Projects Abroad

Campi di orientamento alla salute pubblica in Messico

Sintesi
Sintesi

Un volontario cura una bambina in Messico

Il campo di orientamento alla salute pubblica in Messico è adatto a tutti i volontari che hanno intenzione di intraprendere gli studi di medicina e vogliono effettuare già un’esperienza significativa in ambito sanitario. In Messico molte persone non hanno facile accesso alle cure mediche e c’è un grande bisogno di maggiore sensibilizzazione sui temi riguardante la salute pubblica.

I volontari trascorreranno la maggior parte del loro tempo nelle zone alla periferia di Guadalajara, in cui l’accesso alle cure sanitarie è davvero basso o totalmente assente; si può anche intervenire presso scuole e centri di assistenza all'infanzia, dando il proprio contributo nel fornire cure mediche.

Tutti i volontari che partecipano a questo progetto lavorano al fianco di medici e infermieri locali qualificati. Le attività sono molto varie: controlli sanitari di base, vaccinazioni, analisi e controlli sugli organi vitali di bambini e anziani. Sarà possibile, inoltre, partecipare alla realizzazione di campagne sull’educazione sanitaria, in cui è possibile discutere di salute e igiene nelle scuole, nei centri per bambini e nei villaggi.

Durante il fine settimana sarà possibile partecipare a workshop culturali e sulla lingua spagnola, si terranno lezioni di salsa, si potrà fare una gita in giornata al mercato di Tonala; la sera è dedicata ai sapori della cucina messicana e ai balli latini.

I volontari alloggiano presso una famiglia locale.

Date

2 settimane

  • Domenica 28 giugno - Sabato 11 luglio 2020
  • Domenica 12 luglio - Sabato 25 luglio 2020
Programma di viaggio (2 settimane) Impact Report
Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?