Projects Abroad volunteers in Fiji take a break after a beach clean-up.

Chi siamo

Projects Abroad ha trascorso oltre 25 anni aiutando volontari e stagisti a realizzare il loro potenziale e rendere il mondo un posto migliore.

 

Prima di internet, smartphone e compagnie aeree a basso costo, ad un professore universitario inglese e alcuni colleghi all'estero viene un'idea: e se i giovani avessero la possibilità di diventare volontari internazionali? potrebbero apprendere nuove competenze e allo stesso tempo avere un impatto positivo. Sono già passati più di 25 anni e non ci siamo mai voltati indietro.

 

Tante altre organizzazioni hanno intrapreso la nostra strada, ma rimaniamo sempre i leader nel volontariato internazionale perchè garantiamo alti standard di qualità. In ogni progetto garantiamo sicurezza, supporto e la certezza di avere un impatto positivo.

 

Il nostro staff è composto da persone del posto o da ex volontari partiti prima di te, che riconoscono quindi l’importanza di questa esperienza.

 

I nostri piani per il futuro sono grandi. Crediamo che il volontariato e gli stage all’estero siano un’opportunità di crescita per tutti i giovani e sappiamo che il lavoro che facciamo trasforma le comunità in tutto il mondo.

 

Vogliamo rendere il mondo un posto migliore, un volontario alla volta.

Missione e Valori

La nostra missione


Siamo qui per offrire supporto e sicurezza e dare la possibilità a volontari e stagisti da tutto il mondo di realizzare il loro potenziale, scoprire se stessi e avere un impatto positivo nel mondo.


I nostri valori


Realizzare il potenziale


Aiutiamo i nostri volontari, stagisti e staff a scoprire il loro potenziale. Vogliamo trasformare la tua voglia di fare la differenza in un vero e proprio cambiamento nel mondo.


Il cambiamento attraverso il viaggio


Vogliamo dare la possibilità alle persone di esplorare il mondo, immergersi in una cultura diversa e capire davvero quali sono le sfide del Paese di destinazione. Un’esperienza come questa, cambia le persone e lascia un segno nelle comunità che si visitano.


Creare connessioni che lasciano un segno


Quando persone con esperienze e competenze diverse si uniscono, tutto è possibile. É proprio intorno a questo che ruota il volontariato.


Avere un impatto positivo nelle persone e nelle comunità


I nostri progetti hanno un impatto positivo nella vita dei volontari e degli stagisti che partono con noi, così come nelle comunità in cui operiamo. Pianifichiamo, monitoriamo e valutiamo tutti i nostri progetti in stretta collaborazione con le comunità locali, conducendo periodicamente rigorose valutazioni d'impatto. Ciò significa che i volontari possono veramente dare il loro contributo,imparare e fare esperienza. Tutti i nostri progetti hanno un impatto positivo sull’ambiente, le comunità locali e sulle organizzazioni con cui collaboriamo.

I nostri accreditamenti