You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Stage estivi all’estero

Se sei uno studente o un neolaureato alla ricerca di un’esperienza internazionale, approfitta della pausa da esami e lezioni e parti per uno dei nostri stage estivi all’estero. Avrai la possibilità dare una mano, arricchire il tuo cv, approfondire la conoscenza della lingua e fare pratica al fianco di esperti locali in Europa dell’Est, Asia, Africa o America Latina. Sei pronto a vivere l’estate che non dimenticherai mai?

I programmi di stage estivi all’estero

Stage estivi all’estero come insegnante con Projects Abroad

A volte, può essere complicato scegliere tra i tanti stage estivi all’estero, trovare quello giusto, che sia adeguato ai propri interessi e alle proprie esigenze. Projects Abroad ha un approccio personalizzato, che ci consente di organizzare il tuo lavoro come stagista, in modo da garantire il giusto accordo tra le tue aspirazioni e le esigenze dei nostri partner locali. Per la maggior parte dei progetti, non sono richiesti requisiti particolari ed è possibile partire tutto l’anno, scegliendo liberamente le date di partenza.

Prevediamo stage in Diritti Umani o presso studi legali, stage in giornalismo, medicina, veterinaria, sviluppo internazionale, microcredito e tanti altri. Educatori o psicologi possono optare per i progetti di volontariato con i bambini o insegnamento, archeologi o appassionati d’arte possono dedicarsi all’archeologia. Le opzioni sono davvero tante!!

Stage estivi all’estero e crediti formativi

Stage estivi in medicina con Projects Abroad

Se sei uno studente e vuoi fare un tirocinio all’estero, hai possibilità di conseguire crediti formativi o fare in modo che la tua esperienza all’estero con Projects Abroad sia formalmente riconosciuta dall’Università. La cosa importante è l’attinenza con il proprio percorso formativo e la verifica delle condizioni richieste dall’istituto universitario.

Abbiamo stipulato convenzioni con diverse università, tra cui l’Università degli Studi di Milano, Parma, Torino, Padova, Siena, Genova e altre. Contattaci per sapere se la tua università è inclusa o per iniziare la procedura.

I vantaggi di fare uno stage all’estero durante l’estate?

In generale, l’estate è un periodo in cui sono in tanti a partire. Gli studenti universitari approfittano dell’estate per varie ragioni:

Network di volontari: durante l’estate, gli studenti universitari possono contare su un vasto network di volontari. Durante i mesi estivi, ospitiamo tra i 20 e i 400 volontari in ogni Paese.

Durata del programma: nei mesi estivi, è più facile per gli studenti possono dedicare al volontariato un periodo più lungo. Ciò può rendere l’esperienza molto più significativa.

Un obiettivo da raggiungere: per chi sta cercando di mettere da parte le risorse necessarie per un programma di volontariato estivo (lavorando o organizzando attività di fund raising). Questo rappresenta un importante obiettivo su cui concentrare gli sforzi, uno di quelli che cambiano e indirizzano la tua vita.

6 buoni motivi per fare uno stage estivo all’estero

Stage estivi all’estero e microcredito con Projects Abroad

Scegliere tra i tanti stage estivi all’estero è un’ottima occasione per uno studente universitario per fare un’esperienza internazionale. Alcuni dei più importanti vantaggi includono:

  • Studiare con una maggiore consapevolezza del mondo reale
  • Migliorare la conoscenza della lingua
  • Arricchire il cv
  • Conseguire crediti formativi
  • Fare amicizie internazionali
  • Fare un viaggio che va oltre il turismo

Le parole di chi è già partito per uno stage all’estero

Per farti un’idea delle tante opzioni e di cosa significhi fare un’esperienza di stage estivo all’estero con noi, leggi le testimonianze dei nostri volontari laureandi e neolaureati! Oppure, dai uno sguardo alle interviste agli stagisti per scoprire cosa hanno imparato e cosa fanno adesso!

"Avevo bisogno di un cambiamento, in me stessa e nella mia vita, di un’esperienza che mi mettesse alla prova, che mi dimostrasse che la vita da giurista non consiste solo in manuali e codici, che mi insegnasse davvero qualcosa."

Ottavoia Colnago

Stage in Diritti Umani in Sudafrica

Se sei uno studente delle superiori, visita la nostra pagina dedicata ai Programmi di Volontariato estivo per ragazzi.

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.