Dal 1992, ciascuno dei nostri oltre 132.000 partecipanti ha contribuito a spostare il pianeta in una direzione positiva.

Vogliamo che i partecipanti passati, presenti e futuri riconoscano che fanno parte di qualcosa di più grande, insieme, costruendo un mondo più sicuro e sostenibile.

Il loro impatto collettivo dimostra che il tutto è maggiore della somma delle sue parti. Il contributo individuale di ciascun partecipante si basa sul lavoro di quelli precedenti, non solo fornendo supporto immediato ma affrontando sfide sistemiche e strutturali.

Il ruolo di Projects Abroad è quello di fungere da piattaforma per la collaborazione, collegando una varietà di stakeholder per combattere le disuguaglianze in tutto il mondo. Per fare progressi, dobbiamo unirci, riconoscere le nostre responsabilità in una comunità globale e agire.

Continua a scorrere verso il basso per leggere il nostro impatto nel 2022, il nostro contributo agli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, oppure visita la nostra pagina Sostenibilità per scoprire come stiamo adattando i viaggi per risolvere problemi sociali e ambientali.

Rapporto sull'impatto

Il nostro rapporto annuale sull’impatto mostra la portata dell’impatto che i nostri partecipanti stanno producendo in tutto il mondo attraverso tutti i nostri progetti e destinazioni.

Rapporto sull'impatto 2022

Scopri come i nostri partecipanti hanno avuto un impatto nel 2022.

Clicca sull'immagine per visualizzare e scaricare il report.

Copertina dell'Impact Report 2022

Punti salienti dell’Impact Report 2022

Rapporti sull'impatto passato

Copertina del Rapporto sull'Impatto 2019-2020
Copertina dell'Impact Report 2018
Copertina dell'Impact Report 2017

Gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite

Un altro modo in cui garantiamo elevati standard di impatto è seguire gli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite nei nostri progetti.

Gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) sono un insieme di 17 obiettivi pensati per rendere il mondo un posto migliore. Sono stati adottati da tutti i 193 Stati membri delle Nazioni Unite nel 2015 e intendono essere un “progetto condiviso per la pace e la prosperità per le persone e per il pianeta, ora e in futuro”.

Gli Obiettivi di sviluppo sostenibile coprono un’ampia gamma di questioni, tra cui povertà, fame, salute, istruzione, uguaglianza di genere, acqua, servizi igienico-sanitari, energia, cambiamento climatico, biodiversità e pace. Sono tutti interconnessi e il progresso su un obiettivo può aiutare a ottenere progressi su altri.

Gli Obiettivi di sviluppo sostenibile non sono giuridicamente vincolanti, ma sono stati approvati da tutti gli Stati membri delle Nazioni Unite e hanno già avuto un impatto significativo sugli sforzi di sviluppo globale. Hanno anche contribuito ad aumentare la consapevolezza delle sfide che dobbiamo affrontare e hanno ispirato le persone in tutto il mondo ad agire.

Management Plans

​Projects Abroad utilizza piani di gestione per garantire che i nostri collocamenti di volontari a breve termine abbiano un impatto significativo e a lungo termine sulle comunità in cui lavoriamo. Questi piani sono sviluppati in stretta consultazione con le comunità locali e si basano sugli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Descrivono gli obiettivi specifici di ciascun progetto e garantiscono che tutti i volontari lavorino per raggiungere gli stessi risultati.

Saperne di più >

Rimani informato sul nostro impatto

Per ricevere aggiornamenti regolari sul nostro lavoro, sui progetti e sull'impatto in tutto il mondo, iscriviti alla nostra newsletter.

*campo obbligatorio

I nostri accreditamenti