Projects Abroad

Campo di orientamento alla medicina in Ghana, di Giorgia Ficorilli

Campo di orientamento alla medicina in Ghana, di Giorgia Ficorilli

Sono Giorgia, ho 17 anni ed ho partecipato al campo di orientamento alla medicina in Ghana. Sono partita il 12 Luglio per Cape Coast ed ho vissuto due settimane meravigliose, che sono volate tra lavoro e divertimento e che ricorderò perché indimenticabili. Mi sono ritrovata in Africa, in una realtà che pensavo di conoscere, grazie a tv e internet, ma che ho scoperto essere totalmente diversa e distante dal “mio mondo” solo vivendola direttamente.

Una nuova famiglia e tante cose da condividere

Campo di orientamento alla medicina in Ghana, di Giorgia Ficorilli

Ho vissuto in una famiglia africana, adattandomi ad usi, costumi, cibo e abitudini locali ed innamorandomene. Con un gruppo di altri volontari provenienti da tutto il mondo, miei coetanei, e un nostro personale supervisore abbiamo visitato ospedali, campi di lebbrosi, orfanotrofi, comunità del posto, una casa di accoglienza per bambini con disturbi mentali e scuole. Siamo diventati amici condividendo emozioni forti, volontà di rendersi utili per quella gente in difficoltà e quei piccoli bambini, passione per la medicina, ed entusiasmo nel conoscere persone e luoghi stupendi. Che altro dire? Non vedo l'ora di partire nuovamente con il fantastico Projects Abroad!

Giorgia Ficorilli

Giorgia Ficorilli

Questo è il racconto dell'esperienza di un volontario che ha partecipato al progetto e rappresenta un'istantanea nel tempo. La tua esperienza può essere diversa, in quanto i nostri progetti si adattano costantemente alle esigenze delle comunità locali e agli obiettivi raggiunti. Anche fattori i climatici possono avere un grosso impatto. Scopri di più su questo progetto o contattaci per maggiori informazioni.

Torna in Testimonianze dei volontari