You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Campi di orientamento alla medicina e corso di spagnolo in Bolivia

Sintesi
Sintesi

Il progetto di orientamento alla Medicina in Bolivia ti inserisce in un contesto di lingua spagnola e ti dà una visione più approfondita di come viene praticata la medicina all’estero. Trascorrerai il tempo in diversi reparti ospedalieri osservando i medici durante le loro visite ai pazienti.

Attività mediche

Una volontaria di medicina in Bolivia misura la pressione

In Bolivia, lo staff medico ti insegnerà le basi della medicina tradizionale e organizzerà workshop formativi per imparare le tecniche di primo soccorso, sutura chirurgica e iniezioni. Le attività prevedono anche visite mediche presso un villaggio nei pressi di Cochabamba; dal momento che non ci sono ospedali in prossimità del villaggio, le visite mediche sul campo rappresentano l’unico modo per la popolazione per ricevere cure. Aiuterai a controllare i segni vitali di adulti e bambini: pressione sanguigna, frequenza cardiaca, temperatura.

Oltre a dare una mano negli ospedali e nei villaggi, trascorrerai una mattina in una clinica veterinaria dove sarà possibile osservare gli interventi chirurgici sugli animali. Nella maggior parte dei casi, gli organi animali sono simili agli organi umani: osservare i veterinari in sala operatoria è un’ottima occasione per avere un’idea maggiore di come possa essere un’operazione chirurgica su un essere umano. Il veterinario spiegherà cosa accade durante l’operazione e mostrerà il procedimento chirurgico passo dopo passo.

Corso di spagnolo

In Bolivia si parla lo spagnolo: perciò è il posto ideale se vuoi imparare e studiare questa lingua. Durante il tuo soggiorno in Bolivia puoi frequentare un corso di spagnolo composto di 10 ore; il corso è strutturato in base al livello linguistico da cui parti ed è tenuto da un insegnante professionista locale.

Alloggio e tempo libero

Alloggerai presso una famiglia locale, che condividerai insieme agli altri volontari. Mangiare in famiglia e ascoltare le loro storie è il modo migliore per vivere a pieno le tradizioni boliviane.

Durante il fine settimana è possibile visitare i luoghi più famosi della Bolivia, ad esempio: le rovine di Tiwanaku, la isla del Sol e il lago Titicaca, il lago più grande dell’America del Sud.

Date

2 settimane

  • Domenica 24 giugno - Sabato 7 luglio 2018
  • Domenica 8 luglio - Sabato 21 luglio 2018
  • Domenica 22 luglio - Sabato 4 agosto 2018

4 settimane

  • Domenica 1 luglio - Sabato 28 luglio 2018

2 settimane

  • Domenica 23 giugno - Sabato 6 luglio 2019
  • Domenica 7 luglio - Sabato 20 luglio 2019
  • Domenica 21 luglio - Sabato 3 agosto 2019

4 settimane

  • Domenica 30 giugno - Sabato 27 luglio 2019
Programma di viaggio (2 settimane) Programma di viaggio (4 settimane) Impact Report
Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?