You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Sviluppo comunitario alle isole Samoa

Sintesi

Il progetto di volontariato comunitario alle isole Samoa permette di immergersi a pieno nella vita e nei ritmi di un villaggio locale, per conoscere l’affascinante cultura dei samoani. Il progetto si svolge sull’isola principale di Upolu, distante un’ora di macchina dalla capitale Apia.

Requisiti di partecipazione

Formazione: Il progetto è aperto a tutti.

Conoscenza della lingua: Consigliamo di avere dimestichezza con la lingua inglese.

Ruolo e attività

Volontariato in un villaggio nelle isole Samoa

In base alle competenze e agli interessi di ciascuno, i volontari che partecipano a questo progetto avranno l’opportunità di essere coinvolti in una serie di attività.

Mattina - Durante la mattina i volontari insegnano presso la scuola media locale. La scuola è il fulcro della comunità e fare parte del corpo docenti vuol dire essere parte integrante della comunità.

Pomeriggio - Durante il pomeriggio ci sono diverse attività da organizzare: teatro, giardinaggio, corsi di ginnastica, corsi di lettura per bambini ed adulti. I volontari verranno anche invitati ad organizzare workshop rivolti agli abitanti del villaggio per insegnare sistemi di sostenibilità o pianificare programmi alimentari per mangiare sano.

Tutti i volontari alloggiano presso una famiglia locale: sarà un’occasione in più per entrare nello stile di vita locale, per vivere le tradizioni ed il cibo di questo popolo straordinariamente ospitale.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?