You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Volontariato e sport: allenatore di rugby all’estero

Un gruppo di ragazzi durante un allenamento di rugby in Ghana

Definito come lo sport per gentiluomini, il rugby è diventato uno degli sport più popolari al mondo. É un’attività dinamica, esplosiva, che richiede gioco di squadra e passione.

Sei appassionato di rugby? Unisciti ai nostri progetti! Non è necessario essere un giocatore esperto di rugby o un allenatore professionista per partecipare. Basta conoscere le regole del gioco e avere il desiderio di aiutare gli altri.

Il tuo ruolo come volontario allenatore di rugby

Lo sport per noi è sinonimo di integrazione, valori e crescita. Lo scopo dei nostri progetti è quello di rendere gli sport accessibili a tutti, specialmente per i giovani che provengono da zone svantaggiate.

I valori che imparano su un campo da rugby tornano utili nella vita quotidiana e questo ha un effetto positivo sul singolo individuo, ma anche sulla comunità!

Tutto questo non sarebbe possibile senza i nostri volontari e per questo motivo abbiamo bisogno anche del tuo aiuto!

In base alla tua esperienza e al progetto che sceglierai sarai coinvolto in diverse attività come volontario; allenare, pianificare gli allenamenti e aiutare nell’organizzazione degli eventi sportivi saranno solo alcuni dei tuoi compiti!

Questo è un’esperienza di grande valore e di scambio culturale per i nostri volontari, per lo staff locale e per tutti i giovani che vengono coinvolti nei nostri progetti.

Progetti di Rugby in:

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.