Sei pronto ad iscriverti per un progetto di volontariato e stage all’estero?

Vai direttamente al formulario di iscrizione

Se vuoi scoprire di più su come funziona il processo di iscrizione, continua a leggere per maggiori dettagli.

Come iscriversi on-line

Compila il formulario nel modo più completo possibile. Considera che puoi comunicarci il numero di passaporto e i dettagli relativi alle referenze anche in un secondo momento.

La tua iscrizione è valida nel momento in cui riceviamo il pagamento dell’acconto pari a 295 euro, che verrà poi dedotto dal costo totale del progetto. Riceverai quindi una ricevuta come conferma del pagamento del deposito.

Per qualsiasi dubbio, chiamaci al +39 0810067162 o scrivici all’indirizzo email info@projects-abroad.it. Il prezzo include vitto, alloggio e supporto pre-partenza e a destinazione.

Se preferisci, puoi chiamarci e procedere all’iscrizione per telefono o tramite la nostra brochure.

Compila il formulario di iscrizione

Cosa succede dopo l’iscrizione?

Entro 15 giorni ti sarà notificata l’accettazione formale. A quel punto, riceverai username e password per accedere alla tua pagina MyProjectsAbroad, una pagina elettronica personale che ti permetterà di rimanere aggiornato sull’organizzazione del tuo viaggio di volontariato e su cui puoi trovare tutta una serie di importanti informazioni, ad esempio

  • Informazioni generali sulla tua destinazione, lo Staff locale, gli uffici etc.
  • Per i volontari dei progetti di Insegnamento e Volontariato con i Bambini, un link per accedere alle risorse on-line per le attività
  • Termini e condizioni
  • Consigli sulla sicurezza
  • Idee sul fundraising

(Se non hai un indirizzo e-mail o un facile accesso a Internet, o preferisci semplicemente avere delle copie cartacee non ti preoccupare, inviamo comunque informazioni per posta su richiesta.)

Per le destinazioni che richiedono un visto di entrata, le informazioni verranno caricate sulla tua pagina o inviate per posta, di solito da uno a quattro mesi prima della partenza. Questo periodo di tempo dipende dalle compagnie aeree, dalle ambasciate, ecc. Circa un mese prima della partenza, caricheremo o ti invieremo le informazioni complete sul tuo progetto.

La lunghezza del tuo progetto viene calcolata dal momento della partenza al momento del tuo arrivo a casa. Ad esempio, se ti iscrivi per un viaggio di 4 settimane, dovrai assicurarti che il tuo volo sia compreso in queste 4 settimane.

In caso di soggiorno più lungo, sarà richiesto il pagamento di 50$ al giorno (100$ per i progetti ambientali in Thailandia, Belize e Fiji) per coprire le spese di vitto, alloggio e assistenza.

Iscriviti adesso!

dia, Belize e Fiji) per coprire le spese di vitto, alloggio e assistenza.

Rettifiche & Cancellazioni

Se circostanze personali, accademiche o di altro tipo rendono il viaggio impossibile nel periodo stabilito, i progetti possono normalmente essere modificati senza costi aggiuntivi o pagando una minima penale. Per favore, in questi casi, chiamaci per discutere la tua situazione.

Rettifiche o cancellazioni della tua iscrizione devono essere notificate per iscritto. Sfortunatamente, in questi casi non si può evitare il pagamento di penali. L'addebito per le modifiche varia da £35 a £150 più l'importo addebitato a Projects Abroad da terze parti.

In caso di cancellazione, invece, le penali dipendono da quanto inoltrato sia il processo al momento della notifica scritta rispetto alla data di partenza:

  • Notifica di 3 mesi e più – il tuo deposito sarà detenuto da Projects Abroad
  • Notifica di 2-3 mesi – Un terzo del costo totale
  • Notifica di 1-2 mesi – Due terzi del costo totale
  • Notifica di meno di 1 mese – Nessun rimborso.

Un "mese" per tutto quello che concerne Projects Abroad è definito come da calendario. Si prega di notare che le spese di annullamento sopra citate si applicano sia se una domanda è presentata più di tre mesi prima della data di partenza proposta, sia meno di tre mesi prima della data di partenza proposta.

Se decidi di partecipare ad uno dei nostro progetti, non possiamo prevedere tutto. Viaggerai verso posti lontani, che sono spesso caotici e imprevedibili. Lo stile e le condizioni di vita sono molto diverse da quelle a cui sei abituato, ma non necessariamente peggiori. È importante essere preparati a relazionarsi con una cultura diversa e con possibili scomodità. Ironia e buon senso sono utili in questi casi.

Ti consigliamo di leggere i nostri Termini e Condizioni prima di iscriverti.

I nostri accreditamenti