You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Tutela dell’ambiente e sviluppo comunitario in Cambogia Speciale 16-19 anni

Sintesi
Sintesi

Sei molto giovane e vuoi fare un’esperienza di volontariato internazionale? Ti affascina il mondo sottomarino e hai sempre desiderato fare immersioni?

Parti per la Cambogia ed unisciti al campo di volontariato ambientale per giovani. Insieme ad un gruppo di ragazzi tra i 16 e 19 anni, potrai ottenere il certificato PADI open water, dare una mano alla comunità locale dell’Isola di Koh Sdach e aiutarci a proteggere l’ecosistema marino. Tutti possono partecipare, l’importante è l’amore per il mare e la voglia di divertirsi!

Attività

Due volontari di ProjectsAbroad in Cambogia durante le attività di pulizia della spiaggia

Come volontario avrai l’opportunità di ottenere il tuo certificato PADI open water e potrai mettere in pratica le abilità subacquee. In questa parte del progetto potrai proteggere la fauna locale grazie alle attività di ricerca e di raccolta dati. Inoltre parteciperai ad un’importante iniziativa chiamata Dive Against Debris, dove aiuterai a rimuovere i detriti e attrezzature da pesca abbandonate, che spesso mettono in pericolo l’ambiente marino.

Parte del progetto è dedicato alle attività a favore comunità locale, tra cui:

  • Condurre workshop su temi ambientali
  • Andare nelle scuole a parlare di temi
  • Insegnare inglese
  • Organizzare giochi e attività per i bambini
  • Lavori di ristrutturazione
  • Pulizia delle spiagge

Alloggio e tempo libero

I bambini di una scuola locale mostrano le bottiglie riutilizzabili distribuite dai volontari di ProjectsAbroad

Insieme agli altri volontari vivrai su delle palafitte costruite sull’acqua a KohSdach, il villaggio di pescatori dove si svolge il progetto. L’alloggio è dotato di elettricità permanente e bagni sul retro. I volontari mangiano tutti insieme, nella grande area comune oppure sulla piattaforma che affaccia sul mare. Durante il tempo libero potrai partecipare alle attività organizzate da Projects Abroad: film, attività culturali, degustazione dei piatti cambogiani al ristorante locale. Insomma, non avrai il tempo di annoiarti!

Nel fine settimana non perdere la possibilità visitare Chi Phat, andare in kayak lungo il fiume e raggiungere le cascate in bicicletta o a piedi.

Date

2 settimane

  • Domenica 24 giugno - Sabato 7 luglio 2018
  • Giovedì 5 luglio - Sabato 18 agosto 2018
  • Domenica 15 luglio - Sabato 28 luglio 2018

Impact Report
Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.