You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Lavora con Projects Abroad

IN ITALIA | ALL’ESTERO| CONTENT CREATOR

Projects Abroad è una delle prime organizzazioni a livello internazionale che lavora per pianificare viaggi di volontariato e stage equo-solidali. L’obiettivo di Projects Abroad è quello di incoraggiare giovani e meno giovani a prendersi del tempo, una “pausa” positiva per esempio tra la laurea e il primo impiego o tra un lavoro e l’altro, da sfruttare in giro per il mondo, facendo volontariato, esperienze professionali, imparando o migliorando una lingua, conoscendo e confrontandosi con culture diverse.

Ogni anno, circa 4.000 volontari si recano in una delle destinazioni in cui siamo impegnati, per partecipare alle nostre missioni umanitarie, ai progetti di insegnamento, sport, tutela dell’ambiente, così come agli stage in giornalismo, diritti umani, economia, medicina, veterinaria.

In Italia

Projects Abroad Italia sta cercando un tirocinante da inserire come Content Creator, presso la sede a Napoli (unica in Italia).

Attività per gli ex volontari

Molti dei nostri volontari tornano a casa con il desiderio forte di condividere la loro esperienza e continuare a darsi da fare. Se sei un ex volontario e desideri collaborare con noi, le attività in cui puoi essere coinvolto sono tante, alcune delle quali sono retribuite.

Dai un'occhiata alla pagina dedicata alle attività per gli ex-volontari e scrivici all'indirizzo alumni@projects-abroad.it.

All’estero

Operiamo in diversi paesi in tutto il mondo e siamo alla sempre alla ricerca di persone motivate, di talento e appassionate di viaggi e volontariato!

Per consultare le posizioni disponibili clicca qui!

Content Creator

Projects Abroad è organizzazione leader nella promozione di esperienze di volontariato internazionale. Lavoriamo in molti Paesi in Africa, Asia, America Latina ed Europa.

L’ufficio italiano sta cercando un tirocinante da inserire come Content Creator, presso la sede a Napoli (unica in Italia).

IL RUOLO DEL CONTENT CREATOR:

Ogni anno, circa 10.000 volontari partono con noi per insegnare inglese o fare esperienza nel campo della medicina, giornalismo, veterinaria, legge o tutela ambientale in uno dei Paesi in cui lavoriamo. Per partecipare ai nostri progetti, i volontari sostengono dei costi. Per promuovere le nostre iniziative, adottiamo varie strategie di marketing on-line e off-line.

In stretta collaborazione con lo staff dell’ufficio italiano, il Content Creator prepara materiale promozionale, per lo più digitale.

  • Pagine web
  • Newsletter
  • Brochure e altro materiale stampato
  • Social Media
  • Comunicati stampa

Potrebbe essere richiesta una collaborazione per dare una mano nelle aree amministrative o di contatti con gli alumni.

REQUISITI:

  • Diploma di laurea
  • Ottima conoscenza dell’inglese
  • Interesse nel viaggio e nei temi del volontariato e della cooperazione internazionale
  • Buone capacità di scrittura. Sarebbe gradita precedente esperienza nell’elaborazione di contenuti on-line.
  • Affidabile, autonomo, flessibile

CONDIZIONI DI TIROCINIO:

La durata del tirocinio sarà di 2 mesi, ma sarà prorogabile in base all’effettiva valutazione del tirocinante durante il percorso formativo

RIMBORSO

Prevediamo un rimborso, che sarà concordato in base alle competenze e all’esperienza del candidato.

COME CANDIDARSI:

I candidati interessati possono inviare curriculum vitae e lettera di motivazione in inglese a Simona Eco, responsabile Projects Abroad Italia: simonaeco@projects-abroad.it

La selezione dei candidati avverrà tramite valutazione del curriculum, seguita da un test scritto e un colloquio individuale. Si intenderà comunque chiusa nel momento in cui sarà individuata la figura richiesta.