifica i documenti e le condizioni che la tua scuola richiede
  • »  Contattaci e forniscici il recapito e-mail del referente della scuola
  • »  Iscriviti ai nostri progetti

Attenzione: In molti casi, ti sarà richiesto di presentare al rientro un documento finale che attesti la tua partecipazione, con il numero di ore effettuate e una valutazione del tuo operato. Questi documenti possono essere preparati soli dal nostro staff a destinazione. Porta in viaggio con te i documenti e ricorda di chiedere al tuo tutor locale di compilarli e firmarli.

Scopri i progetti all’estero disponibili per ragazzi

Interveniamo in più di 25 Paesi tra Asia, Africa, America latina ed Est Europa.

Projects Abroad offre una grande varietà di progetti per gli studenti delle superiori. È possibile scegliere tra due diverse formule:

  • PROGETTI PER TUTTI, 16-100 ANNI: I nostri Progetti di volontariato e stage sono aperti a tutti coloro che abbiano compiuto 16 anni. Si svolgono tutto l’anno, inclusa l’estate ed è possibile scegliere date di partenza e durata del soggiorno.
  • PROGETTI PER I GIOVANI, 15-18 ANNI: questi Campi di volontariato e orientamento agli studi sono disegnati proprio per i ragazzi tra 15 e 18 anni. Si svolgono in date precise soprattutto durante i mesi estivi e hanno una durata di 2 o 4 settimane. Prevedono una maggiore supervisione rispetto ai programmi standard e una maggiore attenzione alla condivisione e organizzazione di gruppo.
Supporto e sicurezza

In ogni Paese, c’è un ufficio locale di Projects Abroad, con personale qualificato e un coordinatore per ciascun progetto. Oltre a seguire i progetti, il nostro staff ha il compito di garantire che il soggiorno dei volontari proceda nel migliore dei modi.

Grazie allo staff di Projects Abroad in Italia e quello a destinazione, supportiamo i volontari in tutte le fasi:

  • Prima della partenza - Seguiamo a distanza i volontari per la preparazione logistica al viaggio.
  • All’arrivo - A destinazione un tutor segue i volontari durante le attività del progetto.
  • Durante il soggiorno - Il nostro staff locale incontra regolarmente i volontari, organizza attività di socializzazione e workshop formativi. È disponibile 24 ore su 24 tutti i giorni.

In più, nella partecipazione è inclusa un’assicurazione medica e di viaggio valida per tutta la durata del progetto.

Leggi le testimonianze dei volontari
Leggi le testimonianze dei genitori

Contattaci per avere maggiori informazioni!