You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Campi di volontariato over 50: tutela degli squali alle Isole Fiji

Sintesi

Se hai più di 50 anni, ami la natura e sei appassionato di immersioni o vorresti imparare, unisciti al campo di volontariato over 50 per la tutela degli squali nelle Isole Fiji di Projects Abroad! Potrai contribuire ad un importante progetto per la tutela degli squali e dell’ecosistema marino in uno dei paesi più unici ed esotici al mondo.

Le Isole Fiji sono conosciute per le loro spiagge bianche, l’acqua cristallina e la ricca e vibrante fauna marina, incluso le 8 specie di squali che si aggirano a largo della costa.
Gli squali giocano un ruolo importante nell’ecosistema e il tuo compito sarà quello di proteggere queste bellissime creature e tutelare l’ambiente marino.

Date di partenza:

  • Domenica 22 ottobre 2017 - Sabato 4 novembre 2017
  • Domenica 6 maggio 2018 - Sabato 19 maggio 2018

Ruolo e attività dei volontari

Campi di volontariato senior e tutela degli squali alle isole Fiji

Per partecipare al progetto, non è necessario avere esperienza nel mondo delle immersioni. Se non hai mai fatto immersioni, potrai partecipare al corso per poter prendere il brevetto PADI Open Water. Se sei già in possesso di un brevetto PADI Open Water (o similari) potrai seguire il corso PADI Advanced e per i più esperti c’è l’opportunità di completare un’immersione extra con gli squali.

Le attività in cui sarai coinvolto sono diverse, tra cui:

  • Raccolta, analisi ed inserimento dati a scopo scientifico
  • Indagini sulla conoscenza dell'ecosistema locale
  • Rimboschimento delle mangrovie
  • Pulizia delle spiagge

Inoltre, il campo di volontariato per la tutela degli squali nelle Fiji ti dà la possibilità di lavorare al fianco di scienziati e ricercatori di fama internazionale e di contribuire all’educazione e alla sensibilizzazione delle comunità locali su temi ambientali.

Tempo libero alle Isole Fiji

Durante i week end, avrai tempo per socializzare con gli altri volontari, esplorare le isole Fiji e immergerti nella cultura locale. Potrai partecipare a diverse attività culturali, fare del trekking, praticare sport acquatici o semplicemente trascorrere la giornata in spiaggia e goderti le acque tropicali del Sud Pacifico. Quello che ti porterai a casa non sarà solo un certificato di Diving riconosciuto in tutto il mondo, ma anche la consapevolezza dell’importanza della fauna marina nel nostro ecosistema e tante incredibili storie da raccontare.

Hai più di 50 anni? Le date previste non vanno bene per te? Preferiresti un altro Paese o un altro progetto? Puoi partire lo stesso! Dai uno sguardo ai progetti per tutti dai 16 ai 100 anni!

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.