You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Progetti di volontariato internazionale senior per gli over 50

Sintesi

Una volontaria adulta si occupa di un bambino

Hai più di 50 anni e vorresti realizzare il desiderio di un’esperienza di volontariato internazionale? Con Projects Abroad puoi!

Viaggiare per fare volontariato sta diventando una scelta sempre più popolare tra coloro che vogliono fare un’esperienza nel sociale andando all’estero. Per le persone che hanno più di 50 anni, Projects Abroad offre la possibilità di partecipare a progetti strutturati e pensati proprio per i volontari più adulti, dando così la possibilità di immergersi in una nuova cultura, collaborando per sostenere le comunità più svantaggiate insieme ad un gruppo di volontari coetanei.

I progetti di volontariato internazionale per adulti durano due settimane; le attività di ciascun progetto sono state pensate e progettate in modo tale che il volontario possa trarre il massimo da questa esperienza e, al tempo stesso, che il progetto possa beneficiare del supporto dei volontari. Come volontario, lavorerai insieme ad un gruppo di persone coetanee, affiancato dal nostro staff locale. Che tu sia impegnato in un progetto di insegnamento o nel dipingere i muri di una scuola o di un centro di accoglienza per minori, il tuo aiuto sarà di enorme supporto per la comunità!

  • Requisiti di partecipazione:
i progetti sono rivolti a tutti
  • Età:
per persone dai 50 anni in su
  • Durata:
2 settimane
  • Alloggio:
albergo, pensione, famiglia locale

Sono diversi i Campi di Volontariato Internazionale Senior. Puoi scegliere in base al Paese, al progetto e alle date di partenza.

Hai più di 50 anni? Le date previste non vanno bene per te? Preferiresti un altro Paese o un altro progetto? Puoi partire lo stesso! Dai uno sguardo ai progetti per tutti dai 16 ai 100 anni!

Per progettiPer datePer Paesi
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere!Non ora, grazie.