Assicurazione, Visti e Vaccinazioni

Projects Abroad è un’organizzazione che lavora per garantire esperienze di volontariato e stage all’estero a livello internazionale e prendiamo molto seriamente la sicurezza e il benessere dei nostri volontari.


Per questo motivo, per la copertura assicurativa di chi parte con noi ci affidiamo a Endsleigh Insurance, una compagnia specializzata in assicurazioni di viaggio.


Di seguito potrai anche trovare informazioni sui visti.

Volontari fino a 65 anni inclusi

L’assicurazione è inclusa nel costo di partecipazione e ti coprirà per tutta la durata del tuo progetto di volontariato o stage. La nostra non è una semplice assicurazione di viaggio, ma bensì una polizza assicurativa creata appositamente per i progetti di volontariato.

L’assicurazione copre:

  • Spese mediche e di viaggio in caso di emergenza
  • Bagaglio ed effetti personali
  • Infortuni
  • Responsabilità civile
  • Cancellazione o rientro anticipato
  • Spese legali
  • Soggetti massimali e franchigia

Scarica tutti i dettagli della nostra copertura assicurativa e la tabella dei limiti.

Le condizioni mediche preesistenti devono essere segnalate e non sono coperte da questa polizza.

La nostra assicurazione diventa effettiva al momento del pagamento del saldo totale del costo del progetto e copre le date del tuo progetto.

Se le date del volo rientrano nelle date del tuo progetto, l'assicurazione copre anche il viaggio con la tua compagnia aerea.

Se stai pianificando viaggi indipendenti prima o dopo il tuo progetto, ti consigliamo vivamente di acquistare un'estensione assicurativa per coprire quei giorni con la stessa polizza.

Volontari dai 66 anni in poi

Purtroppo, la nostra assicurazione standard è disponibile solo per i volontari fino a 65 anni. Se hai- o avrai – più di 65 anni in qualsiasi momento durante il tuo progetto, dovrai stipulare un’assicurazione di viaggio alternativa ed inviarci i dettagli prima della partenza da casa. In questo caso, ogni 2 settimane che deciderai di unirti ad uno dei nostri progetti di volontariato o stage, riceverai un giorno extra da poter trascorrere all’interno del tuo progetto.

Visti

Se sei un cittadino dell'UE che va in Cambogia, Cina, Etiopia, Ghana, Giamaica (per più di un mese), Kenya, Mongolia, Nepal, Sri Lanka, Tanzania, Tailandia, Togo o Vietnam, dovrai fare domanda per un visto. Dopo la tua iscrizione, il nostro Visa Team  ti fornirà informazioni dettagliate sugli specifici requisiti per il visto.

Vaccinazioni

Ti consigliamo di consultare il tuo medico di famiglia o il centro di salute per informazioni aggiornate sulle vaccinazioni. Dal momento che non siamo medici esperti, i nostri consigli su vaccinazioni e altre questioni mediche possono essere solo informali.

Non hai trovato quello che stavi cercando?

Chiamaci al:

+39 0810067162

oppure inviaci un'email:

I nostri accreditamenti