A local Projects Abroad staff member is taking care of the safety of the volunteers and kids in Fiji.

Supporto e Sicurezza

Providing the gold standard of staff support so you can travel with peace of mind

Il supporto e la sicurezza che offriamo ai nostri volontari e stagisti è senza paragoni e sono la nostra priorità. Ogni singolo progetto viene accuratamente valutato. Ogni membro del personale è formato secondo i nostri elevati standard.

Ecco cosa rende speciale il nostro supporto e sicurezza:

Il nostro staff

Non importa la destinazione o il ruolo ricoperto, siamo noi ad assumere il nostro Staff. Ciò significa che non ci affidiamo mai terze parti o agenzie.

Crediamo che se decidi di partire con Projects Abroad, è con noi che dovresti relazionarti in ogni fare del tuo progetto di volontariato o stage all’estero.

Molti membri del nostro team sono stati anche volontari. Ciò significa che capiscono cosa vuol dire partecipare ad un'esperienza come questa e quanto sia importante il supporto da parte dello Staff.

I membri del nostro Staff a destinazione, ti accoglieranno all’aeroporto, controlleranno il tuo alloggio prima del tuo arrivo e organizzeranno una giornata di orientamento. Ti guideranno durante il tuo percorso e se hai un problema, una domanda o vuoi semplicemente hai bisogno di parlare con qualcuno, saranno raggiungibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Abbiamo anche dei numeri di telefono di emergenza 24/7, disponibili per te o la tua famiglia in caso di bisogno.

Leggi di più sul nostro staff

Group of volunteers after a beach cleanup

Alloggio

La maggior parte dei nostri volontari e stagisti vive con una famiglia locale. Le famiglie locali vivono in case e quartieri sicuri, sono scelte con cura e ci assicuriamo che rispettino gli standard di sicurezza, comfort e cordialità. Il nostro staff locale effettua controlli regolari prima e durante la tua permanenza.

In molti casi, i membri della famiglia sono già coinvolti nei nostri programmi. Ad esempio, potresti vivere con un insegnante di una delle nostre scuole partner o un medico presso una degli ospedali con cui collaboriamo.

Cerchiamo sempre di accomodare più di un volontario nella stessa famiglia. In questo modo avrai la possibilità di fare nuove amicizie e conoscere gente da tutto il mondo.  

Scopri di più sui nostri alloggi

Un servizio su misura

Non sei solo un numero per noi. Il nostro staff vuole farti vivere un’esperienza indimenticabile con Projects Abroad. Ci mettiamo in contatto con te prima di partire, durante il tuo progetto e dopo il tuo ritorno a casa.

Oltre a avere un Supervisore, potrai contare sul nostro Staff in ogni destinazione. Le persone che lavorano con Projects Abroad conoscono la zona e saranno i primi a sapere se ci sono rischi per la tua sicurezza. Inoltre conoscono bene la tua famiglia locale e la comunità. Per qualsiasi problema o in caso di malattia, saranno lì per prendersi cura di te.

La tua sicurezza viene prima di tutto

Sappiamo che puoi ottenere il massimo solo quando ti trovi in ​​un ambiente sicuro e stabile. Lo stesso vale per il nostro staff e i partner di progetto. È per questo motivo che la sicurezza è la nostra priorità numero uno.

Prima di intraprendere un programma in qualunque Paese, ci assicuriamo che sia politicamente stabile e sicuro. In caso contrario, non implementiamo nessun progetto. Siamo costantemente in contatto con il Ministero degli Affari Esteri a proposito di sicurezza e stabilità.

Eseguiamo valutazioni approfondite dei rischi per tutti i nostri progetti. Inoltre, il nostro Staff completa regolarmente delle liste di controllo sulla salute e la sicurezza del Paese. Se qualcosa di inaspettato dovesse accadere, lo staff locale e gli operation office sono pronti per mettere in atto dei piani di intervento e sono disponibili 24/24 per affrontare l’emergenza.

Tutto questo, è per offrire a te e ai tuoi cari tranquillità. L’unica cosa a cui devi pensare è di sfruttare al massimo la tua esperienza all’estero.

Diving volunteers are briefed by staff before a dive

I nostri accreditamenti