You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Volontariato sportivo: insegnare educazione fisica nelle

Sintesi

Il progetto di Educazione Fisica nelle Isole Samoa è l’ideale per i volontari che nutrono una forte passione per lo sport ed un interesse nell’aiutare gli altri a migliorare le loro abilità sportive.

Il tuo compito principale sarà trasmettere ai tuoi allievi i valori dello sport: l’importanza di condurre uno stile di vita sano, ma anche il senso di appartenenza, il lavoro di squadra, la sana competizione e il raggiungimento dei propri obiettivi, oltre che l’esercizio fisico in sé. Tutti possono partecipare, l’importante è la passione per lo sport e la voglia di aiutare gli altri!

Volontariato sportivo ed Educazione Fisica nelle Isole Samoa

Un volontario del progetto sportivo durante le attività con i bambini in Samoa

L’educazione fisica è stata inserita come disciplina nei programmi scolastici ed è un’area in cui i docenti locali hanno bisogno di assistenza. Come volontario, avrai la possibilità di insegnare rugby, calcio, pallavolo nelle scuole di Apia e di affiancare l’insegnante locale durante le attività; sarai impegnato circa 6 ore al giorno, dal lunedì al venerdì e lavorerai con gruppi di bambini di diverse età in base all’orario scolastico.

Chi lo desidera, può combinare il progetto di sport nelle scuole con un progetto di insegnamento; questa opzione è possibile anche durante le vacanze scolastiche locali, grazie ai nostri programmi scolastici estivi.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?