You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Iscriviti

Formulario
Iscrizione on-line

Come iscriverti on-line

Vai direttamente al formulario d’iscrizione

Una volta scelto Paese, progetto e date di partenza, puoi compilare il formulario on-line.

Se preferisci, puoi chiamarci e procedere all’iscrizione per telefono. Il nostro numero di telefono è +39 08119139962/3.

Compila il formulario nel modo più completo possibile. Considera che puoi comunicarci il numero di passaporto e i dettagli relativi alle referenze anche in un secondo momento.

La tua iscrizione è valida nel momento in cui riceviamo il pagamento dell’acconto pari a 295 euro (che, in quanto acconto, saranno dedotte al saldo dovuto) e trasmessa allo staff del Paese da te scelto. Il pagamento deve essere normalmente completato 3 mesi prima della partenza, eccetto i casi di iscrizione all’ultimo momento. Puoi visualizzare i costi da sostenere alla pagina dei prezzi.

Myprojectsabroad
Myprojectsabroad è un sistema on-line che ti consente di accedere ad una pagina dedicata solo a te e al tuo progetto. Attraverso questa pagina, ti aggiorniamo sull’organizzazione della tua partenza e del tuo inserimento nel progetto. Ti invieremo una mail ogni volta che sulla tua pagina c’è qualcosa di nuovo. Istruzioni per il visto, procedure d’arrivo, alloggio, progetto, assicurazione, consigli di ex volontari e tanto altro: la myprojectsabroad page è uno strumento prezioso per prepararti alla tua avventura!

Non esitare a chiamarci per qualsiasi dubbio.

Cosa succede dopo l’iscrizione?

Entro 15 giorni ti sarà notificata l’accettazione formale; nella maggior parte dei casi, tale verifica richiede più o meno due giorni. A quel punto, riceverai username e password per accedere alla tua pagina MyProjectsAbroad, una pagina elettronica su cui puoi trovare tutta una serie di importanti informazioni pratiche su:

  • Paese che hai scelto (cultura, clima e caratteristiche generali)
  • Staff e contatti utili
  • Copertura assicurativa
  • Istruzioni per il visto
  • Progetto da te scelto e relativo materiale utile
  • Termini e condizioni
  • Consigli sulla sicurezza

Ogni volta che la tua pagina MyProjectAbroad sarà aggiornata, ti sarà notificato per e-mail. Alcune settimane prima della tua partenza, ti daremo informazioni precise in merito all’accoglienza.

Entrerai in contatto con il nostro staff, che ti seguirà per la preparazione alla partenza e che risponderà a tutte le tue domande. Il nostro Volunteer Advisor ti seguirà per tutto ciò che concerne il tuo soggiorno e il tuo progetto. Riceverai anche un questionario, attraverso cui identificare il tuo ruolo nell’ambito del progetto. Ti seguiremo, inoltre, per tutto ciò che concerne le questioni amministrative oppure quelle relative al visto e al volo.

Nel caso in cui non possiamo accontentare la tua scelta in merito al progetto e/o alle destinazione, ti contattiamo per proporti delle alternative, oppure ti rimborsiamo l’acconto. Per informazioni sulle condizioni di rimborso, clicca qui.

Rettifiche & Cancellazioni

Se circostanze personali, accademiche o di altro tipo rendono il viaggio impossibile nel periodo stabilito, i progetti possono normalmente essere modificati senza costi aggiuntivi o pagando una minima penale. Per favore, in questi casi, chiamaci per discutere la tua situazione.

Rettifiche o cancellazioni della tua iscrizione devono essere notificate per iscritto. Sfortunatamente, in questi casi non si può evitare il pagamento di penali.

In caso di cancellazione, invece, le penali dipendono da quanto inoltrato sia il processo al momento della notifica scritta rispetto alla data di partenza:

  • Notifica di 3 mesi e più – 95 €
  • Notifica di 2-3 mesi – un terzo del costo totale
  • Notifica di 1-2 mesi – Due terzi del costo totale
  • Notifica di meno di 1 mese – Nessun rimborso.

Attenzione: se hai effettuato l’intero pagamento finale, la cancellazione dell’assicurazione sarà possibile in determinate circostanze.

Se si effettua l'iscrizione con un preavviso minore di 3 mesi rispetto alla data di partenza scelta, in caso di cancellazione, non è previsto il rimborso dell'acconto.Piuttosto, è possibile rimandare a data da definirsi la propria partecipazione, senza perdere l'anticipo versato.

Un "mese" per tutto quello che concerne Projects Abroad è definito come da calendario. In caso di soggiorno più lungo, sarà richiesto il pagamento di 50$ al giorno (100$ per i progetti ambientali in Thailandia, Cambogia, Belize, Fiji e per il progetto di Volontariato con gli Animali in Cina) per coprire le spese di vitto, alloggio, assicurazione e assistenza.

Projects Abroad è il nome commerciale di Teaching Abroad Ltd (registrato in Inghilterra con il numero 0-2478906) e Teaching Abroad Travel Ltd (registrato in Inghilterra con il numero 0-3746636).

Ricorda: non siamo responsabili per tutto

Se decidi di partecipare ad uno dei nostro progetti, non possiamo prevedere tutto. Viaggerai verso posti lontani, che sono spesso caotici e imprevedibili. Lo stile e le condizioni di vita sono molto diverse da quelle a cui sei abituato, ma non necessariamente peggiori. È importante che sia preparato a relazionarti con una cultura diversa e con possibili scomodità. Ironia e buon senso sono utili in questi casi.

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.