Teenage volunteers working with children in Cambodia use weekends to explore local attractions.

Campi di Volontariato con i Bambini e la Comunità in Cambogia

Unisciti ad un gruppo di giovani volontari e sostieni l’educazione dei bambini nelle comunità svantaggiate in Cambogia

In sintesi

Insieme ad un gruppo di ragazzi provenienti da tutto il mondo e potrai contribuire all’educazione dei bambini svantaggiati in Cambogia.


Sarai impegnato in asili, scuole primarie e centri educativi e aiuterai le insegnanti locali nelle attività quotidiane. Potrai organizzare giochi ed attività all’aria aperta o trovare metodi per rendere le lezioni divertenti e dinamiche. I bambini apprendono meglio quando si divertono!


Il tuo impegno non si ferma qui! Aiuterai a ristrutturare le scuole o i centri educativi, e contribuirai a migliorare l'ambiente di apprendimento dei bambini. Aggiungerai un tocco di colore alle aule e creerai materiali didattici e poster educativi da appendere a scuola.


Grazie a questo progetto aiuterai chi ha più bisogno e farai esperienza nel campo dell’educazione.


Vivrai nella vivace città di Phnom Penh insieme ad un gruppo di giovani volontari come te. La sera e i fine settimana potrai partecipare a diverse attività ed eventi organizzati dal nostro staff locale.

Date di Inizio: 

Date fisse durante le vacanze scolastiche

Controlla le date

Durata Minima: 

Due settimane

Requisiti: 

Questo progetto è per ragazzi tra i 15 e i 18 anni


Il Campo Umanitario per Ragazzi in Cambogia è quello giusto per me?

Se ami i bambini, vuoi fare la differenza e hai voglia di fare un viaggio nel cuore dell’Asia, questo è il progetto che fa per te.


Darai una mano alle scuole locali, farai esperienza nel campo dell'educazione e acquisirai nuove competenze come leadership e pianificazione. Questa esperienza non passerà inosservata nel tuo CV!


L’unico requisito di partecipazione è l’amore per i bambini e la voglia di avere un impatto positivo nelle loro vite. Lo Staff di Projects Abroad sarà sempre presente per guidarti in questa avventura.


Quando non sarai impegnato con i bambini, esplorerai le meraviglie della Cambogia insieme agli altri volontari internazionali.

A teenage volunteer working with children in Cambodia gives a young child a high-five in the classroom.

Quale sarà il mio ruolo da volontario in Cambogia?

In Cambogia sarai impegnato in asili, scuole e centri educativi in comunità svantaggiate. Sarai coinvolto in diverse attività, come:


  • Insegnare l’inglese
  • Organizzare giochi e attività educative
  • Aiutare con piccoli lavori di manutenzione dei centri
  • Esplorare la Cambogia e immergerti nella cultura locale

Ecco le aree in cui sarai impegnato::

Lavorare con i bambini in asili, scuole primarie e centri educativi


Imparare può essere divertente! Insieme agli altri volontari potrai insegnare inglese ai bambini con canzoni e giochi, stimolare la loro creatività con laboratori di arte o organizzare sport e giochi all’aria aperta. Il nostro staff sarà presente per aiutarti e guidarti.


Aiutare con i lavori di manutenzione


Aiuterai i centri e le scuole locali con dei lavori di manutenzione, ad esempio piantando fiori per rendere la scuola più accogliente o pitturare le classi con dei murales educativi. In un ambiente più colorato i bambini sono più felici!


Esplora la Cambogia con altri ragazzi


Aiuterai la comunità locale insieme a volontari della tua età. Un’opportunità per costruire amicizie internazionali ed esplorare il mondo insieme a loro.


Durante il tempo libero potrai scoprire la cultura Khmer, guardare le danze Apsara, parlare con la gente del posto e mangiare la tradizionale cucina cambogiana. Con il nostro staff visiterai i magnifici templi di Angkor, i musei storici e i templi buddisti.

I nostri partners in Cambogia

In Cambogia, collaboriamo con Khemara Organisation, un’Organizzazione Non Governativa locale. Abbiamo deciso di non lavorare con gli orfanotrofi, ma di focalizzarci su programmi comunitari che permettono ai bambini di vivere con le loro famiglie.


Khemara lavora sul territorio da molto tempo per migliorare la qualità della vita di molti bambini e donne combogiane. L’ONG collabora con asili, scuole e centri educativi nelle comunità svantaggiate e aiuta i bambini esposti a povertà o violenza offrendogli un posto sicuro dove crescere e imparare.


Dove vivrò in Cambogia?

Phnom Penh

Vivrai nella bellissima capitale Phom Penh. La Cambogia si è lasciata alle spalle molti anni di guerra, ma oggi si sta sviluppando molto rapidamente, la popolazione è in aumento e crescono anche le opportunità di lavoro nel turismo.

C’è davvero tantissimo da esplorare e il nostro staff ti farà scoprire tutti i segreti che questa terra nasconde.


Come volontario sarai impegnato con i bambini delle aree svantaggiate della capitale. Molte delle scuole con cui lavoriamo sono sovraffollate e con il tuo aiuto aiuerai gli insegnanti locali a dare ai bambini l’attenzione di cui hanno bisogno.

Pick up all'aeroporto, voli e visti

Al tuo arrivo in aeroporto, un membro dello Staff di Projects Abroad sarà lì ad aspettarti. Per maggiori informazioni su arrivo, orientamento e visti visita la pagina Procedure di Arrivo per la Cambogia.


Quali sono gli obiettivi e l’impatto del progetto?

Lo scopo del progetto è quello di aiutare i bambini svantaggiati in Cambogia e dare una mano gli insegnati delle scuole locali, oltre a permettere a giovani di tutto il mondo di scoprire ed avvicinarsi ad una cultura nuova.


Guerra e genocidi hanno segnato la storia di questo Paese e molte comunità si stanno ancora riprendendo. Anche se Phnom Phem si sta sviluppando rapidamente, molte persone vivono in condizioni di povertà e non riescono a permettersi un’educazione di base per i bambini.


Come volontario aiuterai i bambini a costruire una solida base educativa che li aiuterà nel futuro.


Insieme all'Organizzazione Khemara e altre ONG, stiamo lavorando per migliorare lo standard educativi e di cura dei bambini.  Sosteniamo le scuole e i centri di assistenza gestiti dai nostri partner, sia con donazioni che con l’aiuto dei volontari. Avere un posto sicuro dove crescere ed imparare non solo è una cosa positiva per i più piccoli, ma è anche un’opportunità per i genitori di lavorare sapendo che i figli sono in un ambiente sicuro.


Unisciti ai Campi Umanitari per studenti in Cambogia e e contribuisci a raggiungere i nostri obiettivi a lungo termine per aiutare i bambini svantaggiati!

A teenage volunteer working with children in Cambodia helps a child with his English animal and fruit sight words.

Piani di gestione

Nei Management Plans definiamo gli obiettivi dei nostri progetti. Questo è uno strumento importante per pianificare correttamente il lavoro dei nostri volontari. Inoltre, ci aiutano a misurare e valutare l'impatto e i risultati raggiunti ogni anno.

Grazie ai Management Plans possiamo migliorare i nostri progetti ogni giorno. Questo significa che, come volontario, entrerai a far parte di un programma che ha un un impatto reale dove è più necessario. Scopri di più sui nostri Management Plan.


Misurare il nostro impatto

Ogni anno, migliaia di giovani volontari che partecipano ai nostri Campi di Volontariato per Studenti delle Scuole Superiori fanno la differenza in tutto il mondo. Durante il loro periodo all’estero, contribuiscono al raggiungimento di obiettivi a lungo termine e ad avere un impatto positivo nelle comunità locali.

Per documentare i risultati raggiunti grazie al loro aiuto, elaboriamo un rapporto annuale chiamato High School Specials Impact Report. Scopri di più sull'impatto dei nostri progetti e leggi l'ultimo report.


Vitto e alloggio

Condividerai l'alloggio con gli altri volontari e stagisti di Projects Abroad a a Phnom Penh. Questa è una bella opportunità per conoscere meglio volontari da tutto il mondo, condividere esperienze ed esplorare i dintorni insieme durante il tempo libero. Il tuo alloggio sarà sicuro, pulito e confortevole.

La quota del programma include tre pasti al giorno.

Scopri di più sugli alloggi.


Sicurezza e supporto del nostro staff

La tua sicurezza è la nostra priorità. Adottiamo diverse procedure per darti il supporto di cui hai bisogno e per farti vivere il tuo viaggio all'estero senza pensieri. Lo Staff di Projects Abroad sarà sempre disponibile 24 ore su 24, durante la settimana e nei week-end. Ti aiuterà ad ambientarti a casa e all'interno del progetto e, in caso di necessità, potrai contattarlo in qualsiasi momento.

Scopri di più sul Supporto e Sicurezza.

Al momento dell'iscrizione paghi solo un acconto di €295, che verrà dedotto dal prezzo finale.

Vorresti partecipare a più di un progetto? Chiamaci al +39 0810067162 per vedere se sono disponibili eventuali sconti.

Scegli una durata e una data di inizio per continuare

Hai delle domande?

'

*campo obbligatorio

I nostri accreditamenti