Volunteers meeting questions Mexico

Domande frequenti

Ecco un elenco delle domande più frequenti.

Se non riesci a trovare quello che stai cercando, non esitare a contattarci o richiedere un appuntamento telefonico!

 

 

Quali sono i Paesi disponibili?

Abbiamo progetti di volontariato e stage in:

Africa:

Noi lavoriamo in Ghana, Kenya, Madagascar, Senegal, Sudafrica e Tanzania.

Asia:

Noi lavoriamo in Cambogia, Cina, Mongolia, Nepal,Filippine, Sri Lanka, Tailandia e Vietnam.

Europa:

Noi lavoriamo in Romania.

America Latina e Caraibi:

Noi lavoriamo in Argentina, Belize, Ecuador, Jamaica, Messico e Perù.

Sud Pacifico:

Noi lavoriamo alle isole Fiji e Samoa.

Torna all'inizio
Che tipo di progetti sono disponibili?

Projects Abroad, offre progetti diversi a cui puoi prendere parte. Questi vanno dal volontariato agli stage, ad emozionanti esperienze di immersione culturale.

Per ognuno dei nostri progetti abbiamo partenze di gruppo, diverse attività, date e durata.

Ad esempio, se desideri indipendenza e flessibilità, potresti scegliere di prendere parte ai nostri viaggi con date flessibili. In alternativa, le nostre partenze di gruppo si svolgono con date prefissate e consentono alle persone di riunirsi da tutto il mondo nello stesso periodo per formare un gruppo.

Ti piacerebbe lavorare con un gruppo di persone della tua età? Per gli adolescenti, la scelta migliore è prendere parte ai nostri progetti per ragazzi delle scuole superiori. Abbiamo anche progettato esperienze per ragazzi dai 12 ai 15 anni . E se hai più di 50 anni, i nostri speciali per adulti sono l'ideale per te.

Se fai parte di una scuola o di un gruppo giovanile o stai solo cercando di andare via con un gruppo di amici, puoi anche prendere parte ai nostri viaggi di gruppo su misura.

Qualunque sia lo stile del viaggio che stai cercando, abbiamo l’esperienza adatta a te.

Torna all'inizio
Quanto durano i progetti?

Offriamo progetti che vanno da una settimana a 12 mesi. Puoi decidere in base alle tue esigenze la durata.

Ogni progetto ha una durata minima. Il modo più semplice per verificarlo è visualizzare la nostra pagina Prezzi.

La maggior parte dei volontari partecipa da 2 a 12 settimane. Troverai questi prezzi elencati sul nostro sito web. Tuttavia, se desideri prolungare la durata, puoi aggiungere tutte le "Settimane extra" che desideri.

In alcuni Paesi, è possibile fare volontariato per un massimo di 6 mesi a causa delle restrizioni sui visti.

Torna all'inizio
Posso combinare più progetti insieme?

Sì. È possibile combinare più progetti insieme, sia nello stesso Paese che tra Paesi diversi. Vedi le nostre Combinazioni di progetti per maggiori dettagli.

Torna all'inizio
Quando posso partire? Quando posso procedere con l’iscrizione?

Per la maggior parte dei nostri, viaggi con date flessibili puoi scegliere in base alle tue esigenze le date di partenza.  I progetti si svolgono tutto l'anno. Mentre per le nostre partenze di gruppo abbiamo delle date prefissate.

Non abbiamo una scadenza fissa per la tua candidatura, ma ti invitiamo, dopo aver deciso un progetto e quando vuoi partire, a fare domanda il prima possibile perché:

  • Alcune destinazioni e progetti richiedono almeno tre mesi per elaborare una domanda e organizzare i visti. Ciò include il tempo necessario per prepararti al tuo viaggio. Altri Paesi possono essere elaborati in sole due o tre settimane.
  • Avere più tempo per prepararti facilita la raccolta fondi e per noi è più facile consigliarti sui preparativi per il tuo viaggio. Più tempo abbiamo, più il progetto sarà adattato ai tuoi interessi e preferenze. 

Se decidi all'ultimo minuto, contattaci per un appuntamento telefonico così da poter organizzare in tempo il tuo progetto.

Torna all'inizio
In che modo Projects Abroad è diversa dalle altre organizzazioni di volontariato?

Il nostro primo obiettivo è quello di favorire le comunità e gli ecosistemi in cui lavoriamo. Puoi essere certo che il tuo progetto è etico e finalizzato ad un futuro migliore. Ecco alcuni elementi del nostro lavoro che ci distinguono dagli altri programmi di volontariato:

  • Sarai pienamente supportato dal nostro personale di destinazione

La tua sicurezza è della massima importanza per noi. Non sogneremmo mai di contrarre la tua sicurezza a terze parti, come fanno altre organizzazioni. Impieghiamo, controlliamo accuratamente e formiamo tutto il nostro personale nella destinazione. Insieme, forniamo una rete di supporto di livello mondiale per aiutarti a vivere al meglio la tua esperienza.

  • Il nostro approccio senza problemi

Ci occupiamo di tutto, quindi non devi preoccuparti di niente. Ci prendiamo cura dell’ assicurazione medica e di viaggio, trasferimenti aeroportuali, alloggio, vitto e altro. Tutto questo è incluso nella quota del progetto.

  • Avrai un impatto reale

Questa non è solo una vacanza e non vogliamo che tu perda il tuo tempo. Ecco perché investiamo in pianificazione, strumenti di misurazione e risorse di formazione. Ciò significa che puoi contribuire a qualcosa di significativo, indipendentemente dal progetto che scegli.

Torna all'inizio
Quali sono i costi previsti? Il lavoro è pagato?

Dai un'occhiata alla nostra pagina dei Prezzi per il costo del / i progetto / i che ti interessa. Questa pagina include anche una suddivisione di ciò che è incluso nella tariffa del progetto.

Non sarai pagato per il tuo lavoro, ma avrai una preziosa esperienza di lavoro, di vita e scoprirai abilità che non sapevi di avere. Non abbiamo finanziamenti governativi o altri finanziamenti esterni. Le nostre organizzazioni partner spesso possono a malapena permettersi di pagare il proprio personale, quindi è necessario finanziare il progetto stesso

Allo stesso modo, forniamo una grande esperienza di lavoro perché non chiediamo alle nostre organizzazioni partner di pagarti. Ci assicuriamo sempre che le organizzazioni o gli individui nei Paesi in via di Sviluppo non debbano pagare nulla in linea di principio.

Siamo molto chiari sul motivo per cui ci sono i costi e su come vengono spesi i tuoi soldi.

Torna all'inizio
Projects Abroad può aiutarmi a prenotare i voli?

La ricerca di voli online può essere un processo che richiede tempo, travolgente e frustrante. Abbiamo oltre 20 anni di esperienza nell'organizzazione di voli per migliaia di volontari in tutto il mondo. Affidati a noi!

Possiamo aiutarti a prenotare i migliori voli di ritorno, assicurandoti di avere le opzioni di volo più sicure e convenienti, indipendentemente dalla complessità dei tuoi piani di viaggio. Scopri di più sulla prenotazione dei voli con noi.

Torna all'inizio
Projects Abroad può aiutarmi ad organizzare il mio visto?

Sì. Il nostro esperto team per i visti offre un servizio personalizzato, attingendo a decenni di organizzazione di visti per migliaia di volontari in Paesi di tutto il mondo. Il nostro personale ha una conoscenza approfondita dei Paesi in cui lavoriamo e ti consiglieranno al meglio su tutta la documentazione necessaria.

Torna all'inizio
Avrò bisogno di vaccinazioni?

Dipende da dove scegli di andare e da quali eventuali vaccinazioni hai avuto in passato. Ti consigliamo di prenotare un appuntamento con il tuo medico o il centro vaccinazioni dell’ASL, che sarà lieto di consigliarti di quali vaccinazioni potresti aver bisogno.

Torna all'inizio
Quali fasce di età prendono parte a questi progetti?

Sei il benvenuto sulla maggior parte dei nostri viaggi con date flessibili dai 16 anni in poi e non esiste un limite massimo di età. Questi progetti si svolgono tutto l'anno e la maggior parte sono disponibili per una settimana o più. I nostri volontari sono di età diverse e negli ultimi anni abbiamo un numero in rapida crescita di gap year e pensionati. Ciò ha portato a un mix stimolante di volontari in tutte le nostre destinazioni.

Eseguiamo anche progetti a data fissa durante l'estate e l'inverno per coloro che desiderano unirsi a un progetto con persone della propria età. Questi includono i nostri Campi di volontariato per ragazzi dai 15 ai 18 anni e gli speciali per le Scuole Medie per rafazzi di età compresa tra i 12 e i 15 anni. Abbiamo anche speciali per le persone di età superiore ai 50 anni.

Torna all'inizio
Qual'è il prossimo passo?

Il prossimo passo è contattarci per ulteriori informazioni o, se hai deciso definitivamente a quale progetto vuoi prendere parte, iscriviti ora.

Torna all'inizio
Qual è il supporto all'estero?

Riteniamo che il nostro supporto all'estero sia ineguagliabile. Disponiamo di personale di lingua inglese, competente e formato in ogni destinazione.

Sono in gradi di organizzare tirocini, controllare il tuo alloggio, incontrarti in aeroporto e fornirti tutto il supporto di cui hai bisogno 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana. Per ulteriori dettagli, puoi consultare la pagina Supporto e sicurezza.

Durante il tuo progetto, avrai anche il supporto dei tuoi supervisori durante il progetto. Saranno a tua disposizione per darti aiuto e consulenza durante tutto il periodo che dedicherai al progetto.

Fare del nostro meglio ogni giorno, nel nostro lavoro, è sicuramente ciò che rende i nostri progetti speciali.

Torna all'inizio
I Paesi sono sicuri?

Prima di scegliere in quale paese operare e a quali progetti dare vita, vogliamo che il paese sia politicamente stabile e sicuro

Siamo in costante contatto con l'Ufficio degli Affari Esteri e del Commonwealth per quanto riguarda la stabilità e la sicurezza e, naturalmente, abbiamo la sicurezza aggiuntiva del nostro personale locale in ogni destinazione.

Torna all'inizio
Chi incontrerò all'aeroporto?

Sarai accolto all'aeroporto o alla stazione ferroviaria o degli autobus più vicina.

Nel momento in cui varcherai la soglia degli arrivi, sarai in grado di individuare il nostro personale con un cartello con su scritto Projects Abroad, ad aspettarti. Tutti i trasferimenti da e per l'aeroporto sono pagati e organizzati da noi.

Per ulteriori dettagli, consultare il link di Supporto e Sicurezza o consultare la pagina delle procedure di arrivo per la destinazione specifica.

Torna all'inizio
Dove alloggerò? Con chi condiverò la mia sistemazione?

Il tuo alloggio dipenderà dal Paese in cui sceglierai di fare volontariato. La maggior parte dei volontari alloggia presso famiglie ospitanti locali. Questo ti offrirà una visione della cultura locale e ti aiuterà a imparare la lingua locale. Vivere con una famiglia funge anche da rete di supporto aggiuntiva.

In alcune destinazioni, tra cui Cambogia, Cina e Vietnam, vivrai insieme ad altri volontari in appartamenti condivisi. I volontari della maggior parte dei nostri progetti di Volontariato Ambientale vivono insieme,  in diverse tipologie di alloggi all’interno delle riserve naturali. Non dovrai aspettarti standard occidentali, ma la sistemazione è di un buon livello per gli standard locali.

Sebbene non possiamo garantire di soddisfare tutte le richieste, ti preghiamo di farci sapere se hai delle preferenze in merito all'alloggio o al tipo di area in cui desideri soggiornare.

Torna all'inizio

I nostri accreditamenti