Procedure di arrivo in Cambogia

Procedure di arrivo in Cambogia

Trasferimento dall’aeroporto, voli e visti per il tuo viaggio in Cambogia

Ti forniremo tutte le informazioni necessarie per il tuo viaggio, come le istruzioni relative ai visti e agli spostamenti nel tuo primo giorno in Cambogia. Il nostro approccio ti permette di concentrarti su ciò che conta davvero: fare la differenza in questo progetto.

Arrivo in Cambogia e trasferimento dall’aeroporto

Atterrerai al Phnom Penh International Airport (PNH). Una volta arrivato, supererai il controllo immigrazione e attenderai in coda per il visto. Dopo aver timbrato il passaporto e ritirato i bagagli troverai un membro del nostro staff al gate degli arrivi riconoscibile poiché reggerà tra le mani il cartello con il logo di Projects Abroad.

Puoi anche atterrare al Siem Reap International Airport (REP) ma dovrai pagare un prezzo aggiuntivo per il trasferimento al Phnom Penh International Airport dove troverai il nostro staff ad attenderti.

Il nostro staff organizzerà tutto dal momento in cui arrivi all’aeroporto di Phnom Penh, e il costo del tuo trasferimento è incluso nelle tariffe del programma. In base all’orario di arrivo, ti recherai direttamente al nostro ufficio o al tuo alloggio. Entrambi i viaggi durano circa 30 minuti di auto, traffico permettendo.

Prenota con noi i tuoi voli in Cambogia

Projects Abroad ha oltre 20 anni di esperienza nell'organizzazione di voli per migliaia di volontari in tutto il mondo. Cercare voli online può richiedere tempo, essere noioso e frustrante. Pensiamo noi a tutto!

Possiamo aiutarti a prenotare i migliori voli di andata e ritorno scegliendo le opzioni di volo più sicure ed economicamente convenienti, indipendentemente dal tipo di viaggio. Scopri di più su come prenotare i tuoi voli attraverso noi.

Requisiti per i visti per il tuo progetto o stage di volontariato in Cambogia

Uno dei vantaggi dei nostri progetti di volontariato riguarda le informazioni sui visti. Il nostro team specializzato ti fornirà le informazioni necessarie in materia per qualsiasi destinazione e potrai contattarci in caso di dubbi. Una volta presentata la domanda di partecipazione, riceverai un link alla tua pagina web MyProjectsAbroad con tutte le informazioni sui visti.

Formazione e orientamento in Cambogia

Dopo esserti riposato e sistemato nel tuo alloggio, il nostro staff ti verrà a prendere per accompagnarti presso l’ufficio di Projects Abroad che dista solo 10-20 minuti di tuk tuk (taxi a tre ruote).

Il primo giorno nel nostro ufficio ti sarà impartita una breve lezione sulla storia della Cambogia e sulla cultura e lingua Khmer che ti permetterà di imparare alcune frasi di base e a rispettare questo popolo. Riceverai anche un opuscolo contenente le informazioni necessarie, come una mappa della città con posti importanti evidenziati.

Intorno a mezzogiorno, un membro del nostro staff ti accompagnerà in un tour delle aree circostanti mostrandoti dove si trovano tutti i servizi importanti come la banca e i supermercati. Se non sei in grado di acquistare una SIM card e cambiare la valuta in aeroporto, il nostro staff ti spiegherà come farlo.

Il tour della città è importante per il tuo inserimento in Cambogia. Accompagnato dal nostro staff visiterai la bellissima capitale Phnom Penh e ti mostreremo alcuni dei principali siti e attrazioni. La maggior parte di questi sono raggiungibili con una breve corsa in tuk tuk.

Il tuo primo giorno come volontario o stagista in Cambogia

È molto semplice raggiungere la sede dove si svolge il progetto. Guidato dallo staff ti sposterai con un tuk tuk o un mototaxi a spese di Projects Abroad. Tutto quello che devi fare è essere puntuale agli appuntamenti.

Durante il primo giorno il tuo supervisore del progetto ti accompagnerà alla sede e, una volta arrivato, visiterai le strutture e ti presenteremo ai tuoi nuovi colleghi.

Durante questo incontro si discuterà delle tue aspettative, dei programmi e degli orari. Siccome il supervisore di Projects Abroad è raggiungibile solo al telefono, non esitare ugualmente a porgli qualsiasi domanda. Vogliamo che tu sia felice della scelta effettuata e, allo stesso tempo, garantirti un'esperienza piacevole e utile.


Inizierai il progetto a partire dal secondo giorno.

Supporto e sicurezza

La tua sicurezza è la nostra principale preoccupazione. Ti assicuriamo il supporto di cui hai bisogno per goderti il viaggio in tutta tranquillità. Lo staff di Projects Abroad è disponibile 24 ore al giorno per qualsiasi evenienza e per darti la migliore esperienza possibile.

Scopri di più su sicurezza e supporto.

I nostri accreditamenti