Staff stand and wait for the volunteers with the Projects Abroad sign in Madagascar.

Procedure di arrivo in Madagascar

Trasferimento dall’aeroporto, voli e visti per il tuo viaggio in Madagascar

Ti forniremo tutte le informazioni necessarie per il tuo viaggio, come le istruzioni relative ai visti e agli spostamenti nel tuo primo giorno in Madagascar. Il nostro approccio ti permette di concentrarti su ciò che conta davvero: fare la differenza in questo progetto.

Arrivo in Madagascar e trasferimento dall’aeroporto

Dopo essere atterrato all’Ivato International Airport (TNR), attraverserai il controllo immigrazione, raccoglierai i bagagli e ti dirigerai verso il gate degli arrivi.


All’uscita dall'aeroporto troverai un membro del nostro staff ad attenderti, facilmente riconoscibile poiché indosserà una maglietta o reggerà tra le mani il cartello con il logo di Projects Abroad. Per motivi di sicurezza l'aeroporto è accessibile solo ai viaggiatori e, di conseguenza, i membri del nostro staff non possono accedere all'edificio.


Se necessario, cambierai la valuta e acquisterai una SIM card locale.


Dall'aeroporto il nostro staff ti accompagnerà presso la tua famiglia ospitante situata ad Andasibe distante circa quattro ore, traffico permettendo. Copriamo il costo del trasporto da e per l’aeroporto.

Prenota con noi i tuoi voli in Madagascar

Projects Abroad ha oltre 20 anni di esperienza nell'organizzazione di voli per migliaia di volontari in tutto il mondo. Cercare voli online può richiedere tempo, essere noioso e frustrante. Pensiamo noi a tutto!

Possiamo aiutarti a prenotare i migliori voli di andata e ritorno scegliendo le opzioni di volo più sicure ed economicamente convenienti, indipendentemente dal tipo di viaggio. Scopri di più su come prenotare i tuoi voli attraverso noi.

Requisiti per i visti per il tuo progetto o stage di volontariato in Madagascar

Uno dei vantaggi dei nostri progetti di volontariato riguarda le informazioni sui visti. Il nostro team specializzato ti fornirà le informazioni necessarie in materia per qualsiasi destinazione e potrai contattarci in caso di dubbi. Una volta presentata la domanda di partecipazione, riceverai un link alla tua pagina web MyProjectsAbroad con tutte le informazioni sui visti.


Uno dei vantaggi dei nostri progetti di volontariato riguarda le informazioni sui visti. Il nostro team specializzato ti fornirà le informazioni necessarie in materia per qualsiasi destinazione e potrai contattarci in caso di dubbi. Una volta presentata la domanda di partecipazione, riceverai un link alla tua pagina web MyProjectsAbroad con tutte le informazioni sui visti.

Formazione e orientamento in Madagascar

A seconda dell'orario del tuo arrivo nella capitale del Madagascar, Antananarivo, riceverai la formazione in quello stesso giorno o in quello successivo. Tuttavia, se arrivi durante il fine settimana, riceverai la formazione il lunedì mattina.

 

In quella giornata il coordinatore di Projects Abroad ti verrà a prendere dalla famiglia che ti ospita ad Andasibe, sede del nostro ufficio, per accompagnarti a visitare l'area circostante, compresi i principali punti di riferimento e servizi, come ad esempio:

 

  • L'ufficio postale
  • Internet café
  • Banche
  • L'ufficio di cambio

 

Se al tuo arrivo non hai avuto ancora la possibilità di acquistare una SIM card o un telefono, potrai farlo dopo aver ricevuto le indicazioni dal nostro staff. Inoltre, riceverai anche un opuscolo contenente istruzioni, come una mappa di Andasibe con i posti importanti evidenziati e le informazioni di contatto dello staff di Projects Abroad del posto.

 

Il coordinatore ti mostrerà come utilizzare i trasporti pubblici e la strada da percorrere per raggiungere il luogo dove svolgerai le tue mansioni. Sarai anche informato su come gestiamo i nostri progetti in Madagascar e visiterai i nostri uffici.

Il tuo primo giorno come volontario o stagista in Madagascar

Il primo giorno conoscerai il tipo di attività che svolgiamo e quale sarà il tuo ruolo nel progetto. Potrai iniziare a collaborare solo dopo aver incontrato i tuoi nuovi colleghi, appreso la nostra missione e visitato i luoghi. Saremo sempre pronti a guidarti e supportati, a prescindere dal progetto che hai scelto di svolgere in Madagascar.


Inizierai il progetto a partire dal secondo giorno.

Supporto e sicurezza

La tua sicurezza è la nostra principale preoccupazione. Ti assicuriamo il supporto di cui hai bisogno per goderti il viaggio in tutta tranquillità. Lo staff di Projects Abroad è disponibile 24 ore al giorno per qualsiasi evenienza e per darti la migliore esperienza possibile.

Scopri di più su sicurezza e supporto.

I nostri accreditamenti