Projects Abroad volunteers listen to a staff member during the cultural induction in Peru.

Procedure di arrivo in Perù

Trasferimento dall’aeroporto, voli e visti per il tuo viaggio in Perù

Ti forniremo tutte le informazioni necessarie per il tuo viaggio, come le istruzioni relative ai visti e agli spostamenti nel tuo primo giorno in Perù. Il nostro approccio ti permette di concentrarti su ciò che conta davvero: fare la differenza in questo progetto.

Arrivo in Perù e trasferimento dall’aeroporto

Atterrerai in Perù all’Alejandro Velasco Astete International Airport (CUZ) di Cusco. Tuttavia, se ti unisci al nostro progetto di volontariato ambientale atterrerai al Padre Aldamiz International Airport, noto anche come Puerto Maldonado International Airport (PEM).

Al tuo arrivo in Perù troverai ad attenderti un membro del nostro staff che riconoscerai facilmente poiché reggerà tra le mani il cartello con il logo di Projects Abroad. Se atterri a Cusco, ti dirigerai direttamente al nostro ufficio di Projects Abroad della città dove riceverai formazione prima di essere accompagnato dalla famiglia ospitante.


Se partecipi a un progetto di volontariato ambientale nella foresta pluviale amazzonica, insieme al nostro staff farai uno splendido giro in barca di due ore lungo il fiume Rio Madre De Dios per giungere a Taricaya, la nostra base per i progetti di volontariato ambientale.


Compriamo tutti i costi di trasferimento da e per l’aeroporto.

Prenota con noi i tuoi voli in Perù

Projects Abroad ha oltre 20 anni di esperienza nell'organizzazione di voli per migliaia di volontari in tutto il mondo. Cercare voli online può richiedere tempo, essere noioso e frustrante. Pensiamo noi a tutto!

Possiamo aiutarti a prenotare i migliori voli di andata e ritorno scegliendo le opzioni di volo più sicure ed economicamente convenienti, indipendentemente dal tipo di viaggio. Scopri di più su come prenotare i tuoi voli attraverso noi.

Requisiti per i visti per il tuo progetto o stage di volontariato in Perù

Uno dei vantaggi dei nostri progetti di volontariato riguarda le informazioni sui visti. Il nostro team specializzato ti fornirà le informazioni necessarie in materia per qualsiasi destinazione e potrai contattarci in caso di dubbi. Una volta presentata la domanda di partecipazione, riceverai un link alla tua pagina web MyProjectsAbroad con tutte le informazioni sui visti.


Uno dei vantaggi dei nostri progetti di volontariato riguarda le informazioni sui visti. Il nostro team specializzato ti fornirà le informazioni necessarie in materia per qualsiasi destinazione e potrai contattarci in caso di dubbi. Una volta presentata la domanda di partecipazione, riceverai un link alla tua pagina web MyProjectsAbroad con tutte le informazioni sui visti.

Formazione e orientamento in Perù

Il tipo di formazione che riceverai dipenderà dal luogo in cui farai volontariato.

Cusco

Dall'aeroporto verrai accompagnato all'ufficio  di Projects Abroad di Cusco dove incontrerai il resto del nostro staff e inizierai la formazione. Ti daremo tutte le informazioni utili sulla città di Cusco, ad esempio come utilizzare i trasporti pubblici e ti spiegheremo anche come gestiamo i nostri progetti in Perù.

Ti forniremo anche un opuscolo contenente tutte le informazioni di cui hai bisogno, come una mappa della città con i luoghi importanti evidenziati.

Dal nostro ufficio verrai portato al tuo alloggio o dalla famiglia ospitante che cercherà di metterti a tuo agio. Assaggerai l’arroz con pollo (pollo e riso) o il lomo saltado (manzo fritto), il tutto innaffiato con il mate de coca.

Taricaya (Puerto Maldonado)

In base all’orario in cui atterri in Perù sarai accompagnato in un hotel per pernottare la prima sera, oppure all'ufficio di Projects Abroad prima di salire su una barca per Taricaya.

Giungerai alla Riserva Ecologica di Taricaya dove operano e vivono tutti i nostri volontari del progetto di volontariato ambientale. Successivamente riceverai formazione e incontrerai lo staff locale, inoltre, ti spiegheremo anche il lavoro che dovrai svolgere e come gestiamo il progetto.

Il tuo primo giorno come volontario o stagista in Perù

Una volta giunto sul posto ti daremo il tempo necessario per sistemarti prima di iniziare le tue attività.

Il primo giorno il nostro staff ti mostrerà esattamente come raggiungere dal tuo alloggio il luogo dove si svolge il progetto. Ti presenteremo al tuo supervisore del progetto e incontrerai i colleghi.

Inoltre, ti istruiremo su come portiamo avanti le nostre attività e quali saranno le tue mansioni e gli orari. Inizierai il progetto a partire dal secondo giorno.

Supporto e sicurezza

La tua sicurezza è la nostra principale preoccupazione. Ti assicuriamo il supporto di cui hai bisogno per goderti il viaggio in tutta tranquillità. Lo staff di Projects Abroad è disponibile 24 ore al giorno per qualsiasi evenienza e per darti la migliore esperienza possibile.

Scopri di più su sicurezza e supporto.

I nostri accreditamenti