You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Volontariato: Sport Comunitario in Perù

Sintesi

Il progetto di sport comunitario in Perù è l’ideale per i volontari amanti dello sport e che vogliono vivere un’esperienza di volontariato con i bambini.

Come volontario darai una mano affinché lo sport sia accessibile a quanti più giovani possibile, indipendentemente dal background. Oltre ad aumentare il loro benessere fisico, sarà un’occasione per trasmettere loro valori importanti.

Il tuo ruolo per il progetto di sport comunitario in Perù

Allievi di un gruppo sportivo in Perù

Puoi dedicarti all’insegnamento di calcio, pallacanestro e pallavolo presso diversi centri sportivi di Cuzco.

A seconda delle tue competenze e dei tuoi desideri, il tuo contributo può essere molteplice: organizzare sessioni di ginnastica per i più piccoli, insegnare tutti i segreti del calcio ad una squadra di ragazzi, organizzare partite di pallacanestro o educare i bambini sui principi dello sport. In ogni caso, affiancherai allenatori locali nella preparazione atletica e nella programmazione delle attività.

Puoi concentrarti su uno sport in particolare oppure dedicarti a tutti.

Un volontario di Projects Abroad durante gli allenamenti di calcio in Perù

Calcio : lavorerai con bambini dai 7 ai 15 anni. Sarai impegnato dal lunedì al giovedì, dalle 15.00 alle 18.00. Il numero di bambini che prende parte al progetto va da 80 a 130; i partecipanti sono divisi in gruppi: principianti, intermedi e avanzati. Alcune squadre partecipano a campionati importanti e competitivi, per cui c’è bisogno di motivazione e aiuto.  

Pallacanestro: le scuole di pallacanestro allenano fino a 80 studenti. I volontari sportivi possono collaborare con Escuelas Desportivas Municipales o con Apu Pitusiray. L’impegno previsto va dal lunedì al mercoledì, dalle 15.00 alle 18.00, mentre Il giovedì ci si allena dalle 17.00 alle 20.00. Il sabato è riservato ai tornei.

Pallavolo: allenerai gruppi di ragazze tra gli 8 e I 15 anni. Si prevede un impegno nei giorni dispari della settimana (lunedì, mercoledì e venerdì) dalle 15.00 alle 18.00. Il progetto non è disponibile da dicembre a marzo e alla fine di luglio.

Come volontario sportivo in Perù hai la possibilità di insegnare altri sport come ping pong, ginnastica, nuoto, ciclismo o introdurre una nuova disciplina. Inoltre, se ti resta del tempo, puoi anche dare una mano per l’educazione fisica nelle scuole.

Tutti i volontari che partecipano ai progetti in Perù possono aggiungere, se lo desiderano, una settimana in più per partecipare al progetto di tutela dell’ambiente.

Il progetto di Sport Comunitario in Perùè disponibile a partire dalle 2 settimane. Suggeriamo sempre di prevedere un soggiorno quanto più lungo possibile così da avere un impatto maggiore, ma anche poche settimane sono un’occasione per entrare in contatto con una nuova cultura.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?