You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Volontariato sportivo nelle scuole nelle Filippine

Sintesi

Il progetto di insegnamento dello sport nelle Filippine è ideale per te, se hai una forte passione per lo sport e per l’allenamento. Partecipando a questo progetto, potrai aiutare bambini e ragazzi a praticare il loro sport preferito e migliorare le proprie abilità sportive, ma soprattutto a maturare consapevolezza sull’importanza dell’esercizio fisico.

Requisiti di partecipazione

Formazione: questo progetto a tutti, sportivi e appassionati di tutte le età

Durata minima di partecipazione: 1 settimana

Periodo: da giugno a marzo

Conoscenza della lingua: non richiesta

Quale sarà il tuo ruolo?

educazione fisica nelle Filippine

Come volontario sportivo nelle Filippine lavorerai in una delle scuole locali nell’area di Bogo City o di San Remigio. Potrai insegnare vari sport, come calcio, basket, baseball, tennis e atletica. Il contributo maggiore, però, potrai darlo nell’insegnamento dell’Educazione fisica, recentemente introdotta nel piano didattico delle scuole.

Se hai esperienza nell’organizzazione di programmi di allenamento o hai delle competenze nell’ambito della salute in generale, potresti dare un contributo davvero importante a questo progetto.

Data la mancanza di risorse, le scuole non hanno la possibilità di assumere degli insegnanti di educazione fisica in modo permanente perciò anche se non hai esperienza, puoi essere di grande aiuto.

Assisterai un insegnante locale durante le lezioni o le sessioni di allenamento, ma è possibile allenare piccoli gruppi di studenti in maniera autonoma oppure insieme ad un altro volontario.

Il tuo compito sarà preparare esercizi e giochi sportivi per gli studenti e seguirli nello svolgimento delle attività. Dovrai aspettarti di lavorare almeno 5 ore al giorno.

Se lo desideri, puoi associare al tuo progetto di volontariato sportivo, una missione umanitaria oppure un progetto di insegnamento nelle Filippine.

Dato che il progetto si svolge nelle scuole, il progetto non è disponibile durante le vacanze scolastiche nel periodo da aprile a maggio.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.