Volontariato all'estero per studenti delle scuole medie

Porta i giovani adolescenti di 12-15 anni fuori da scuola, e aiutali a fare la differenza dove è necessario

I nostri Speciali Studenti delle Scuole Medie sono fatti su misura per i giovanissimi tra di 12 e i 15 anni. Non è mai troppo presto per conoscere altre culture, e scoprire che tutti possiamo fare qualcosa per rendere il mondo un posto migliore.


Per molti giovani volontari, questa sarà la prima volta all'estero. Il nostro Staff sarà pronto ad offrire il supporto necessario e farà di tutto per assicurarsi che i bambini, i genitori e gli insegnanti facciano un viaggio indimenticabile.


I viaggi educativi per studenti delle scuole medie hanno un itinerario più strutturato, dai pasti al progetto stesso. Inoltre, saranno previsti viaggi e attività per il fine settimana. Il nostro Staff sarà sempre presente, assicurandosi che i nostri volontari possano ottenere il massimo dalla loro esperienza. Oltre a fare volontariato, questi progetti ti consentiranno di scoprire di più sulla tua destinazione.

Scegli un Viaggio per Adolescenti tra i 12 e 15 anni

1-1 di 1 Progetti

Part of the Experiential Learning model in Cambodia for middle school students, is for students to help at a kindergarten.
Campi di Volontariato Umanitari per Minorenni in Cambogia
Vedere questo progetto
  • Date fisse durante le vacanze scolastiche
  • Questo progetto è solo per giovani tra i 12 e i 15 anni
  • Da 2 settimane
  • Da €2,100

Non riesci a trovare quello che stavi cercando?

Siamo felici di aiutarti ad organizzare e personalizzare il tuo viaggio di volontariato all’estero. Gran parte dello Staff di Projects Abroad ha già partecipato a progetti di volontariato ed è in grado di rispondere a tutte le tue domande.

+39 0810067162

oppure inviaci un'email:

Cosa sono gli Speciali per Studenti delle Medie?

I nostri Speciali per Studenti delle Medie sono viaggi pianificati appositamente per gruppi di giovani 12-15 anni. Durante la settimana, i volontari lavorano al loro progetto insieme allo staff di Projects Abroad e nel tempo libero sono previste gite e attività di socializzazione. Per i ragazzi, un viaggio come questo rappresenta la possibilità di conoscere una nuova cultura, costruire amicizie e acquisire fiducia in se stessi.


Il supporto e la sicurezza sono le fondamenta di questi viaggi. I volontari vivono in alloggi puliti e sicuri e il trasporto e i pasti sono forniti in loco. Le date di inizio e fine sono fisse e vi è un itinerario programmato per la durata del progetto

Volunteers prepare a ball game for the children during Projects Abroad service learning activities for middle school students.

Un viaggio di volontariato all'estero per studenti delle scuole medie è quello che fa per me?

Se stai organizzando un viaggio per ragazzi di 12-15 anni, vuoi insegnare ai giovani l’importanza del volontariato e aiutare le comunità svantaggiate, i nostri Speciali Studenti Scuole Medie sono perfetti per te. Avrai tutti i benefici di un'esperienza di volontariato all'estero, con il supporto e la sicurezza di un viaggio ben strutturato.

 

Un viaggio come questo contribuirà al loro sviluppo personale e li aiuterà ad uscire dalla loro comfort zone.

 

I viaggi coincidono con le vacanze scolastiche e anche gruppi numerosi possono partecipare. Se sei alla ricerca di un'esperienza educativa durante le tue vacanze, potrai unirti a studenti provenienti da tutto il mondo.

 

Se sei interessato agli Speciali per Studenti delle Medie, ma stai programmando un viaggio per ragazzi più grandi, dai un’occhiata ai nostri Speciali Studenti delle Superiori. Leggi la lista completa delle Formule di Viaggio.

Quali sono i benefici dei viaggi educativi per studenti delle scuole medie?

Tutti i nostri viaggi sono progettati per aiutarti a trarre il massimo dalla tua esperienza di volontariato all'estero.


Ecco i benefici degli Speciali per Studenti delle Scuole Medie secondo chi è già partito:


  • Contare sul supporto di un'organizzazione di fiducia, con decenni di esperienza e che segue alti standard di sicurezza  
  • Collaborare con lo Staff a destinazione, che conosce bene la comunità locale.
  • Aiutare i giovani a sviluppare fiducia in sé stessi, nuove competenze e amicizie.
  • Insegnare ai giovani una nuova cultura e far scoprire le diverse realtà dei Paesi del Sud del Mondo
A group of middle school students enjoy a Latin dance class after a day filled with volunteering abroad.

Prossimi passi

I nostri accreditamenti