You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Genitori di Teresa Toniutti (Tanzania)

Genitori di Teresa Toniutti

“Come tutti i genitori quando Teresa ci ha chiesto di poter partire per un periodo di volontariato, la nostra reazione è stata ambivalente. Da una parte eravamo contenti che volesse affrontare una sfida così seria ed importante, dall'altra preoccupati per i pericoli ai quali sarebbe potuta andare incontro. Di fronte alla sua determinazione ed al suo entusiasmo, abbiamo cominciato ad informarci ed è arrivata la prima rassicurazione: il team che organizzava il periodo di volontariato si dimostrava fin dal primo momento preparato ed organizzato...ed il cuore si allargava!

Man mano che si procedeva nelle varie fasi, il cuore continuava a rasserenarsi perché tutto sembrava più facile di come immaginato. Alla fine con il suo entusiasmo ed i suoi vaccini Teresa era pronta a partire. Il viaggio e l'approdo in Tanzania (non proprio dietro l'angolo) studiati ed organizzati bene: la preoccupazione quasi sparita!

Alla fine, nonostante il nostro cuore di genitori, le telefonate erano così entusiaste ed allegre che il periodo è passato tranquillamente. Persino ora che comincia l'università in un altro paese non è così serena come allora. Merito senz'altro del team che l'ha coinvolta nell'importante progetto, l'ha fatta sentire a casa sua ed utile ai bambini che aiutava.

Al ritorno le bellissime fotografie testimoniavano e testimoniano la felicità di Teresa e dei 'suoi' bambini e noi genitori siamo felici che abbia fatto sua una realtà così diversa da quella vissuta ogni giorno nel suo paese.

Quasi quasi ci vien voglia di partire anche noi!”

Genitori di Teresa Toniutti

Questo è il racconto dell'esperienza di un volontario che ha partecipato al progetto e rappresenta un'istantanea nel tempo. La tua esperienza può essere diversa, in quanto i nostri progetti si adattano costantemente alle esigenze delle comunità locali e agli obiettivi raggiunti. Anche fattori i climatici possono avere un grosso impatto. Scopri di più su questo progetto o contattaci per maggiori informazioni.

Torna in Testimonianze dei volontari