You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Insegnare educazione fisica nelle scuole in Belize

Sintesi

Parti come volontario per il progetto di Educazione Fisica in Belize, lavora con i bambini locali e diffondi l’amore per lo sport e uno stile di vita sano in modo divertente.

L'obesità infantile è un problema sempre più diffuso in Belize. Molte famiglie tendono a scegliere l’alimentazione dei bambini in base al costo e spesso il risultato sono diete poco sane e con molti conservanti. La situazione è aggravata dalla mancanza di programmi sportivi nelle scuole locali.

Il tuo ruolo nel progetto di educazione fisica in Belize

Due volontarie in Belize durante le attività di gioco con un gruppo di bambini

Il progetto si svolge in una scuola elementare pubblica. Le scuole locali spesso non dispongono dei finanziamenti necessari per assumere un insegnante qualificato e di conseguenza sono gli insegnanti di altre materie incaricati delle lezioni di educazione fisica.

Come volontario, dovrai pianificare le lezioni per diverse scuole del paese, creare un ambiente sportivo positivo e promuovere uno stile di vita sano saranno. Lavorerai con bambini e ragazzi dai 4 ai 13 anni e con loro potrai praticare diversi sport come calcio, basket, pallavolo o atletica.

Orario di lavoro: sarai impegnato in diverse scuole dal lunedì al venerdì lavorerai, dalle 8:30 e le 14:30. Ogni lezione dura per circa 45 minuti.

In Belize, le scuole chiudono a fine giugno per le vacanze estive. Il progetto riprenderà a settembre, quando riaprono le scuole. Se vuoi partecipare ad un progetto sportivo in Belize nei mesi di luglio e agosto, partecipa al progetto di sport comunitario.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.