An excited volunteer arrives in China and prepares for her Projects Abroad induction.

Procedure di arrivo in Cina

Trasferimento dall’aeroporto, voli e visti per il tuo viaggio in Cina

Ti forniremo tutte le informazioni necessarie per il tuo viaggio, come le istruzioni relative ai visti e agli spostamenti nel tuo primo giorno in Cina. Il nostro approccio ti permette di concentrarti su ciò che conta davvero: fare la differenza in questo progetto.

Arrivo in Cina e trasferimento dall’aeroporto

I nostri progetti si svolgono in due città cinesi, Chengdu e Shanghai. Se operi a Chengdu, atterrerai al Chengdu Shuang Liu International Airport (CTU). Se operi a Shanghai, atterrerai al Pudong International Airport (PVG).

Appena arrivato in aeroporto, il nostro staff ti accoglierà al gate reggendo tra le mani il cartello con il logo di Projects Abroad per farsi riconoscere. Sosteniamo tutte le spese per i trasferimenti da e per l'aeroporto.

All’esterno dell’aeroporto sarai prelevato da un taxi che ti porterà direttamente all’alloggio distante 45 minuti di auto da Chengdu e circa un’ora da Shanghai, traffico permettendo.

Prenota con noi i tuoi voli in Cina

Projects Abroad ha oltre 20 anni di esperienza nell'organizzazione di voli per migliaia di volontari in tutto il mondo. Cercare voli online può richiedere tempo, essere noioso e frustrante. Pensiamo noi a tutto!

 

Possiamo aiutarti a prenotare i migliori voli di andata e ritorno scegliendo le opzioni di volo più sicure ed economicamente convenienti, indipendentemente dal tipo di viaggio. Scopri di più su come prenotare i tuoi voli attraverso noi.

Requisiti per i visti per il tuo progetto o stage di volontariato in Cina

Uno dei vantaggi dei nostri progetti di volontariato riguarda le informazioni sui visti. Il nostro team specializzato ti fornirà le informazioni necessarie in materia per qualsiasi destinazione e potrai contattarci in caso di dubbi. Una volta presentata la domanda di partecipazione, riceverai un link alla tua pagina web MyProjectsAbroad con tutte le informazioni sui visti.


Tutti i volontari che si recano in Cina hanno bisogno di un visto. A volte ci vuole tempo per ottenerlo e capita che molti volontari non lo ricevono in tempo utile. Per questo motivo ti consigliamo di presentare la domanda per il tuo progetto il prima possibile. Solo una volta accettata, se prenoti un biglietto aereo rimborsabile.

Formazione e orientamento in Cina

Se arrivi in un giorno infrasettimanale, il nostro staff ti farà visitare l’area del progetto per prendere familiarità, invece, se arrivi nel fine settimana, visiterai l’area il lunedì.

Inoltre, riceverai un opuscolo contenente informazioni sulla città, mappe complete e numeri di telefono degli altri volontari nella tua zona. Ti verrà consegnata anche una SIM card locale e potrai cambiare la valuta se necessario.

In questa fase scoprirai dove sono ubicati importanti servizi come:

  • Banche
  • Internet café
  • Uffici postali
  • Farmacie

Ti indicheremo anche alcuni dei migliori ristoranti e negozi di generi alimentari. Il nostro staff si assicurerà che tu riceva un'indennità di vitto che copra tre pasti al giorno.

Inoltre, ti mostreremo come utilizzare i mezzi pubblici, in particolare l'autobus e il treno, e la strada da seguire per raggiungere il luogo dove si svolge il progetto il giorno successivo. Di solito dista solo 10 minuti a piedi dal tuo alloggio. Dopo aver girato la città, il nostro staff ti porterà a pranzo.

Il tuo primo giorno come volontario o stagista in Cina

Il primo giorno il supervisore del progetto ti darà le indicazioni necessarie.

Visiterai le strutture del progetto, il luogo in cui opererai e sarai presentato ai tuoi colleghi. Confrontarsi con loro è utile per comprendere le attività da svolgere.

Inoltre, discuterai con il tuo supervisore del progetto per definire meglio le tue mansioni, le tue aspettative, le attività da svolgere e gli orari. Il supervisore è sempre pronto ad assisterti e a fugare qualsiasi dubbio. Inizierai le tue attività il secondo giorno.

Supporto e sicurezza

La tua sicurezza è la nostra principale preoccupazione. Ti assicuriamo il supporto di cui hai bisogno per goderti il viaggio in tutta tranquillità. Lo staff di Projects Abroad è disponibile 24 ore al giorno per qualsiasi evenienza e per darti la migliore esperienza possibile.

Scopri di più su sicurezza e supporto.

I nostri accreditamenti